Calciomercato LIVE: Douglas Luiz alla Juve, Noslin alla Lazio, lo United ci prova per de Ligt
Domenica 30 giugno
23:15 - Il Chelsea sta per cedere il giovane Omari Hutchinson al neopromosso Ipswich Town per 25 milioni di sterline.
22:20 - Andrea Sottil, da qualche giorno neo allenatore della Salernitana, sarebbe sul punto di dimettersi e rinunciare all'incarico.
20:55 - Lazio molto attiva: dopo Noslin il prossimo a firmare per i biancocelesti sarà il mediano nigeriano Fisayo Dele-Bashiru.
19:20 - La Fiorentina si separa, per fine contratto, da Giacomo Bonaventura e Gaetano Castrovilli. Entrambi ora sono svincolati.
18:45 - Ufficiale: Tijjani Noslin è un nuovo giocatore della Lazio.
14:40 - La Juventus ufficializza l'acquisto del centrocampista ex Aston Villa, Douglas Luiz.
10:50 - L'Atletico Madrid ha salutato, causa scadenza del contratto, Mario Hermoso, Memphis Depay e Gabriel Paulista.
10:05 - Il Napoli non ha riscattato Pierluigi Gollini, che dunque torna all'Atalanta. I partenopei punteranno sul rientrante Elia Caprile al fianco di Alex Meret. Come scritto in un comunicato diffuso sui propri canali, il Napoli ha salutato anche altri sei giocatori.
07:50 - Il Brighton avrebbe vinto l'asta per Yankuba Minteh, di proprietà Newcastle ma reduce dal prestito al Feyenoord. Costo dell'operazione: 30 milioni di sterline.
07:40 - Matthijs de Ligt-Manchester United è più che un'idea: il difensore per rilanciarsi potrebbe tornare dal suo ex allenatore all'Ajax.
Sabato 29 giugno
23:50 - Secondo Gianluca Di Marzio, manca solo l'ufficialità per il passaggio di Tijjani Noslin dal Verona alla Lazio.
17:25 - Secondo colpo estivo per il Como: dopo Andrea Belotti ecco Alberto Dossena dal Cagliari.
11:45 - Raphael Varane, svincolato dopo l'esperienza al Manchester United, è in Italia per incontrare la dirigenza del Como: su di lui il pressing dei lariani e sullo sfondo anche la Roma.
11:10 - Il Chelsea ha anunciato l'arrivo di Omari Kellyman, centrocampista classe 2005 dell'Aston Villa.
10:38 - Il PSG ci riprova e offre 250 milioni per Lamine Yamal: secondo "no" del Barca.
Venerdì 28 giugno
18:40 - Alex Jimenez rimane al Milan: i rossoneri hanno riscattato il terzino classe 2005.
16:10 - Pedro rimarrà alla Lazio: è stato lo stesso giocatore spagnolo a confermarlo in un'intervista.
15:30 - Ricercato da Brighton e Chelsea, Kiernan Drewsbury-Hall sembra diretto verso Londra dove ritroverebbe il suo allenatore al Leicester, Enzo Maresca.
13:50 - Ufficiale: Emil Holm è un nuovo giocatore del Bologna, che lo ha prelevato a titolo definitivo dallo Spezia.
11:45 - Le prestazioni di Georges Mikautadze a Euro 2024 non sono passate inosservate: sul georgiano ci sta provando subito il Monaco, così da bruciare la concorrenza.
11:05 - Ben Godfrey è già sbarcato in Italia: già oggi le visite mediche con l'Atalanta. L'ex Everton alle 11:30 è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano e nel pomeriggio firmerà in sede a Zingonia il contratto che lo legherà al club nerazzurro per 5 anni. E' di 10 milioni bonus compresi il prezzo dell'operazione, resasi necessaria anche per la rottura del crociato anteriore sinistro di Giorgio Scalvini nel recupero di campionato con la Fiorentina il 2 giugno scorso. Il ventenne di Palazzolo sull'Oglio sarà fermo fino a dicembre.
10:15 - Il terzino francese naturalizzato algerino Rayan Aït-Nouri, uno dei migliori nel suo ruolo nella scorsa stagione di Premier League, è finito nelle mire di Liverpool e Manchester City.
09:35 - Su Ademola Lookman è piombato l'Al-Ittihad, adesso bisognerà capire se l'Atalanta è disposta a trattare per la cessione del nigeriano.
08:15 - Il Bologna sta rivoluzionando le fasce: non solo l'ex Atalanta Emil Holm ma trattative e buon punto anche per Robin Gosens dell'Union Berlin e Juan Miranda del Betis.
Giovedì 27 giugno
20:57 - Il Como di Cesc Fabregas si muove su più fronti. L'obiettivo sarebbe quello di incorporare Raphael Varane, svincolato, e l'attuale portiere del Marsiglia Pau Lopez.
20:53 - Da quanto riporta Le Parisen, la Roma ha preso contatti con il Rennes per chiedere informazioni sulle condizioni per un possibile ingaggio del centrocampista offensivo Enzo Le Fée.
20:50 - Secondo Fabrizio Romano, l'Atalanta ha un accordo verbale per ingaggiare Ben Godfrey dall'Everton a una cifra superiore a 10 milioni di euro più eventuali bonus.
20:28 - Incontro tra De Laurentiis e Khvicha Kvaratskhelia in Germania, si va verso il rinnovo del contratto.
17:47 - Moise Kean alla Fiorentina, trattativa in dirittura d'arrivo, alla Juventus vanno 13 milioni.
15:15 - UFFICIALE - Il Braga ha ufficializzato giovedì la cessione di Abel Ruiz al Girona, in cambio di nove milioni di euro.
10:27 - Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale con la Georgia, Kvaradona ha fatto sapere che "voglio prendermi ancora un po’ di tempo per decidere".
9:42 - Sempre più vicina la fumata bianca per il trasferimento di Moise Kean dalla Juventus alla Fiorentina. Il club viola, infatti, si sta avvicinando ai 15 milioni richiesti dalla Vecchia Signora ed è pronto a lanciare un'offerta da 12 milioni di fisso più altri tre legati ai bonus. Un'operazione che i bianconeri vorrebbero chiudere prima di sabato prossimo in maniera tale da inserirla nel bilancio della stagione 2023-2024.
Mercoledì 26 giugno
20.30 - Secondo The Athletic, l'Everton ha ricevuto un'offerta di 10 milioni di euro dall'Atalanta per Ben Godfrey. Proposta verbale inferiore al prezzo richiesto di 15 milioni di sterline (offerto da un altro club). Il 26enne è interessato, ma l'Atalanta deve avvicinarsi alla sua valutazione per evitare che venga ceduto altrove.
18:30 - Secondo Sky Sports DE ci sarebbe un interesse concreto da parte dell'Inter per Dan Ndoye. L'ala 23enne è stata finora una delle grandi sorprese di questi Europei, il secondo marcatore più giovane nella storia della Svizzera.
18:00 - Dopo Lutsharel Geertruida del Feyenoord, il Paris Saint-Germain ha messo gli occhi su Dean Huijsen della Juventus per rinforzare la difesa, secondo L'Equipe.
17:40 - La Fiorentina è vicinissima a chiudere per Moise Kean della Juventus. I bianconeri hanno dato via libera a trattare l'attaccante a un anno dalla scadenza del contratto. La cifra dovrebbe aggirarsi poco sotto i 15 milioni di euro.
17:30 - L'Inter ha praticamente chiuso l'acquisto di Josep Martinez dal Genoa per 13,5 milioni di euro + 1,5 di bonus. Con il 26enne spagnolo i nerazzurri hanno trovato il vice di Yann Sommer.
16:22 - Napoli, Conte si presenta e blinda Kvara: "Sarò io a decidere chi rimarrà e chi andrà via".
16:10 - È ufficiale, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Venezia. Siglato contratto fino al termine della stagione 2025/26.
13:40 - Se condo Sky Sport, il Milan sarebbe seriamente interessato a Romelu Lukaku: "I rossoneri spingono per il prestito e hanno programmato un summit con l'agente del centravanti belga per capire la fattibilità dell'operazione", assicura il gionalista specializzato in calciomercato, Gianluca Di Marzio.
13:29 - "Non posso negare di aver parlato con Lotito, ma non è stato già un passo diretto allo sviluppo di una trattativa bensì una chiacchierata per capire lo stato della situazione. Non è un mistero che Samardzic piaccia alla Lazio e che lo abbia nel mirino da qualche tempo, persino quando era in trattativa con l'Inter. In ogni caso è stato un confronto complessivo per fare il punto su eventuali movimenti. Non è detto che porti a una cessione perché noi siamo contenti del ragazzo e sappiamo che può ancora migliorare tantissimo". Così Gianluca Nani, nuovo uomo mercato dell'Udinese che lavorerà insieme a Gokhan Inler, a TV12.
