Calcio Live News: Samp ko, Palermo bene fuori casa, il Barcellona vince in rimonta con Dani Olmo
Martedì 27 agosto
IN EVIDENZA
- Il turno infrasettimanale di Serie B ha visto la grande vittoria in extremis della Salernitana di Martusciello sulla Sampdoria di Pirlo. Sugli altri campi ottima vittoria fuori casa del Palermo contro la Cremonese, mentre il Brescia e il Sudtirol crollano rispettivamente contro la Reggiana e la Carrarese. Pareggio per Bari, Pisa e Frosinone.
- È il primo calciatore saudita in Serie A e nei cinque maggiori campionati europei: Saud Abdulhamid ha firmato con la Roma.
- Wojciech Szczesny ha appena dichiarato il suo ritiro dal calcio giocato. Il portiere polacco ha annunciato la fine della sua carriera attraverso un lungo post Instagram.
LIVE
23:41 - Le prime due partite del turno infrasettimanale del campionato spagnolo si sono concluse con una vittoria in rimonta del Barcellona contro il Rayo Vallecano. Decisivo il nuovo arrivato Dani Olmo, fresco di registrazione in Liga e protagonista di un secondo tempo mostruoso da subentrato. Nell'altro match pari a reti inviolate tra Maiorca e Siviglia.
19:57 - Sandro Tonali è pronto per tornare in campo con il Newcastle. Scaduta la squalifica per l'ex centrocampista del Milan, ora pronto all'esordio in Coppa di Lega.
19:05 - Sprint per il Napoli sul mercato: attesi McTominay e Lukaku mentre Cheddira saluta e vola a Barcellona per unirsi all'Espanyol. Spunta anche un nuovo nome per rinforzare la rosa di Antonio Conte.
18:04 - Ufficiale l'arrivo del primo giocatore saudita in Serie A: Saud Abdulhamid ha firmato con la Roma
17:00 - Un attacco di missili russi ha distrutto la notte scorsa l'albergo nella città Kryvyi Rih che avrebbe dovuto ospitare la squadra dello Shakhtar Donetsk nella prossima partita di campionato contro il Kryvbas. Lo rende noto il club calcistico ucraino, esprimendo il proprio choc per l'accaduto.
L'attacco, oltre ad aver distrutto la struttura, secondo il Servizio di emergenza statale, ha provocato due morto e cinque feriti, mentre altre due persone risultano disperse.
14:18 - Il Barcellona, da stasera, potrà contare su Dani Olmo, ufficialmente tesserato dal club blaugrana. Superati i vincoli finanziari che non permettevano al nuovo acquisto di giocare in Liga.
13:54 - Thiago Motta sta indubbiamente stupendo tutti in questo avvio con la Juventus, lanciando talentuosi giovani e proponendo un calcio pirotecnico. A Torino sta prendendo il sopravvento la "Thiagocrazia", una vera e propria rivoluzione per il calcio italiano e mondiale.
13:38 - Francisco Conceição si presenta come un nuovo giocatore della Juventus parlando degli obiettivi collettivi, del suo modo di giocare e delle parole del padre Sergio, ex giocatore di Lazio, Parma e Inter.
12:40 - Gabriele Gravina si scaglia contro il mercato aperto durante le prime giornate di campionato. Il numero uno della FIGC ne parlerà con la UEFA per proporre dei cambiamenti.
Lunedì 26 agosto
IN EVIDENZA
- La Juventus è la nuova capolista della Serie A. Decisivi per la vittoria la doppietta di un ritrovato Vlahovic e il gol del debuttante Savona.
- Altro gol al debutto nell'undici scelto da Thiago Motta. Dopo una rete annullata, stavolta il colpo di testa di Nicolò Savona su cross proprio di Mbangula è regolare, anche se ci sono dubbi su un ultimo tocco di Vlahovic. Gol comunque assegnato a Savona e primo gol al debutto da titolare per il giovane laterale bianconero che porta la Juventus in vantaggio 2-0 sul Verona al Bentegodi.
- Juventus in vantaggio con Dusan Vlahovic su assist di Kenan Yildiz, l'attaccante serbo si inserisce bene nella difesa veronese e mette a segno il primo gol in campionato.
- Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus. Thiago Motta sceglie Fagioli a metà campo al posto di Douglas Luiz. Titolari anche Savona e Mbangula.
