Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Clima sempre più teso a Roma: contro l'Udinese la Sud rimarrà fuori l'Olimpico nei primi 30'

La Curva Sud piena di tifosi della Roma
La Curva Sud piena di tifosi della RomaAFP / ANTONIO BALASCO / Controluce via AFP
La Curva Sud ha espresso la volontà di protestare contro le scelte della dirigenza, l'ultima delle quali l'esonero di Daniele De Rossi

Prosegue il clima di tensione in casa Roma dopo la decisione della proprietà di esonerare Daniele De Rossi. Domenica allo stadio Olimpico arriverà la capolista Udinese ma la Curva Sud, per la prima con Ivan Juric sulla panchina giallorossa, ha deciso di restare fuori dallo stadio per la prima mezz'ora di partita.

"È arrivato il momento di farci sentire. La Curva Sud invita tutti i tifosi di qualsiasi settore a partecipare alla contestazione, che vedrà la stessa Curva Sud rimanere fuori dallo stadio per la prima mezz'ora della partita", si legge nel comunicato.

Oggi sulla decisione della dirigenza della Roma di esonerare De Rossi s'è così espresso l'ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini: "Perché è stato licenziato? Per un'arroganza cieca, posso pensare solamente questo. E non mi riferisco alla proprietà. Ci sono impiegati che pensano di essere dirigenti e che sono stati contaminati da un virus pericolosissimo, un delirio di onnipotenza che fa pensare loro di essere autorizzati a fare qualsiasi cosa".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Oltre a uno strazio umano, è uno strazio tecnico perché la squadra si stava avvicinando molto a un modello che le consentisse di fare risultati. A Genova nel primo tempo ha sfiorato la perfezione tatticamente".

"Ci sono margini di miglioramento, ma interrompere un rapporto così bruscamente è veramente una cosa abominevole, anche da un punto di vista professionale"