13:13 - La Juventus ha chiuso con il Monza per Michele Di Gregorio che si trasferirà così a Torino per disputare alla corte di Thiago Motta la stagione 2024-2025. Un quinquennale per lui a due milioni a stagione. Sono attese per domani, invece, le visite mediche Douglas Luiz.
12:44 - Colpo del Bayer Leverkusen: ufficiale l'acquisto di Andrea Natali (2008) prelevato direttamente dal settore giovanile del Barça. Il figlio di Cesare (ex Udinese e Atalanta, tra gli altri club) e difensore centrale proprio come lui, ha firmato un contratto fino al 2027.
12:22 - Fiorentina sta trattando con il Barcellona - che preferirebbe una cessione a titolo definitivo - il prestito dell'attaccante brasiliano Vitor Roque. Il club viola che si è interessato anche alla situazione di Moise Kean.
12:11 - Il Como, neopromosso in Serie A, ha ufficializzato l'ingaggio di Andrea Belotti. "Il centravanti, componente della Nazionale azzurra incoronata campione d'Europa nel 2021, ha firmato un contratto biennale", ha annunciato il club lombardo che ha concluso al secondo posto la scorsa stagione in Serie B.
"La sua esperienza in Serie A sarà fondamentale per la nostra squadra e sappiamo anche che è un fantastico uomo gol", ha commentato l'allenatore Cesc Fabregas.
Passato da Palermo (2013-'15) e Torino (2015-'22), Bellotti, 30 anni, era sotto contratto dal 2022 con la Roma. Ha trascorso parte della stagione 2023-'24 in prestito alla Fiorentina dove ha segnato tre gol in quindici partite.
11:59 - "L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kialonda Gaspar dal CF Estrela. Il centrale difensivo angolano classe ‘97 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per i successivi due anni".
11:46 - L'ex nazionale giapponese 'King Kazu' Miura inizia una nuova avventura all'età di 57 anni. L'ex genoano vestirà la prossima stagione la maglia del club giapponese Atletico Suzuka: "Ho una bella età", ha ammesso ironicamente durante la conferenza stampa di presentazione.
Miura ha segnato 55 gol in 89 presenze ed è stato una stella con la nazionale giapponese negli anni '90: "Ritirarmi non è una possibilità e voglio giocare quanti più minuti possibile nelle partite", ha assicurato il calciatore che, oltre che in Italia, ha giocato anche in Brasile, Croazia, Australia e Portogallo, debuttando nel 1986 con il Santos, la squadra di Pelé.
11:27 - Il Man Utd potrebbe entrare in corsa per ingaggiare l'attaccante dell'Everton Dominic Calvert-Lewin se non riuscisse a trovare un accordo con il Bologna per Joshua Zirkzee.
11:15 - Napoli, è il giorno di Antonio Conte. L'allenatore azzurro sarà presentato al Teatro di Corte di Palazzo Reale alle 15.15
10:00 - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista del Nizza Khephren Thuram sarebbe sempre più vicino alla Juventus, che avrebbe pronta un'offerta di 20 milioni più uno fra Milik, Kean e Nonge.
Martedì 25 giugno
19:25 - Ufficiale: Daniele De Rossi sulla panchina della Roma fino al 2027.
18:45 - Adesso è ufficiale: Andrea Belotti è un nuovo giocatore del Como.
16:05 - Khvicha Kvaratskhelia dribbla le domande sul suo futuro e sulle voci di mercato. Il giocatore del Napoli, intervenuto in conferenza stampa prima di Portogallo-Georgia, non ha voluto toccare l'argomento riguardante il suo ipotetico addio al Napoli: "Penso solo alla mia nazionale".
14:13 - Nuovo colpo di mercato in casa Lecce. Il club giallorosso, attraverso una breve nota stampa, comunica l'acquisizione a titolo definitivo del portiere Christian Martin Früchtl dall'Austria Vienna. L'estremo difensore tedesco, classe 2000, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per i successivi due anni, arriverà a Lecce nella tarda serata di oggi per sottoporsi, nella giornata di domani, alle rituali visite mediche.
13:57 - Il Real Madrid annuncia l'addio di Nacho: andrà in Arabia Saudita.
12:56 - Rudy Galetti assicura che il Liverpool resta interessato a Goncalo Inacio (22) dello Sporting.
11:40 - L'Everton è vicino all'acquisto dell'attaccante dell'Olympique di Marsiglia, Iliman Ndiaye (24). Secondo Fabrizio Romano, Ndiaye firmerà un contratto quinquennale con il club del Merseyside, dopo aver trascorso solo una stagione in Francia.
10:40 - Si fa sempre più concreta la trattativa tra Nicolò Zaniolo e l'Atalanta: il calciatore preferirebbe tornare in Italia e la Dea sarebbe la soluzione ideale. Le prossime ore potrebbero essere decisive per chiudere.
10:20 - Andrea Belotti-Como: ci siamo. Dovrebbero avvenire già questa mattina le visite mediche del centravanti col club neopromosso in A.
08:15 - Emil Holm si avvicina al Bologna: per lo svedese ex Atalanta pronto un investimento da 7 milioni di Euro.
07:20 - La Fiorentina si appresta a salutare Jonathan Ikone: il francese è vicino all'Al Duhail.
Lunedì 24 giugno
23:35 - Il centrocampista dell'Inter Hakan Calhanoglu allontana le voci di mercato che lo vorrebbero nel mirino del Bayern Monaco. "Alla luce delle recenti voci che stanno circolando sui media, vorrei cogliere l'occasione per affrontare direttamente la situazione", ha spiegato il turco su Instagram. "Fino ad ora, mi sono astenuto dal commentare queste speculazioni poiché sono concentrato sulla Nazionale Turca di cui sono capitano a Euro 2024. Tuttavia, ritengo che ora sia opportuno fare una dichiarazione chiara per evitare ulteriori malintesi".
"Sono estremamente felice all'Inter. Il rapporto che condivido con il club e i nostri incredibili tifosi è davvero speciale. Insieme, abbiamo raggiunto traguardi significativi e sono entusiasta di poter vincere ancora più trofei con l'Inter in futuro. Ancora una volta, in questo momento sono completamente concentrato a rendere felice la gente del mio paese. Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno. Forza Inter", ha concluso Calhanoglu.
23:00 - Ufficiale: Roberto De Zerbi allenerà l'Olympique Marsiglia.
19:10 - Juventus sempre più decisa verso Khephren Thuram del Nizza: al momento le richieste del club francese per il giovane centrocampista sono di 25 milioni di Euro, ma la dirigenza bianconera vuole spendere meno o inserire una contropartita.
17:55 - Davide Nicola in arrivo a Cagliari entro questa settimana: tempi più veloci se nella trattativa con l'Empoli dovesse essere inserito anche il centrale Sebastiano Luperto. Altrimenti l'approdo in rossoblù rischia di slittare, ma solo di qualche giorno. Ormai certa la partenza di Alberto Dossena: è fatta con il Como, a meno che non ci sia un rilancio da parte di Bologna e Fiorentina. Si raffredda la pista che porta al 2005 dell'Inter Francesco Pio Esposito, più calda invece quella per l'esterno sinistro (di piede destro) Mattia Felici, 2001, dalla Feralpisaló. Piace anche Nadir Zortea, 1999, dell'Atalanta, la scorsa stagione al Frosinone. È un difensore di fascia destra, ruolo nella rosa già ricoperto da Gabriele Zappa e Alessandro Di Pardo. Per l'attacco, come la scorsa estate, il Cagliari sogna M'Bala Nzola, 1996, ma l'angolano dovrebbe andare in Turchia. Il Cagliari potrebbe puntare sull'atalantino Roberto Piccoli, 2001, dopo la parentesi al Lecce. Per Antoine Makoumbou all'Atalanta ancora nessuna richiesta ufficiale. Il Cagliari per il momento non sembra insistere per il catanzarese Jari Vandeputte, 1996, mentre è praticamente fatta per Jacopo Desogus, 2002, al Cittadella.
16:05 - Imminente l'addio di Joselu al Real Madrid: come riporta Fabrizio Romano il centravanti spagnolo proseguirà la propria carriera all'Al Gharafa, in Qatar.
12:55 - La Lazio, che cambierà molto quest'estate, secondo Gianluca Di Marzio nelle ultime ore sta cercando anche di sondare la disponibilità di Mason Greenwood.