- Addio a Sven-Goran Eriksson: l'amato svedese che ha regalato la speranza ai tifosi inglesi. L'ex allenatore di Roma e Lazio ci ha lasciati oggi.
LIVE
23:30 - Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa al termine del match: "I giocatori forti sono forti a prescindere dall'età"
22.44 - Finita. La Juventus batte 3-0 il Verona e vola in testa alla classifica.
22:24 - Dopo aver sostituito l'ottimo Mbangula, autore di un assist e dell'azione del rigore, per Douglas Luiz, Thiago Motta lancia anche il nuovo acquisto Pierre Kalulu, che prende il posto di Savona, e l'altro Next Gen, lo svedese Jonas Rouhi.
22:21 - Le percentuali parlano chiaro, la situazione per il Verona a un quarto d'ora della fine sembra disperata.
21:59 - La Juve fa 3-0 con Vlahovic che dal dischetto spiazza Montipò. Il calcio di rigore assegnato per un fallo su Mbangula in area. Doppietta per il serbo.
21:36 - Finisce il primo tempo di Verona-Juventus. Bianconeri in vantaggio 2-0 con le reti di Vlahovic e Savona.
21:26 - Raddoppio della Juventus. Dopo un gol annullato, stavolta il colpo di testa di Nicolò Savona su cross proprio di Mbangula è regolare, anche se ci sono dubbi su un ultimo tocco di Vlahovic. Gol comunque assegnato a Savona e primo gol al debutto da titolare per il giovane laterale bianconero.
21:15 - Juventus in vantaggio con Dusan Vlahovicsu assist di Kenan Yildiz, l'attaccante si inserisce bene nella difesa veronese e mette a segno il primo gol in campionato.
21:10 - Proprio Savona va vicino a bagnare l'esordio con un gol, ma la rete è annullata per fuorigioco.
20:45 - Iniziata Verona-Juventus
20:40 - Tutto pronto per Verona-Juventus, le squadre stanno scendendo in campo. La partita segna anche il debutto da titolare in Serie A per il giovane bianconero Nicolò Savona.
20:40 - Tutto pronto per Verona-Juventus, le squadre stanno scendendo in campo.
20:30 - Cagliari e Como finiscono 1-1. A segnare sono stati Piccoli per i cagliaritani e Cutrone per i lombardi, che ottengono comunque il loro primo punto in campionato.
20:15 - Cagliari e Como continuano sull'1-1. A spingere sono entrambe le squadre, che cercano di sbloccare la situazione nella parte finale della gara.
19:43 - Pareggia il Como in casa del Cagliari. A segnare la rete dell'1-1 momentaneo è stato il centravanti Patrick Cutrone con un tocco da pochi passi.
19:20 - La partita tra Cagliari e Como è all'intervallo. In questo momento sono i cagliaritani a comandare per 1-0 dopo il gol dell'attaccante Roberto Piccoli.
18:25 - Sono tante le manifestazioni d'affetto per Sven Goran Eriksson, ex allenatore di Roma e Lazio che è scomparso nella giornata di oggi. Varie società di calcio e alcuni ex giocatori, come Michael Owen, hanno voluto dare il loro ultimo saluto al tecnico svedese.
17:38 - Ecco le formazioni ufficiali di Cagliari-Como. Davide Nicola sceglie il tandem d'attacco composto da Luvumbo e Piccoli, mentre per Fabregas i due attaccanti saranno Cutrone e Belotti.
17:30 - Victor Osimhen è corteggiato dall'Arabia, ma in questo momento non sembra volersi trasferire nel campionato saudita. Mentre attende l'offerta del Paris Saint Germain, che però per il momento non sembra soddisfare il Napoli, il nigeriano è stato difeso dal suo procuratore, che ha dichiarato: "Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti".
15:55 - Paulo Dybala festeggia il ritorno in nazionale dopo la mancata convocazione per la Copa America. Il numero 21 giallorosso è stato premiato così, dal CT Lionel Scaloni, per il grande gesto nei confronti della Roma, rifiutando un contratto mostruoso offerto dall'Al-Qadsiah.
13:30 - Lutto nel mondo del calcio per la morte di Sven Goran Eriksson, deceduto a 76 anni dopo la battaglia con un tumore al pancreas.
