Calciomercato: Berardi ormai a un passo dalla Lazio, accordo di quattro anni
È ormai fatta per il passaggio di Domenico Berardi dal Sassuolo alla Lazio. L'attaccante esterno calabrese, come riporta il Messaggero, è ormai prossimo a passare in biancoceleste. Il calciatore classe 1994, fortemente voluto dal tecnico laziale Maurizio Sarri, avrebbe da tempo un accordo di massima per l'ingaggio: 2,5 milioni a stagione per quattro anni. L'operazione è stata confermata dalle nostre fonti.
Un trasferimento importante che certifica la voglia di crescere da parte della squadra romana, fresca di secondo posto in campionato e pronta a un'esperienza in Champions League. Per Berardi è un passo importante dopo una carriera svolta quasi sempre al Sassuolo, dove ormai era diventato un uomo simbolo.
Battuta la Roma
Sembra che l'affare si farà attraverso un pagamento di 20 milioni di euro. Pagamento che avverrà in due tranche e che potrebbe essere accompagnato da un calciatore, con ogni probabilità Cancellieri, che è stato adocchiato dal tecnico neroverde Alessio Dionisi.
In quest'operazione è stata fondamentale la velocità d'esecuzione da parte dei dirigenti biancocelesti, che avevano intrapreso una corsa con la Roma, la quale pareva altrettanto interessata al calciatore. Secondo le principali indiscrezioni, infatti, il Ds neroverde Carnevali e quello giallorosso Pinto si erano incontrati mercoledì per intavolare un affare per il quale la Roma doveva racimolare circa 30 milioni. Ecco così che, allarmata dalla minaccia giallorossa, la Lazio ha deciso di accelerare i tempi per portare il fantasista emiliano a Formello.