08:20 - Dopo l'avvicinamento dello scorso gennaio, la Lazio è pronta a tornare alla carica per Lazar Samardzic, attualmente impegnato a Euro 2024.
07:55 - Sempre più concreta la pista Leonardo Spinazzola per il Napoli: anche Il Mattino riporta la trattativa tra l'esterno e la squadra campana.
Domenica 23 giugno
22:00 - Erik Ten Hag avrebbe messo tra le priorità di mercato del Manchester United, Adrien Rabiot. A breve le trattative con il centrocampista francese che ancora deve rinnovare con la Juventus. Sul nazionale anche il Liverpool secondo il Mirror.
21:00 - Secondo fonti inglesi Il Manchester United sarebbe a un passo ormai da Joshua Zirkzee, e Il Milan avrebbe già iniziato a cercare alternative, tra le opzioni rossonere c'è Tammy Abraham.
18:00 - Il Como avrebbe avuto una pazza idea: ingaggiare il finalista di Champions Mats Hummels, in uscita dal Borussia Dortmund, proponendo un contratto di 3 milioni annui.
17:40 - Secondo vari media, l'Atalanta sarebbe intenzionata all'acquisto di Nicolò Zaniolo, il cui cartellino appartiene al Galatasaray. Dopo aver giocato in prestito all'Aston Villa la scorsa stagione, l'attaccante ligure potrebbe essere riportato in Italia dalla Dea.
16:30 - Emerson Royal ha confermato l'interesse del Milan: "Sì, so che il Milan ha chiesto informazioni agli Spurs su di me. Sono orgoglioso di questo, il Milan è un club importante". Vediamo cosa succede con il Milan, sono solo felice di sapere che stanno mostrando interesse per me".
11:30 - Come conferma l'Equipe, la Juventus starebbe muovendo i primi passi per assicurarsi le prestazioni di Khephren Thuram dal Nizza. Per il giocatore in scandenza i francesi continuano a chiedere tanto, mentre i bianconeri non vorrebbero spendere più di 20 milioni di euro e sperano di abbassare ulteriormente il prezzo con l'inserimento di un giocatore. A questo proposito Arkadiusz Milik potrebbe essere il sacrificato per arrivare al centrocampista, fratello di Marcus Thuram.
11:20 - Moise Kean continua a essere in uscita nella Juventus. Per il 24enne ci sono timidi interessi di alcune inglesi, tra cui Wolverhampton e West Ham ma anche dei turchi del Fenerbahce. I bianconeri potrebbero però provare a piazzarlo all'Atletico Madrid in cambio di Morata, che sarebbe entusiasta di un ritorno a Torino.
10:00 - Secondo vari media, il Bayern Monaco sarebbe pronto a offrire 70 milioni di Euro all'Inter per Hakan Calhanoglu.
Sabato 22 giugno
23:00 - Come confermano diverse fonti, la settimana prossima Douglas Luiz sosterrà le visite mediche per la Juventus. Accordo trovato tra i bianconeri e l'Aston Villa. Gli inglesi che hanno valutato il brasiliano 50 milioni di euro e in cambio hanno avuto Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior per un totale di 22 milioni più 3 di bonus. La Juventus quindi oltre ai due giocatori verserà nelle casse del Villa 28 milioni di euro (le due operazioni contabili sono comunque separate).
22:00 - Il Bayern farà un'ultima offerta di 46 milioni di euro per Joao Palhinha, se verrà rifiutata preparerà un'offerta per Hakan Calhanoglu dell'Inter.
21:30 - Il Chelsea fa sul serio per Jonathan David, obiettivo anche di Napoli e Milan, oltre che di Manchester United e Tottenham. L'attaccante del Lille è in scadenza nel 2025 quindi potrebbe rivelarsi un affare.
21:00 - Xavi Simons ha detto al PSG di volersene andare quest'estate in prestito. Tra le interessate al centrocampista offensivo olandese ci sono Bayern e Lipsia.
19:20 - Secondo Fabrizio Romano Juventus e Aston Villa hanno trovato l'accordo per il passaggio di Douglas Luiz in bianconero: agli inglesi 28 milioni di euro più i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling Junior. La Juventus dovrebbe aver ottenuto il 10% sulla rivendita dei due ex Next Gen.
18:00 - Il Como sta chiudendo l'accordo per l'ingaggio di Andrea Belotti dalla Roma per 4,5 milioni di euro più eventuali plusvalenze. L'accordo c'è, si attende l'ufficialità.
17:35 - Il Chelsea ha trovato l'accordo per l'ingaggio del giovane attaccante Estevao Willian dal Palmeiras: il brasiliano si trasferirà ufficialmente la prossima estate.
16:20 - L'Aston Villa ha raggiunto un accordo con il Chelsea per Ian Maatsen. La clausola di rescissione di Maatsen, pari a 35 milioni di sterline (circa 41 milioni di euro), era scaduta e il Villa pagherà una cifrà tra 41 e 47 milioni di euro + bonus.
15:10 - Leny Yoro ha raggiunto un accordo con il Real Madrid e potrebbe aspettare un anno e per trasferirsi come free agent la prossima estate.
14:00 - Il Liverpool è interessato a Arda Guler e Rodrygo del Real Madrid, che potrebbero avere spazi ristretti visto l'arrivo di nuovi giocatori. Gli spagnoli sarebbero restii a vendere ma si valuteranno offerte.
12:00 - La prestazione contro l'Italia ha attirato le attenzioni della Premier League e non solo su Nico Williams. Secondo i media spagnoli l'ala dell'Athletic e Yamal sono già nel mirino delle big.
11:15 - Secondo Sky Sport la Roma sarebbe interessata all'ala del Newcastle Yankuba Minteh, autore di ottime prestazioni quest'anno in prestito al Feyenoord. Gli inglesi vogliono circa 30 milioni di euro.
11:00 - Secondo il Cds il Milan punterebbe Pierre-Emile Højbjerg, in uscita dal Tottenham e seguito lo scorso anno anche dalla Juventus.
10:31 - Secondo Tuttosport, invece, la Roma avrebbe offerto al Milan Tammy Abraham, che potrebbe essere il sostituto di Giroud nel caso in cui non vada in porto l'operazione Zirkzee.
10:16 - Da quanto riporta l'edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe interessata a uno tra Jadon Sancho e Mason Greenwood. Nessuno dei due esterni offensivi, infatti, resterà allo United.
Venerdì 21 giugno
23:40 - Secondo Sky Sport la Juventus starebbe intensificando i contatti con il Lille per Khephren Thuram. Il centrocampista francese, fratello di Marcus e figlio di Lilian, avrebbe avuto anche due offerte dalla Premier ma preferirebbe i bianconeri. Visto il contratto in scadenza, Giuntoli spera di non spendere più di 25 milioni bonus compresi.
23:00 - La Bild riporta un interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu. I bavaresi sono alla ricerca di un centrocampista e avrebbero messo nel mirino il regista turco dell'Inter che per qualità tecniche e dinamismo piace molto al nuovo tecnico Vincent Kompany.
22:00 - Il Napoli è interessato al difensore del Fenerbahçe Jayden Oosterwolde. Sull'olandese ci sarebbero però anche Everton e West Ham.
21:30 - Enzo Barrenechea ha trovato l'accordo con l'Aston Villa, sarà parte dello scambio insieme a Iling Junior per Douglas Luiz alla Juventus. Sull'argentino la Juventus ha strappato un 10% sulla rivendita. Il passaggio del centrocampista brasiliano alla corte di Motta è ormai imminente.
21:15 - Il Borussia Dortmund si assicurerà le prestazioni del centrale dello Stoccarda Waldemar Anton pagando la clausola di rescissione di 22 milioni di euro.
21:00 - Michael Olise si trasferirà al Bayern Monaco. Ha rifiutato la proposta di rinnovo del Crystal Palace. I bavaresi hanno battuto la concorrenza di Chelsea e Newcastle.
18:20 - Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino. Il tecnico ex Venezia succede così a Ivan Juric. Lo ha annunciato la società granata con una nota sul sito.
15:15 - Sfuma l'obiettivo Vangelis Pavlidis per la Roma e le altre squadre di Serie A interessate. L'attaccante dell'AZ si trasferirà infatti al Benfica per 17 milioni + 2 di bonus.
15:00 - Vitor Vitinha, attaccante portoghese che negli ultimi sei mesi ha giocato nel Genoa in prestito, è stato acquistato a titolo definitivo dal club rossoblù per 16 milioni di euro + bonus fino a 20 milioni.