10:45 - Il capitano del Liverpool Virgil Van Dijk, il cui contratto con i Reds scade tra un anno, si dichiara tranquillo riguardo questa situazione.
09:15 - Nella Liga il giovane brasiliano Endrick entra nella storia e batte il record del Real Madrid con un gol al debutto.
08:20 - In Premier League, dopo la tripletta all'Ipswich Pep Guardiola ha confessato che il suo centravanti titolare Erling Haaland è insostituibile.
07:15 - Ecco quali sono le probabili formazioni dei posticipi Cagliari-Como e Verona-Juventus, che chiuderanno la seconda giornata di campionato.
Domenica 25 agosto
Notizie in evidenza
- La prima vittoria di Conte sulla panchina del Napoli è davanti al suo nuovo pubblico. I partenopei trovano il successo contro il Bologna vincendo per 3-0.
- Brutta serata per la Roma che nella prima casalinga cade contro l'Empoli: 2-1 all-Olimpico nella notte di Dybala, esaltato dal pubblico giallorosso.
- Quella contro l'Empoli è la serata di Paulo Dybala. L'argentino, dopo il no alla ricca offerta araba dell'Al-Qadsiah che gli avrebbe garantito circa 75 milioni di euro in tre stagioni, ha riacceso l'entusiasmo dei tifosi giallorossi. L'attaccante è stato accolto da una ovazione da brividi tributatagli dai tifosi giallorossi alla lettura delle formazioni.
- Un pareggio senza reti e con poche emozioni quello tra la Fiorentina e Venezia: per i viola è il secondo pareggio consecutivo in campionato. Primo punto in Serie A per i veneti.
- Il Toro si salva nel finale e porta a casa la prima vittoria stagionale, battendo l'Atalanta 2-1. I granata hanno tirato un sospiro di sollievo allo scadere quando Pasalic non ha trasformato un rigore.
LIVE
23:58 - Paulo Dybala interviene ai microfoni di Dazn nel postpartita di Roma-Empoli e spiega la sua decisione di rimanere nella capitale: "Sono 13 anni che sto in Italia e mi sento come a casa mia".
23:50 - Il Napoli stravince al "Maradona" contro il Bologna e Antonio Conte elogia il carattere dei suoi giocatori. Emozione anche per Di Lorenzo, mentre Vincenzo Italiano non è contento per i gol presi.
23:30 - Daniele De Rossi ha commentato con rammarico la sconfitta interna della Roma con l'Empoli. Il tecnico romano tuona e rimprovera i suoi: "Sono mancate energia e intensità".
23:29 - L'Atletico Madrid chiude la giornata di Liga con una splendida vittoria nei confronti del Girona. Protagonista assoluto Antoine Griezmann, autore di un gol e di un assist. Nelle partite giocate nel pomeriggio il Real Madrid ha battuto il Valladolid. Successo anche per il Leganés, mentre il Betis non è andato oltre il pareggio contro l'Alavés.
23:00 - Nella serata di Ligue 1 si conclude con un pareggio per 2-2 tra Marsiglia e Reims. Gli 11 di De Zerbi vanno in vantaggio al 25' e si fanno rimontare nel secondo tempo. Decisivo il solito Greenwood per rimettere le cose a posto. Sugli altri campi vittorie di Lens, Strasburgo e Nantes. 1-1 tra Nizza e Tolosa.
22:45 - Il Napoli si riscatta e dopo la sconfitta con il Verona trova la vittoria contro il Bologna, battuto per 3-0 al "Maradona".
22:30 - In Serie B il Mantova trova la vittoria casalinga contro il Cosenza, mentre pareggio tra Catanzaro e Juve Stabia.
22:42 - Cade in casa la Roma: i giallorossi sono stati battuti 2-1 dall'Empoli con Dybala in campo.
22:29 - Arrivati negli ultimi 10' di gara, il Napoli sta gestendo il doppio vantaggio rispendendo al mittente i diversi tentativi d'attacco del Bologna.
22:25 - La Fiorentina non ha impressionato nel pareggio contro il Venezia. Nonostante ciò Palladino resta positivo: "Visto uno step di crescita". Per Di Francesco "quest'anno dovremo soffrire".
22:24 - La Roma sta tentando il tutto per tutto in casa per non deludere i propri tifosi contro un Empoli sorprendente e in grande spolvero. Match imprevedibile.
