Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cardinale: "Vogliamo riportare il Milan ai fasti di un tempo, l'idea è di sostituire San Siro"

Gerry Cardinale
Gerry CardinaleFatih Aktas / ANADOLU AGENCY / AFP
Il numero 1 del Milan parla dei suoi progetti a breve e medio termine, ma punta anche il dito contro l'ingresso dei fondi di private equity nel mondo dello sport

"Quello che sto cercando di fare è portare ciò che ho imparato in 30 anni in America nel calcio europeo. C’è una grande opportunità di riportare il Milan ai fasti di un tempo". Queste le parole di Gerry Cardinale, patron del Milan che sta attraversando un inizio di campionato poco positivo.

L'uomo d'affari ha parlato all'ultimo evento IMG per RedBird, l'azienda d'investimenti da lui fondata, per dire la sua sulle ambizioni relative alla società rossonera. Ed è ritornato sulla questione stadio: "Abbiamo progetti ambiziosi, come quello di costruire un nuovo impianto all’avanguardia che vada a sostituire l’ormai vetusto San Siro che condividiamo con i rivali dell’Inter. Si tratta di un tema controverso, i politici locali volevano che i due club investissero nelle strutture esistenti".

Gerry Cardinale
Gerry CardinaleFatih Aktas / Anadolu Agency / AFP/ StatsPerform

Per ultimo, una battuta sull'entrata in gioco dei fondi di investimento nel calcio: "Si tratta del mio settore che sta entrando nello sport. Il problema del mio settore è che sono gestori di asset. Vogliono solo acquistare, e questo non è positivo per le aziende basate sulla proprietà intellettuale".