12:00 - Il Bologna sta pensando di rimpiazzare il partente Zirkzee con l'attaccante greco del Panathinaikos Fotis Ioannidis. Interesse anche da parte dell'Ipswich Town. Secondo Fabrizio Romano gl inglesi avrebbero già mandato una proposta di 25 milioni di euro tutto compreso, mentre il Bologna è fermo a 18 milioni + 2 di bonus.
11:30 - Il Gil Vicente ha deciso di assicurarsi le prestazioni di Felix Correia, attaccante in prestito dalla Juventus, per 1,5 milioni di euro + 25% sulla rivendita.
11:00 - Secondo Fabrizio Romano Stefano Pioli sarebbe uno dei candidati per diventare il tecnico dell'Al-Ittihad
09:10 - Secondo il Telegraph, Il Manchester United sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 33,8 milioni di sterline dell'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.
Giovedì 20 giugno
23:55 - Secondo Gianluca Di Marzio anche la Juventus sulle tracce dell'ex Atalanta Emil Holm, su cui c'è anche il Bologna. Il calciatore potrebbe finire "parcheggiato" al Genoa.
22:25 - Ufficiale: l'ex Perugia, Cremonese e Spezia Massimiliano Alvini è il nuovo allenatore del Cosenza.
19:15 - Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Salernitana. Lo ha annunciato la società campana, con la quale il tecnico piemontese ha firmato un biennale. "L'U.S. Salernitana 1919 - si legge in una nota - comunica di aver raggiunto l'accordo con il Sig. Andrea Sottil e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico ha firmato con il club granata un contratto biennale". Dopo la retrocessione in serie B, dunque, la Salernitana ha deciso di ripartire da Gianluca Petrachi nel ruolo di ds e da Andrea Sottil in panchina. Due profili che, al pari della Salernitana, vanno a caccia del riscatto.
17:45 - Adrien Rabiot non ha ancora deciso il futuro: la Juventus gli avrebbe offerto un ricco biennale ma il francese, in scadenza, non ha ancora comunicato la sua volontà. Secondo La Gazzetta dello Sport anche il Real Madrid sarebbe sulle tracce del nazionale transalpino.
16:35 - Secondo Fabrizio Romano, Stefano Pioli è tra i tre candidati principali per la panchina dell’Al-Ittihad.
13:46 - UFFICIALE - Il Venezia ha raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Paolo Vanoli, in procinto di diventare l'allenatore del Torino. In una nota, la società lagunare "ringrazia con affetto" Vanoli e tutto il suo staff, "per i risultati ottenuti con la prima squadra, con la quale ha raggiunto i playoff di Serie B nella sua prima stagione dopo una fantastica rimonta e ha ottenuto nel campionato seguente una promozione in Serie A che resterà nella storia del club. Grazie al suo temperamento ed alla sua professionalità, Vanoli ha saputo incarnare lo spirito del Venezia, valorizzando la rosa e contribuendo in maniera decisiva - conclude il testo - alla creazione del forte legame tra il club e la tifoseria arancioneroverde".
12:09 - Il Liverpool ha fatto sapere che ci vorranno alemno 30 milioni di euro per portare via da Anfield Road il proprio secondo portiere, Caoimhir Kelleher, corteggiato da diversi club della Premier.
11:27 - Secondo il Daily Mirror, il Tottenham starebbe preparando un'offerta per il difensore del Bologna Riccardo Calafiori. Il centrale di Spalletti è considerato, anche oltremanica, uno dei migliori giovani emergenti nel suo ruolo.
10:44 - Sofyan Amrabat ha fatto sapere alla Fiorentina di voler rimanere a Manchester. Stando a quanto pubblicato da The Athletic, infatti, il centrocampista marocchino è convinto che la sua avventura a Firenze sia finita. Lo United può riscattarlo, entro fine mese, per 20 milioni di euro (più altri 5 legati ai bonus).
10:07 - Il Chelsea si è visto respinta un'offerta di 30 milioni di euro dall'Atletico Madrid per l'attaccante colchonero, Samu Omorodion.
09:40 - Secondo la stampa olandese, è ormai ad un passo l'accordo tra il Burnley e Ruud van Nistelrooy come nuovo allenatore.
08:40 - L'Atalanta è sempre più convinta di puntare su Leonardo Balerdi, il difensore argentino del Marsiglia.
07:55 - Secondo Gianluca Di Marzio, Walter Mazzarri sarà il nuovo allenatore del Persepolis, in Iran.
07:45 - Emil Holm, non riscattato dall'Atalanta, è finito nelle mire del Bologna.
Mercoledì 19 giugno
22:35 - Non è ancora delineata la maxi operazione che porterebbe Douglas Luiz a Torino e Samuel Iling-Junior e Weston McKennie all'Aston Villa: il motivo è da ricercare nel mancato accordo tra lo statunitense e la società bianconera in merito alla buonuscita. Pertanto per sbloccare l'accordo sarebbe stato individuato un altro calciatore come contropartita: Enzo Barrenechea.
22:05 - Secondo Fabrizio Romano, Chelsea e Aston Villa avrebbero trovato un accordo per il passaggio di Ian Maatsen alla corte di Unai Emery per 37,5 milioni di sterline.
20:10 - Avanza la trattativa tra Inter e Genoa per Josep Martinez: il Genoa avrebbe scelto Gaetano Oristanio come contropartita tecnica, alla quale si aggiungerà un conguaglio economico.
19:05 - L'ex allenatore del Como Moreno Longo è il nuovo tecnico del Bari. Per il tecnico piemontese c'è un accordo fino al giugno 2026 con prolungamento automatico per una ulteriore stagione sportiva in caso di promozione.
18:55 - La Reggiana ha scelto il suo nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo di William Viali.
16:20 - Dopo Tete Morente, anche Balthazar Pierret è un nuovo giocatore del Lecce. Questo il comunicato del club salentino: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dall’1 luglio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Balthazar Pierret, nell’ultima stagione al Quevilly - Rouen Métropole. Il centrocampista francese classe 2000 ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva".
13:35 - Giuseppe Magalini è il nuovo ds del Bari. Ciro Polito dovrebbe fare il percorso inverso e diventare direttore sportivo del Catanzaro.
12:10 - Finito nel mirino di Milan e Roma, Samu Omorodion è adesso un obiettivo del Chelsea, che sborserebbe i 40 milioni richiesti dall'Atletico Madrid.
09:25 - Il Lecce, a partire dall'1 luglio, ha acquisito le prestazioni sportive del José Antonio Morente Oliva, noto come Tete Morente, nell'ultima stagione all'Elche. L'esterno offensivo spagnolo, classe '96, che ha già svolto le visite mediche, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.
08:10 - Il Como insiste per Andrea Belotti, ad oggi la prima scelta per il ruolo di attaccante per la prossima stagione. Costo dell'operazione circa 5 milioni di Euro.
07:50 - Oggi dovrebbe essere il giorno di Paolo Vanoli al Torino: il club granata ha trovato l'accordo economico per prendere il tecnico dal Venezia. Il presidente Urbano Cairo sborserà una cifra intorno agli 800mila euro per completare l'operazione, nelle prossime ore verrà perfezionato l'approdo dell'allenatore sotto la Mole. Sarà dunque il 52enne di Varese a raccogliere l'eredità di Ivan Juric.
07:45 - La giornata di ieri si è conclusa con le dichiarazioni di Kvaratskhelia, che ha detto di voler prendere una decisione sul proprio futuro solo dopo Euro 2024.
Martedì 18 giugno
22:00 - Secondo diverse affidabili fonti inglesi anche la Juventus potrebbe trovare ostacoli in Premier League per Riccardo Calafiori. Sarebbero infatti interessati vari club, tra cui Brighton, Newcastle, Liverpool e West Ham. I Reds avrebbero già contattato il Bologna, che però vorrebbe trattenere il 22enne. Non sarà facile.
21:30 - Secondo diverse fonti inglesi, tra cui The Athletic, il Manchester United sarebbe stato informato dei problemi del Milan per chiudere con Zirkzee e starebbe cercando di inserirsi nell'affare.
21:00 - Secondo Fabrizio Romano il Como avrebbe trovato un accordo per l'ingaggio del talento classe 2004 Ali Jassim dall'Al-Kahrabaa. L'ala irachena si unirà alla squadra di Cesc Fabregas non appena i contratti saranno approvati.
20:50 - La Fiorentina punta Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002 in forza al Wolfsburg, che chiede 10 milioni per il suo cartellino. La Viola, secondo l'Ansa, sarebbe pronta a offrirne otto.