22:23 - Due gol in contemporanea sui due campi di Serie A. All'Olimpico Shomurodov accorcia le distanze per la Roma, sotto 1-2 contro l'Empoli. Al Maradona Kvara si prende il Napoli e lo porta alla gloria siglando il gol del 2-0.
22:10 - La sconfitta contro il Torino brucia a Gasperini che cerca di trovare spiegazioni sullo stop di oggi: "Buona gara, ma ho perso 13 giocatori su 21". Soddisfatto, invece, Vanoli: "Altro tassello alle nostre idee di calcio".
22:05 - L'Empoli raddoppia in casa della Roma grazie al rigore trasformato perfettamente da Lorenzo Colombo. Gol e assist per il giovane ex Milan.
21:36 - Napoli avanti sul Bologna alla fine del primo tempo grazie al gol realizzato allo scadere della prima frazione dal capitano Di Lorenzo.
21:35 - Si sono chiusi i primi tempi dei posticipi serali della seconda giornata di Serie A. La Roma è sotto di un gol contro l'Empoli passato in vantaggio con Gyasi.
21:32 - Poco dopo il gol dei toscani a Roma, il Napoli sigla il gol dell'1-0 sull'altro campo contro il Bologna. Gol del capitano Di Lorenzo sul magnifico assist di Kvara, che corre sotto la curva battendo la mano sul logo del Napoli cucito sulla maglia azzurra.
21:31 - L'Empoli passa clamorosamente in vantaggio all'Olimpico al 45' con la rete di Emmanuel Gyasi su assist di Lorenzo Colombo. La Roma si trova sotto a pochi minuti dal termine del primo tempo.
21:27 - Sono finiti i primi tempi dei due match serali di Serie B: pari a reti bianche tra Catanzaro e Juve Stabia, mentre il Mantova è avanti 2-0 sul Cosenza dopo 45' sorprendenti e di qualità.
21:22 - Dopo la vittoria travolgente del Real Madrid, il Leganés conquista una vittoria importante contro il Las Palmas. Pari deludente per il Real Betis. Alle 21:30 c'è Atletico Madrid-Girona.
20:30 - Una vittoria quella del Torino sull'Atalanta e un pareggio tra Fiorentina e Venezia nei due anticipi della domenica
20:02 - Il Torino sta regalando una grande prestazione ai suoi tifosi, andando in vantaggio contro l'Atalanta e gestendo egregiamente la partita con tante buone occasioni create.
20:00 - La Fiorentina continua a sbattere sul muro veneto, faticando a trovare la rete del vantaggio nonostante le diverse chance create. Il Venezia resiste per conquistare i primi punti della gestione Di Francesco.
19:54 - Sono uscite le formazioni ufficiale dei due match della serata: Roma-Empoli e Napoli-Bologna. Presente il tanto atteso Paulo Dybala nei giallorossi, Conte schiera Raspadori punta.
Guarda le formazioni ufficiali
19:38 - Atalanta e Torino sono andate a riposo sul risultato di 1-1. Match equilibrato allo Stadio Olimpico Grande Torino. In rete il momentaneo capocannoniere di Serie A, Mateo Retegui, e Ivan Ilic.
19:37 - La partita tra Fiorentina e Venezia rimane bloccata sullo 0-0 al termine dei primi 45'. Poche emozioni nel match dell'Artemio Franchi.
19:29 - I tifosi della Fiorentina contestano pesantemente la società Viola per la cessione di Nico Gonzalez con uno striscione presente in Curva Fiesole durante il match con il Venezia.
19:25 - In Premier League il Liverpool trova la seconda vittoria consecutiva con Arne Slot alla guida. 2-0 secco al Brentford con le reti del solito Mohamed Salah e di Luis Diaz. Vittoria larghissima per il Chelsea con una tripletta di Madueke. Pari tra Bournemouth e Newcastle.
19:20 - In Liga il Real Madrid festeggia la prima vittoria al Bernabeu con un netto 3-0 contro il Real Valladolid. In rete Valverde, Brahim Diaz e Endrick.
19:00 - Nelle gare del pomeriggio di Ligue 1, il Lens si è imposto con forza sul Brest. Vittoria anche per Strasburgo e Nantes, mentre Nizza e Tolosa si sono divise la posta in palio. Alle 20:45 andrà in scena l'Olympique Marsiglia di De Zerbi contro il Reims.
