Calciomercato Spezia: arrivano Cassata e Moro, via Holm, richiesto dalla Juve, e Nzola
Si infiamma il mercato attorno a Emil Holm, 23enne esterno della nazionale svedese che ha attirato l'interesse di Juventus, Atalanta e alcune formazioni di Premier League. Lo Spezia lo valuta 12 milioni.
La società ligure conta sulla sua cessione e su quella dell'attaccante angolese M'Bala Nzola, 26 anni, capace di andare in doppia cifra nella passata stagione, per avere un tesoretto per mettere in sicurezza il bilancio e dare al neo tecnico Alvini gli uomi per provare subito a riconquistare la Serie A.
Sull'attaccante c'è forte l'interessamento della Fiorentina: l'allenatore dei viola Italiano lo ha già allenato a Trapani e a Spezia e il giocatore fu sempre protagonista. La sua valutazione è sui 15 milioni.
Intanto è ufficiale l'arrivo di Luca Moro, che dopo l'esperienza al Frosinone è stato mandato nuovamente in prestito dalla società proprietaria del cartellino, il Sassuolo.
Arriva Cassata dal Genoa
Anche il centrocampista Francesco Cassata firmerà per lo Spezia, a titolo definitivo.
Ventisei anni compiuti ieri, proviene dal Genoa che lo ha girato in prestito al Parma e alla Ternana nelle ultime due stagioni. Con gli umbri 27 presenze nello scorso campionato cadetto.
Nativo di San Terenzo nel Golfo della Spezia, per Cassata è un ritorno nella società di cui vestì la maglia da bambino, prima di essere acquistato dall'Empoli che lo cedette a sua volta alla Juventus.
Sarà il quarto acquisto dello Spezia dopo quelli del centrocampista Kouda dal Picerno e del terzino Cugnata dalla Casertana.