19:29 - Il Cagliari blinda l'attaccante 21enne zambiano Kingstone Mutandwa: firmato un nuovo accordo con il club rossoblù sino al 30 giugno 2027.
12:00 - Secondo Il Corriere dello Sport la Juventus sarebbe interessata a Noni Madueke, che potrà lasciare il Chelsea quest'estate e che è valutato circa 30 milioni di sterline
10:53 - Da quanto riporta Tuttosport, Douglas Luiz sarebbe sempre più vicino alla Juventus. Da sciogliere solo il nodo relativo allo scambio con McKennie, che verrà utilizzato come contropartita. Oltre al cartellino del giocatore nordamericano, la Vecchia Signora verserà circa 20 milioni nelle casse dell'Aston Villa.
10:30 - Secondo Fabrizio Romano l'Inter ha in programma un nuovo incontro con il Genoa per chiudere la trattativa per Josep Martinez come nuovo portiere. Manca un accordo sul giocatore da includere come parziale contropartita, mentre Martinez ha già accettato le condizioni personali con l'Inter la scorsa settimana.
09:35 - Da quanto riportano vari media spagnoli e italiani, il Napoli sarebbe molto vicino all'acquisto di Rafa Marin, difensore classe 2002 della cantera del Real Madrid.
Lunedì 17 giugno
23:00 - Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus sarebbe interessata Karim Adeyemi, jolly d’attacco tedesco del Borussia Dortmund. I finalisti di Champions potrebbero prendere in considerazione Huijsens e Soulé come conguaglio.
20:00 - Secondo Fabrizio Romano il Benfica starebbe trattando l'ex atalantino e interista Robin Gosens con l'Union Berlino, che interessa anche al Bologna in prestito. Portoghesi interessati anche Vangelis Pavlidis dell'AZ, nel mirino di diverse squadre italiane. Gli olandesi vogliono 17 milioni + 2 di bonus. Si tratta.
19:00 - Secondo Florian Plettenberg di Sky Sports DE Federico Chiesa sarebbe entrato nel mirino del Bayern Monaco. I tedeschi valutano l'attaccante della Juventus 30-40 milioni. Se ne riparlerà a fine Europeo.
15:00 - De Zerbi all'Olympic Marsiglia troverà come direttore tecnico Giovanni Rossi, ex ds del Sassuolo che ha lavorato con l'ex tecnico del Brighton in neroverde dal 2018 al 2021.
14:15 - Secondo Fabrizio Romano la Lazio sta chiudendo la trattativa per l'acquisto di Fisayo Dele-Bashiru per 7 milioni di euro, mancano soltanto dettaglie e visite mediche.
13:00 - Sergio Ramos lascerà il Siviglia come free agent. Sarà quindi libero di accordarsi con altre squadre per un trasferimento a titolo gratuito
11:00 - Secondo il quotidiano francesce l'Équipe, si scatenerà presto un'asta per Xavi Simons. A essere interessati al calciatore olandese ci sarebbero Bayern Monaco, Manchester United, Manchester City e Arsenal
09:50 - Il Napoli ha risposto via social media all'agente di Kvaratskhelia, che ha allontanato il suo assistito dal Maradona: "Il Calcio Napoli ribadisce che il giocatore ha un contratto di altri tre anni con la società. Kvaratskhelia non è sul mercato".
Domenica 16 giugno
23:40 - L'agente di Kvaratskhelia parla chiaro: il suo assistito vuole andare via per giocare la Champions League.
12:05 - Il Bayern Monaco ha blindato Aleksandar Pavlovic: rinnovo fino al 2029 per il giovane centrocampista.
09:00 - "Sono concentrato sull’Europeo. Se resterò o meno al Milan, lo vedremo più avanti". Ha risposto così Theo Hernández quando gli hanno chiesto se, come assicurato da Zlatan Ibrahimovic, anche lui resterà al Milan: "Un ritorno in Spagna? Al momento non ci penso ancora"
Sabato 15 giugno
21:05 - La Juventus ha annunciato, attraverso i propri canali ufficiali, l'addio di Federico Cherubini. Il dirigente lascia il club dopo dodici anni ricchi di soddisfazioni e successi, come specifica la nota diffusa dalla società.
20:20 - Eusebio Di Francesco dovrebbe rimanere ad allenare in A: l'ormai ex Frosinone è vicino a iniziare una nuova avventura con il neopromosso Venezia.
18:20 - Adesso è ufficiale: il giovane tedesco Fabian Hurzeler è il nuovo coach del Brighton.
12:10 - L'Atalanta ha ufficializzato il riscatto di Charles De Ketelaere dal Milan: il club orobico ha versato 22 milioni più 2 di bonus.
09:20 - Tutto pronto per l'annuncio di Fabian Hurzeler come nuovo tecnico del Brighton: gli inglesi hanno scelto di puntare sul 31enne coach ex St. Pauli. Roberto De Zerbi sembra invece vicino all'Olympique Marsiglia.
08:55 - L'Atalanta sembra la destinazione più probabile per Nicolò Zaniolo, che potrebbe rilanciarsi in nerazzurro.
08:15 - Il futuro del giovane Giovanni Leoni potrebbe essere in A: riscattato dalla Sampdoria, il difensore piace al Torino in caso di cessione di Alessandro Buongiorno.
07:40 - Emil Holm non è stato riscattato dall'Atalanta ma non rimarrà allo Spezia: sullo svedese gli occhi di tanti club di A.
Venerdì 14 giugno
23:40 - Secondo Gianluca Di Marzio, l'Inter avrebbe messo le mani su Tanner Tessmann del Venezia.
22:30 - Due ufficializzazioni in Serie B, entrambe che riguardano ruoli dirigenziali: la retrocessa Salernitana si è affidata a Gianluca Petrachi come direttore sportivo mentre il Catanzaro ha scelto Paolo Morganti, ex "Football department organization manager" della Juventus.
20:40 - Il Monza per il post Michele Di Gregorio pensa a Lorenzo Montipò del Verona.
18:10 - Il Como cerca un centravanti: dopo Pinamonti, Icardi e Belotti nelle ultime ore è stato fatto il nome di Borja Mayoral.
17:20 - Il nuovo tecnico del Borussia Dortmund è Nuri Sahin, ex giocatore e poi collaboratore del club.
13:55 - Dopo Marco Reus e coach Terzic, anche Mats Hummels ha annunciato che lascerà - per la seconda volta in carriera - il Borussia Dortmund.
13:40 - Adam Masina è del Torino, è arrivata anche l'ufficialità. La società granata ha annunciato di aver esercitato dall'Udinese il diritto per l'acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Adam Masina, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Il centrale, classe 1994, che è diventato tutto granata per circa un milione di euro, era sbarcato sotto la Mole durante lo scorso mercato invernale.
13:25 - Il Lecce si muove in attacco. Primo tassello per la prossima stagione è quello di Jose Antonio Morente Oliva, noto come Tete Morente, attaccante spagnolo classe 1996. Accordo praticamente raggiunto con il calciatore, svincolatosi dopo quattro stagioni nell'Elche, compagine militante nella Segunda Division. Lunedì sarà a Lecce per poi sostenere, nella giornata di martedì, le visite mediche di rito.
13:10 - Roberto Gemmi è il nuovo direttore sportivo dell'Empoli: succede a Pietro Accardi. L'incarico è stato ufficializzato oggi, con un comunicato stampa della società toscana, dopo che Gemmi ha salutato Cosenza rescindendo il contratto e dopo che Accardi ieri ha chiuso il rapporto con il club azzurro. L'incarico formalmente partirà dal prossimo primo luglio ma già da alcuni giorni l'ex ds del Cosenza sta lavorando per l'Empoli.
11:20 - Il Real Madrid ha raggiunto l'accordo con Franco Mastantuono, 16 anni, ultimo gioiello prodotto dalla cantera del River Plate. Lo scrive, tra gli altri, As, aggiungendo che il club madrileno ha già il "sì' del centrocampista sull'ingaggio, mentre resta da definire il prezzo del trasferimento con il River. Il Real Madrid vuole impedire così ai club di Premier di portare in Inghilterra il talento argentino. Da definire anche, se al compimento dei 18 anni o prima.
10:35 - L'Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto dal Pisa sull'attaccante Lorenzo Lucca. Lo ha annunciato il Club friulano sui propri canali social. Lucca, classe 2000, ha realizzato per l'Udinese otto gol e quattro assist in campionato, più uno in due gare di Coppa Italia. Lucca è stato il primo debuttante nel massimo campionato a segnare otto marcature dal 2015/16. L'attaccante ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2028.