18:58 - Il pareggio del Torino è stato immediato, grazie a un gol strepitoso di Ilic
18:56 - L'Atalanta passa in vantaggio a Torino con una grandissima zuccata di Retegui su cross col contagiri di Zappacosta. 1-0 per la dea.
17:40 - Raffaele Palladino, Eusebio Di Francesco, Paolo Vanoli e Gian Piero Gasperini hanno scelto gli undici di partenza di Fiorentina e Atalanta in vista delle gare delle 18:30.
17:35 - In Bundesliga parte bene il Bayern Monaco, che vince in rimonta a Wolfsburg.
17:10 - In Premier League stravince il Chelsea, pari tra Bournemouth e Newcastle.
16:25 - Alla vigilia di Cagliari parla il tecnico dei sardi Davide Nicola: "È importante la crescita, la metto anche davanti al risultato".
16:05 - È partito dallo stadio Filadelfia il corteo di protesta dei tifosi del Torino, sul piede di guerra contro la società presieduta da Urbano Cairo dopo la cessione di Raoul Bellanova. Sfilano circa 5mila granata, diretti allo stadio Olimpico Grande Torino, dove alle 18:30 si giocherà Torino-Atalanta. In testa al corteo lo striscione "Il Toro siamo noi!" e appena dietro i cartelli con la scritta "Cairo, vattene!". Cori e slogan contro la proprietà sono scanditi dai manifestanti che accentueranno la loro protesta all'esterno del 'Grande Torino' prima dell'inizio della partita. La contestazione dovrebbe proseguire anche durante il match. Al Filadelfia gli ultras del Torino hanno appeso uno striscione con la scritta "Ambizioni di un certo livello? Da 19 anni (l'era Cairo, ndr) il solito ritornello. Noi non siamo in vendita".
14:10 - Quella di ieri non è stata una giornata da ricordare per il Milan e soprattutto per Rafa Leao. Per il portoghese, oltre alla sconfitta, la polemica con i tifosi. È diventato virale il suo gesto verso i tifosi. L'attaccante ha dato le sue motivazioni.
13:00 - La buona partenza della Juventus fa ben sperare il tecnico bianconero Thiago Motta che si gode anche il mercato con arrivi di qualità. L'allenatore ex Bologna, chiamato domani alla prova Verona, chiede però piedi per terra ai suoi giocatori e all'ambiente.
10:40 - C'è curiosità di vedere come se la caverà il Girona, alle prese con una rivoluzione tecnica e probabilmente non più aiutato economicamente dal City Football Group.
09:40 - Oggi in Francia debutta in casa l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, che sembra già aver trovato grande feeling col club francese.
07:55 - Lutto nel calcio tedesco: a 70 anni si è spento Christoph Daum.
07:20 - Oggi in Serie A altre quattro gare in programma: le probabili formazioni di Fiorentina-Venezia, Torino-Atalanta, Roma-Empoli e Napoli-Bologna.
Sabato 24 agosto
NOTIZIE IN EVIDENZA
- L'Inter vince la prima gara stagionale: a S. Siro contro il Lecce finisce 2-0.
- Il Genoa espugna Monza e vola in classifica: decide il neo acquisto Andrea Pinamonti.
- Una buona Udinese trova i tre punti contro la Lazio, Florent Thauvin MVP.
- Al "Tardini" il Parma trova il primo successo dell'anno, mentre non si sblocca il Milan di Paulo Fonseca.
23:45 - Alberto Gilardino e Alessandro Nesta hanno commentato Monza-Genoa. L'allenatore dei brianzoli non pensa che il risultato abbia rispecchiato il match: "Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto".
23:40 - Simone Inzaghi soddisfatto dopo il successo della sua squadra contro il Lecce: primi tre punti per i nerazzurri che hanno riscattato il pareggio al debutto contro il Genoa
23:35 - Negli ultimi due incontri di Liga, successo per la Real Sociedad e pari nel derby di Madrid.
23:20 - In Serie B comanda il Sudtirol, ancora in gol nei minuti finali. Male Palermo, Sampdoria e Salernitana.