09:20 - L'Udinese ha annunciato il suo nuovo allenatore, Kosta Runjaic.
09:10 - Seguito dalla Roma, adesso Samu Omorodion sarebbe finito nelle mire anche del Milan. Per strappare il giovane attaccante all'Atletico Madrid però serve una grossa offerta.
Giovedì 13 giugno
20:48 - Il Real Madrid si sta concentrando sui rinnovi. E, da quanto rivela il quotidiano spagnolo Marca, tutto sembra indicare che quelli di Lucas Vázquez e Luka Modric siano a buon punto e saranno ufficializzati nei prossimi giorni.
20:14 - Il Bayer Leverkusen ufficializza l'acquisto di Aleix Garcia dal Girona. Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2029.
19:00 - Il Marsiglia si allontana da Sérgio Conceição e punta Roberto de Zerbi.
17:27 - UFFICIALE - L'attaccante Luis Guilherme è stato annunciato oggi dal West Ham. Il 18enne brasiliano, ex Palmeiras, ha firmato un contratto quinquennale con il club inglese che verserà 30 milioni di euro nelle casse della società brasiliana.
16:49 - Inter, buone notizie per i tifosi nerazzurri: Lautaro prolungherà fino al 2029.
13:45 - Ufficiale: Witsel resterà all'Atlético Madrid fino al 2025.
13:40 - Paulo Fonseca si presenta: "Il Milan è un onore e una responsabilità".
13:00 - Il Borussia Dortmund e l'allenatore Edin Terzic hanno raggiunto l'accordo sulla rescissione consensuale del contratto.
12:50 - Secondo quanto riporta Patrick Berger di Sky Germania, Edin Terzic avrebbe rassegnato le dimissioni alla dirigenza del Borussia Dortmund. Un meeting è in corso in questo momento al riguardo.
12:00 - Ibra si presenta e afferma: "Il nuovo allenatore sarà Fonseca, Theo, Leao e Maignan restano".
11:37 - ACCORDO - L'Atalanta ha riscatta Charles De Ketelaere. Al Milan vanno 22 milioni di euro, uno in meno rispetto a quelli fissati nell'estate 2023
10:01 - Il centrocampista dell'Atalanta Ederson ha assicurato, in dichiarazioni raccolte dal quotidiano spagnolo As, di essere felice a Bergamo: "Sono molto felice all'Atalanta. Ho appena vinto un grande titolo, mi sono integrato molto bene. Il mio futuro è una cosa che non mi preoccupa".
"Quello che mi preoccupa in questo momento è fare bene il Brasile, lasciare un'impressione positiva perché è la mia prima convocazione e fare in modo che tutti mi conoscano qui così come mi conoscono in Italia".
"Succede sempre quando il mercato apre, che arrivino tutte le speculazioni, ma adesso sono concentrato sulla Nazionale, è la mia prima convocazione, quindi la mia testa deve essere lì al cento per cento. E poi penserò al mio futuro".
07:00 - Messi è deciso: "L'Inter Miami sarà il mio ultimo club, ma non sono pronto a lasciare"
Mercoledì 12 giugno
22:17 - Da quanto riporta Sky Sport Uk, il Leicester sarebbe interessato a Graham Potter, ex Chelsea, come nuovo allenatore.
20:55 - Ufficiale: Gennaro Gattuso è stato nominato tecnico dell'Hajduk Spalato.
19:20 - Ufficiale: Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza per un anno più un altro opzionale.
19:00 - È arrivata l'ufficialita: Thiago Motta è stato annunciato come nuovo tecnico della Juventus.
18:43 - Il Genoa trova l'accordo col Marsiglia, Vitinha passa in rossoblù con obbligo di riscatto.
16:54 - Il Cagliari si muove: maxi-trattativa con l'Empoli per liberare Nicola
16:39 - Notizia Flashscore - Paulo Fonseca sarà annunciato domani come nuovo allenatore del Milan
14:21 - Di Lorenzo dà la sua versione: "Napoli? Tante voci, ma io sono serenissimo"
13:54 - Vlasic: "In Italia ho imparato tanto, ho ancora tre anni di contratto con il Toro"
12:22 - UFFICIALE - Fernando Santos è il nuovo allenatore dell'Azerbaigian.
Leggi l'articolo completo.
11:21 - ACCORDO - Continua il lento ma costante avvicinamento di Sergio Conceiçao alla panchina del Marsiglia. Dopo lo stop della scorsa settimana, quando il tecnico portoghese ex Porto si è preso qualche giorno di riposo, sono ripartite le trattative con il club - secondo L'Equipe - con buone probabilità di giungere ad un accordo in breve tempo, una volta risolti i dettagli sulla composizione dello staff tecnico richiesto da Conceiçao. Il quale avrebbe assicurato alla dirigenza dell'OM di non avere trattative in corso con altre società.
10:00 - UFFICIALE - L'attaccante Benjamin Sesko ha rinnovato con il Lipsia fino a giugno 2029. L'attaccante sloveno era molto richiesto dopo un'impressionante stagione d'esordio in Sassonia, con club della Premier League tra cui Arsenal e Manchester United, in prima fila per accaparrarselo. Attualmente in ritiro con la sua nazionale a Euro 2024, Sesko è arrivato a Lipsia la scorsa estate dal Salisburgo ed ha segnato 14 gol in 31 partite di Bundesliga, comprese le ultime sette di campionato.
08:16 - Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe pronto a dare il primo rinforzo al neo tecnico rossonero Paulo Fonseca. Il nome è quello di Emerson Royal, terzino del destro del Tottenham, con il quale l'accordo sembra essere molto vicino.
08:03 - Da quanto riporta l'Équipe, Georges Mikautadze avrebbe scelto il Monaco. L'attaccante georgiano in forza al Metz, retrocesso in Ligue 2, resterebbe così in Francia.
07:15 - Ten Hag resterà l'allenatore del Manchester United dopo la revisione del contratto.
Martedì 11 giugno
23:15 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la Juventus continua a lavorare sotto traccia per Mason Greenwood, attualmente valutato 50 milioni di Euro.
20:35 - Luis Alberto lascia la Lazio: "S.S. Lazio informa di aver ceduto definitivamente il calciatore Luis Alberto Romero Alconchel, con effetti dalla stagione sportiva 2024/2025, al club Al-Duhail affiliato alla federazione del Qatar".
20:20 - Conte prova a trattenere Di Lorenzo, mentre il Napoli punta Buongiorno e crede nella riconferma di Kvara.
19:28 - Omari Nathan Forson è un nuovo giocatore del Monza, il primo acquisto della sessione estiva. L'esterno offensivo inglese proveniente dal Manchester United ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Classe 2004, Forson ha collezionato 14 presenze con le nazionali giovanili inglesi ed è in possesso anche del passaporto ghanese. Nella scorsa Premier League ha messo insieme 4 presenze e 3 in Fa Cup.
19:15 - Davide Nicola sempre più vicino al Cagliari. Questo pomeriggio l'allenatore dell'Empoli ha incontrato il direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato a Torino. Mister e società - secondo quanto trapela - avrebbero trovato un'intesa di massima. Ma per l'ufficializzazione bisogna attendere ancora: Nicola è sotto contratto con l'Empoli. E, per sbloccare la situazione, è indispensabile che Cagliari e società toscana trovino un accordo per liberare il tecnico.
19:11 - Ora è ufficiale, Nicolò Barella ha rinnovato il suo contratto con l'Inter fino al 2029. Lo ha reso noto il club nerazzurro con un comunicato.
18:00 - Flavius Daniliuc, ancora di proprietà Salernitana, potrebbe finire al Celtic Glasgow.
17:55 - Marco Baroni è il nuovo allenatore della Lazio.
16:40 - In casa Juve intanto è ufficiale la cessione, a titolo definitivo, di Kaio Jorge al Cruzeiro.
16:25 - Thiago Motta ha firmato con la Juventus a Lisbona: nelle prossime ore l'annuncio.
10:28 - Miroslav Klose ci riprova in panchina: è il nuovo allenatore del Norimberga.
09:05 - Non tramonta l'idea Domenico Berardi per la Juventus, sfruttando il prezzo ribassato dopo infortunio e retrocessione del Sassuolo.
08:30 - Per l'attacco della Fiorentina il primo nome è Mateo Retegui del Genoa.
08:20 - Il Monza ha praticamente chiuso per il 2004 Omari Forson, un calciatore inglese in scadenza con il Manchester United che arriverà a parametro zero.
07:50 - Davide Ancelotti non intraprenderà la carriera di allenatore lontano da Madrid, dopo aver rifiutato il Leicester.
Lunedì 10 giugno
23:10 - Il nuovo allenatore dell'Udinese sarà Kosta Runjaic, ex Legia Varsavia.
22:10 - Passi avanti nella trattativa tra Wojciech Szczesny e l'Al Nassr: manca l'intesa tra il club saudita e la Juventus.
21:40 - Dopo aver raggiunto la salvezza, Davide Nicola potrebbe clamorosamente lasciare l'Empoli e accasarsi al Cagliari.
21:35 - Il Bayern Monaco cerca un difensore centrale: sul taccuino del club tedesco Jonathan Tah del Bayer Leverkusen e Levi Colwill del Chelsea.
20:40 - Marco Baroni non è più l'allenatore dell'Hellas, adesso può firmare per la Lazio.
19:40 - Nesta al Monza, ci siamo quasi: anche Adriano Galliani ha confermato la trattativa che sta per concludersi.
18:25 - Secondo Sportitalia, neanche Antonio Conte sarebbe stato in grado di far cambiare idea a Giovanni Di Lorenzo, intenzionato a lasciare Napoli.
17:10 - Daichi Kamada è ormai un ex giocatore della Lazio: a breve le visite mediche con il Crystal Palace.
16:00 - L'ex Milan Frederic Massara è il nuovo ds del Rennes.
13:40 - Cresce la fiducia in casa Milan per Joshua Zirkzee, obiettivo numero uno per l'attacco.
13:30 - È ufficiale, il Lecce non cambia: Gotti confermato sulla panchina giallorossa.
10:50 - Secondo Fabrizio Romano, il Benfica è attualmente in pole per Vangelis Pavlidis: per il greco dell'AZ sono pronti 17 milioni di Euro + 2 di bonus.
09:25 - Il Napoli potrebbe regalare ad Antonio Conte un difensore a parametro zero: Mario Hermoso dell'Atletico Madrid.
09:10 - L'Atalanta, per rinforzare il pacchetto arretrato, continua a pensare ad Arouna Sangante del Le Havre.
08:15 - Come vice Sommer, nel caso non dovesse andare in porto la trattativa per Josep Martinez, l'Inter punterebbe Maduka Okoye dell’Udinese, Bento dell’Athletico Paranaense o Filip Stankovic, di rientro dalla Sampdoria.
Domenica 9 giugno
23:38 - Secondo Fabrizio Romano, il Manchester United ha fissato il prezzo per Jadon Sancho. Sono 40 i milioni richiesti dalla dirigenza dei Red Devils, con il Borussia Dortmund come primo interessato al giocatore.
18:23 - Mateo Retegui è entrato nei radar della Fiorentina, che sta cercando un nuovo centravanti. La società viola si è interessata all'argentino, e come alternativa potrebbe puntare su Lorenzo Lucca.
18:20 - L'Inter sarebbe interessata a Josep Martinez, portiere del Genoa, per fare dell'iberico il primo sostituto di Yann Sommer.
18:10 - Da quanto riporta il Sunday Mirror, l'Arsenal si sarebbe inserita nella corsa a Douglas Luiz, obiettivo della Juventus. Il centrocampista brasiliano, protagonista assoluto dell'ultima stagione dell'Aston Villa, sarebbe entrato nel mirino anche dei Gunners.
16:00 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l'Al Nassr starebbe pensando di ingaggiare Wojciech Szczesny dalla Juventus.
11:20 - Alla ricerca di un esterno destro, secondo La Gazzetta dello Sport il Milan avrebbe puntato Emerson Royal del Tottenham, per il quale gli inglesi chiedono circa 20 milioni di euro. Le alternative portano i nomi del giocatore del Lille Tiago Santos, la cui valutazione è di circa 12 milioni, e di Matty Cash dell'Aston Villa, per il quale però ci vogliono almeno 25 milioni.
11:00 - Luis Alberto in uscita dalla Lazio potrebbe approdare in Qatar, per lui c'è un'offerta da 8 milioni di euro all'anno dell'Al-Duhail. Alla Lazio andrebbero 12 milioni di euro. Previsto un accordo tra le parti settimana prossima.
10:15 - Il Bayern Monaco è pronto a fare un altro sforzo per ingaggiare il centrocampista del Fulham, Joao Palhinha. Lo assicura Sky Germania che aggiunge come il nuovo allenatore del Bayern Monaco, Vincent Kompany, sia ansioso di portare il nazionale portoghese in Bundesliga.
09:06 - L'annuncio dovrebbe arrivare a metà settimana: Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore del Milan e La Gazzetta dello Sport assicura che il club rossonero ha pronto per lui un doppio regalo da 70 milioni: Zirkzee-Broja.
08:33 - Secondo quanto assicura la stampa inglese, Mason Greenwood sarebbe ansioso di unirsi alla Juventus. In cambio, il Manchester United potrebbe ricevere il nazionale giovanile inglese Samuel Iling-Junior.
Sabato 8 giugno
21:31 - Artem Dovbyk, centravanti del Girona capace di convertirsi nel massimo goleador della scorsa stagione della Liga, ha ammesso ad As l'interesse di alcuni club italiani. Tra gli interessati ci sarebbe il Napoli.
21:00 - Il tecnico Davide Nicola sarebbe molto vicino al Cagliari, ma prima dovrà consultarsi con la dirigenza dell'Empoli.
20:16 - Il mediano Douglas Luiz è entrato nel mirino della Juventus. Cristiano Giuntoli, infatti, sarebbe in fitto contatto con Monchi, direttore sportivo dell'Aston Villa, al quale potrebbero bastare 25 milioni di euro.
19:57 - Il club arabo Al-Duhail ha manifestato il suo interesse per Luis Alberto, che dovrebbe lasciare la Lazio per 11 milioni di euro più un altro milione di bonus.
19:20 - Secondo il Guardian, il West Ham sarebbe pronto a ingaggiare l'attaccante brasiliano Luis Guilherme, il cui prezzo del cartellino sarà di circa 25 milioni.
16:23 - Dall'Inghilterra si rileva un interesse del Milan per il terzino destro dell'Aston Villa Matty Cash.
16:06 - Serie A: Cannavaro non sarà l'allenatore dell'Udinese nella prossima stagione.
10:26 - Secondo Sky Sport Uk, Ole Gunnar Solskjær sarebbe il primo candidato alla panchina del Leicester neopromosso in Premier League.
09:15 - Il Bayern Monaco sembra interessato a trovare un accordo per Joao Palhinha. Secondo Sky Sports Germany e Florian Plettenberg, i bavaresi ne hanno fatto il loro obiettivo principale e sono in trattative con il Fulham.
Venerdì 7 giugno
22:30 - L'Atalanta ha ufficializzato la cessione a titolo definito allo Young Boys del ventiquattrenne attaccante gambiano Ebrima Colley, già in prestito alla squadra di Berna nella stagione appena conclusa.
19:38 - Sarri deluso dalla mancata chiamata di Milan e Fiorentina: "Erano adatte a me".
19:30 - Il Palermo ha ufficializzato gli arrivi di Alessio Dionisi come allenatore e di Morgan De Sanctis come direttore sportivo.
18:46 - Joshua Zirkzee sempre più vicino al Milan, la grande favorita nella corsa al centravanti olandese.
18:16 - Jamie Vardy ha firmato un prolungamento di contratto di un anno con il Leicester.
17:30 - Baroni a Formello, colloquio in corso con il direttore sportivo della Lazio Fabiani.
16:50 - Sono vari i media che informano dell'intesa tra la Juventus e Riccardo Calafiori, per il cui cartellino il Bologna dovrebbe chiedere 30 milioni cash, metà dei quali finirebbe al Basilea. Al giocatore, invece, sarebbe stato offerto un quinquennale da due milioni di euro a stagione.
09:48 - Secondo vari media, sarebbe ormai prossimo il trasferimento di Mason Greenwood dallo United alla Juventus. L'attaccante inglese, che nell'ultima stagione ha giocato nel Getafe, avrebbe dato il sì per il passaggio ai bianconeri.
07:36 - Secondo il Daily Mail, Raheem Sterling potrebbe essere il prossimo obiettivo del Fenerbahce, che ha da poco ufficializzato José Mourinho come nuovo allenatore.
Giovedi 6 giugno
23:35 - Nel caso in cui non dovesse concretizzarsi la pista Joshua Zirkzee, secondo Gianluca Di Marzio il Milan punterebbe su Artem Dovbyk e Armando Broja.
22:50 - Il Bologna sarebbe orientato a non riscattare Alexis Saelemaekers, che dunque farebbe ritorno al Milan.