Leggi il report dei match di oggi
23:10 - In Ligue 1, nel terzo match odierno, colpaccio esterno del Le Havre in casa del neopromosso Saint Etienne.
22:15 - Durante il derby londinese contro il Crystal Palace, il centrocampista del West Ham Tomas Soucek stava esultando davanti al settore dei tifosi ospiti dopo aver segnato la rete che aveva sbloccato il risultato, ma si è accorto che un raccattapalle era finito intrappolato sotto un cartellone pubblicitario, travolto dai sostenitori degli Hammers scesi fino a bordo campo per festeggiare davanti ai giocatori.
21:37 - Kosta Runjaic commenta il 2-1 alla Lazio: "Abbiamo giocato in maniera aggressiva, è una vittoria meritata". Umore opposto per il tecnico biancoceleste Marco Baroni: "Partita è stata condizionata dai due gol subiti per colpa nostra".
21:30 - Lamine Yamal e Robert Lewandowski hanno trascinato il Barça al successo sull'Athletic.
21:22 - Alla vigilia di Cagliari-Como parla Cesc Fabregas: "Penso che il Como non sarà quello visto con la Juventus in futuro".
21:20 - Dopo il ko di Parma, Paulo Fonseca se la prende con la difesa: "Impossibile vincere se difendiamo così".
21:12 - Ligue 1: bene il Monaco, vince senza subire reti anche il Lille.
21:05 - Il calciatore Salva Ferrer torna convocato in una partita ufficiale a dieci mesi dalla diagnosi di linfoma di Hodgkin e delle successive cure. Il difensore spagnolo dello Spezia, 50 presenze nella serie A italiana, aveva annunciato la malattia attraverso i propri canali social il 23 novembre 2023, mentre si trovava in prestito a una squadra cipriota. Da quel momento aveva dovuto interrompere l'attività sportiva per affrontare il percorso terapeutico in Spagna. Era tornato poi alla Spezia nell'aprile scorso ma da spettatore, ricevendo l'abbraccio del suo stadio prima di Spezia-Lecco. Oggi la prima convocazione da parte del tecnico Luca D'Angelo, che ha confermato di contare su di lui per il campionato a venire.
20:55 - In Bundesliga, il Borussia Dortmund ha iniziato la propria stagione con un successo.
20:51 - Inter subito in vantaggio contro il Lecce: dopo 5 minuti partita sbloccata grazie a un colpo di testa vincente di Matteo Darmian.
20:50 - In Premier League vince anche l'Arsenal, che passa sul campo dell'Aston Villa.
Leggi l'articolo completoLeggi l'articolo completo
19:45 - Simone Inzaghi, Luca Gotti, Alessandro Nesta e Alberto Gilardino hanno annunciato i rispettivi undici titolari di Inter-Lecce e Monza-Genoa.
19:12 - In Liga, il primo match di giornata va all'Osasuna.
18:35 - Nelle altre partite di oggi in Premier League, Manchester City e Tottenham ne segnano 4, vincono anche West Ham, Fulham e Nottingham.
18:31 - Si sblocca dopo 83 secondi il match tra Parma e Milan, coi ducali in gol con Dennis Man. Un gol che ha gelato i rossoneri.
18:05 - In Bundesliga, nel primo turno di campionato vincono Lipsia, Friburgo e Hoffenheim.
17:30 - A un'ora dal fischio d'inizio, ecco le formazioni scelte di Fabio Pecchia, Paulo Fonsceca, Kosta Runjaic e Marco Baroni per i primi due anticipi di oggi.
17:15 - Roberto D'Aversa, ancora out per squalifica, presenta la gara contro la Roma: "Dobbiamo dare più del 100%".
16:55 - Nel primo match odierno in Premier League, il Manchester United è caduto a Brighton nei minuti di recupero.
16:25 - Una delle storie più belle di questo inizio di stagione viene dalla Liga ed è quella di Chrisantus Uche.
15:00 - La Roma domani scenderà in campo contro l'Empoli. Sarà il debutto casalingo per i giallorossi e anche per Paulo Dybala che, con ogni probabilità, sarà accolto con una standing ovation dopo la scelta di restare nella capitale. Su questo argomento ha parlato anche il tecnico Daniele De Rossi.