22:35 - Secondo Mundo Deportivo, Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Barcellona quest'estate e trasferirsi in MLS ai Los Angeles Galaxy.
21:40 - Oltre a Thiago Motta, la Juventus ufficializzerà Paolo Montero come nuovo tecnico della squadra Next Gen e Francesco Magnanelli di quella Primavera.
20:00 - Il primo colpo del Parma neopromosso in A sarà il laterale sinistro Emanuele Valeri.
19:40 - Mentre Marco Baroni è sempre più in orbita Lazio, il Verona è vicino al Paolo Zanetti come suo sostituto.
17:30 - Hirving Lozano lascia l'Europa: giocherà nel San Diego FC.
16:50 - Cristiano Giuntoli potrà contare su un suo vecchio collega a Napoli, Giuseppe Pompilio.
16:20 - L'Inter e Simone Inzaghi verso la fumata bianca. Per il mister un prolungamento a 6,5 milioni a stagione.
14:58 - Alessandro Nesta sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Monza. Il mister della Reggiana, che lo scorso 13 agosto eliminò il Monza dalla Coppa Italia grazie all'1-2 allo U-Power Stadium, è a un passo dai brianzoli. Dopo la separazione con Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina, il Monza nei giorni scorsi era stato vicino all'accordo con Marco Baroni, ma la candidatura di Nesta è al momento vicina a concretizzarsi. Nesta quest'anno ha condotto la Reggiana all'undicesimo posto in classifica nel campionato cadetto.
13:17 - Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha rivelato la volontà del club di rinnovare i prestiti di Joao Felix e Joao Cancelo: "Vogliamo che rimangano qui. Deco sta lavorando per garantire che possano restare un'altra stagione alle condizioni attuali", ha ammesso il numero uno blaugrana.
12:34 - Il Borussia Dortmund tenterà di trattenere Jadon Sancho in Bundesliga, ma solo - assicura il Daily Mail - se il Manchester United si dirà nuovamente disponibile al prestito.
11:45 - Secondo Sky Germany, l'Arabia Saudita è seriamente interessata all'ingaggio dell'ala del Barcellona, Raphinha. Tuttavia, il nuovo allenatore dei catalani, Hansi Flick, conta sul brasiliano, a cui restano tre anni di contratto.
10:58 - Romelu Lukaku lancia indizi di mercato in una recente intervista: "Allenatore preferito? Conte".
07:47 - Retroscena sulla trattativa che ha portato Jose Mourinho al Fenerbahce. Ecco quanto guadagnerà il tecnico portoghese.
07:17 - Finisce l'avventura di Kaio Jorge alla Juventus: l'attaccante brasiliano è tornato in Brasile, al Cruzeiro.
Mercoledì 5 giugno
22:00 - Dopo Josè Mourinho, nuoco tecnico del Fenerbahce, plana in Super Lig un altro allenatore straniero, Giovanni Van Bronckhorst. Ben più titolato come calciatore che come tecnico, l'olandese ha però convinto i dirigenti del Besiktas ad affidarsi a lui, dopo le esperienze al Feyenoord e ai Glasgow Rangers, qust'ultima finita due anni fa con l'esonero. Van Bronckhorst ha firmato per "2+1 anni", ha aggiunto il più antico club di Istanbul, grande rivale proprio del Fenerbahce
21:30 - È ufficiale l'addio di Igor Tudor dalla Lazio. Lo ha comunicato la società biancoceleste. Il tecnico croato ha rassegnato le dimissioni
17:35 - Lasciato il Lille, adesso Paulo Fonseca è pronto a iniziare la sua avventura al Milan.
16:15 - Ora è ufficiale: Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna.
13:00 - Anthony Martial e Raphael Varane lasceranno il Manchester United quest'estate.
12:45 - Finito il rapporto con Leandro Rinaudo, il prossimo direttore sportivo del Palermo dovrebbe essere l'ex Salernitana Morgan De Sanctis.
11:55 - Ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli.
10:50 - Il PSG reagisce alle parole di Mbappé e lo accusa di "non avere classe"
10:20 - Laporta lancia Flick: "È l'uomo giusto per far tornare a vincere il Barça"
10:15 - Manca solo l'ufficialità: Vincenzo Italiano sarà il nuovo tecnico del Bologna.
10:05 - Il Tottenham ha annunciato che Japhet Tanganga, Ryan Sessegnon, Eric Dier e Ivan Perisic lasceranno il club.
09:50 - Sembrava destinato ad andare via dal Real Madrid, ma alla fine Nacho potrebbe restare. Ancelotti avrebbe chiesto al difensore di ripensarci.
08:40 - Per la fascia destra, i rossoneri sembrano avere un solo obiettivo: Emerson Royal del Tottenham, per cui però serve un'offerta di almeno 25 milioni di Euro.
07:55 - Se Mike Maignan dovesse andare via dal Milan, il primo nome per sostituirlo sarebbe quello del polacco Marcin Bulka del Nizza.
07:20 - Nonostante l'arrivo di Antonio Conte, il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere nuovamente a Milano. Ma sponda rossonera: il Milan infatti avrebbe chiesto informazioni al Chelsea sull'attaccante belga.
Martedì 4 giugno
21:12 - Conte a Roma da De Laurentiis, presente anche il direttore sportivo Manna.
16:01 - Ufficiale: Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina, contratto fino al 2026.
14:45 - Kylian Mbappé si aggiunge alla lista dei "Galácticos" acquistati da Florentino Pérez.
14:15 - Non hanno lasciato indifferenti le parole di Kevin De Bruyne che, in dichiarazioni raccolte da HLN Sports ha assicurato che "considerata la mia età e il fatto che abbia un solo anno di contratto, devo essere aperto a tutto".
13:25 - Carlos Henrique Casemiro sarebbe vicino a riunirsi con Cristiano Ronaldo. L'Al Nassr, infatti, avrebbe pronta, secondo la stampa inglese, un'offerta di 95 milioni di euro per il centrocampista brasiliano che non rientrà più nei piani del Manchester United.
12:47 - Romelu Lukaku potrebbe essere utilizzato dal Chelsea come pedina di scambio per arrivare a Victor Osimhen. Secondo Sky Sport, infatti, Antonio Conte avrebbe chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis di portare il centravanti belga a Napoli. Osi, però, entrato anche nel radar dell'Arsenal che sarebbe disposto a mettere sul piatto per lui Takehiro Tomiyasu e Emile Smith Rowe.
12:05 - Dalla Germania arrivano le prime smentite sul possibile interesse del Bayern Monaco nei confronti di Bruno Fernandes. Secondo Sky Sports, infatti, Max Eberl sarebbe contento, per quanto riguarda la posizione di trequartista offensivo, con Jamal Musiala e Thomas Muller e avrebbe dirottato la propria attenzione su Xavi Simons.
11:31 - L'addio di Memphis Depay e i dubbi di Alvaro Morata obbligano l'Atlético Madrid a mescolare le carte sul proprio fronte offensivo. Oltre all'interesse per il Pichichi della Liga, Artem Dovbyk, secondo Marca il sogno di Diego Pablo Simeone è argentino come lui e si chiama Julian Alvarez.
10:49 - Secondo la stampa portoghese, in particolar modo i quotidiani Record e O Jogo, Gonçalo Inacio sarebbe vicino a un trasferimento in Premier League. Sul difensore centrale lusitano, infatti, ci sarebbero sia il Manchester United che il Liverpool
10:25 - L'addio di Sergio Conceiçao era nell'aria. Quello che non ci si poteva immaginare è che sarebbe arrivato in maniera traumatica: "I fatti recenti mi lasciano esausto e deluso", ha ammesso l'oramai ex tecnico del Porto che, come noto, non rientrava nei piani del nuovo presidente André Villas Boas.
09:41 - L'Arsenal ha deciso di non rinnovare il contratto di ben 19 calciatori il cui contratto con i Gunners scade il prossimo 30 giugno. Tra questi, anche quelli di Mohamed Elneny, Arthur Okonkwo e Cedric Soares.
08:57 - Il Genoa ha contattato il Tottenham per capire se esistono margini di manovra per il trasferimento del difensore Spur, Djed Spence, al Ferraris. A rivelarlo, Fabrizio Romano.
08:00 - Giornata importantissima, quella di ieri. Oltre all'annuncio ufficiale di Enzo Maresca come nuovo tecnico del Chelsea è finalmente arrivato anche quello del Real Madrid che ha confermato di aver raggiunto un accordo con Kylian Mbappé per i prossimi cinque anni.