14:30 - Il capitano della Juventus Danilo è a rischio per la trasferta a Verona. Il difensore ha saltato l'allenamento dell'antivigilia a causa di un trauma contusivo al tallone sinistro. Lo staff medico lo terrà sotto osservazione, mentre Thiago Motta spera di ricevere buone notizie: per il posticipo di lunedì al Bentegodi, infatti, non avrà già a disposizione Weah e Thuram, entrambi fermi ai box per problemi muscolari.
14:00 - In attesa di sapere se potrà schierare questa sera in campo Dani Olmo, ancora non tesserato in Liga dopo il suo arrivo dal Lipsia, il Barcellona ha annunciato che dovrà fare a meno per alcune settimane del difensore danese Andreas Christensen, a causa di un infortunio al tendine d'Achille.
10:20 - Tra i quattro match odierni anche quello dell'"U-Power Stadium" tra Monza e Genoa, con entrambe le squadre che cercano la prima vittoria.
09:55 - Negli ultimi tre Inter-Lecce i nerazzurri non hanno mai subito gol, segnandone 8.
09:20 - Udinese-Lazio è anche il ricordo di un super gol di Vincent Candela nel lontano 2005.
08:50 - Parma e Milan si riaffrontano dopo tre anni, quando i rossoneri si imposero 1-3 all'"Ennio Tardini".
07:25 - Oggi torna la A con quattro anticipi: probabili le formazioni dei match di oggi, tra cui quelli di Milan e Inter.
Venerdì 23 agosto
23:13 - Partite ricche di gol nei top campionati europei, con il Bayer Leverkusen protagonista di una "solita" vittoria in extremis. Il PSG invece va a valanga sul Montpellier grazie al gioiellino Barcola.
22:30 - Terminata da poco la partita tra Modena e Bari, con i padroni di casa protagonisti di una rimonta importante che lascia la formazione di Moreno Longo ancora a secco di punti.
17:45 - Marco Baroni presenta la partita di domani della Lazio contro l'Udinese, preparandosi ad una trasferta complicata.
17:00 - Antonio Conte non è contento del mercato del Napoli e si fa sentire in conferenza stampa, lanciando frecciatine e muovendosi in seguito sulla partita di domenica sera contro il Bologna.
16:15 - Il Boca Juniors è stata la 30esima squadra a qualificarsi per la Coppa del Mondo per club, ottenendo il pass automaticamente giovedì dopo l'eliminazione di Nacional de Montevideo, Talleres e San Lorenzo agli ottavi di finale della Copa Libertadores.
16:00 - Kilian Mbappé è pronto ad esordire per la prima volta al Santiago Bernabéu con i Blancos. Grande attesa per il francese e per il Real Madrid, che dovrà però fare a meno di Bellingham.
15:00 - Paulo Fonseca ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Parma. Il tecnico rossonero ha già svelato un titolare a sorpresa in attacco, parlando anche della condizione dei nuovi acquisti e dell'esordio rimandato di Camarda.
13:55 - Dybala circondato di affetto a Trigoria e sui social. La scelta di rimanere a Roma ha generato un turbinio di emozioni positive tra i tifosi, corsi sotto casa sua per festeggiare la sua permanenza.
10:10 - Intervista esclusiva a Jan Koller alla vigilia dell'inizio della Bundesliga: "Sono curioso di vedere se il Bayer riuscirà a difendere il titolo"
09:18 - Barcellona: aspettando Chiesa, il tesseramento di Dani Olmo è più vicino.
08:57 - Il Cruzeiro elimina il Boca Juniors ai rigori e passa ai quarti di finale della Sudamericana.
08:01 - Thibaut Courtois chiude la porta al Belgio di Domenico Tedesco: "Ho deciso di non tornare con questo ct".
07:14 - Il penultimo giovedì del mercato estivo 2024 si è concluso con il clamoroso dietrofront di Paulo Dybala che, quando sembrava destinato a trasferirsi in Arabia, ha deciso di rimanere alla Roma rinunciando un contratto da sceicco.
07:05 - Debutto amaro per la Fiorentina di Raffaele Palladino in Europa. I viola, infatti, non sono riusciti ad andare oltre il 3-3 contro il Puskas Academy.
Le rubriche
Le scelte della redazione. Il Napoli pronto al riscatto, Thiago Motta cerca conferme a Verona.
Gli indisponibili. Serie A, chi manca alla seconda giornata?