Calcio Live News: Lazio-Cagliari 2-1, Empoli-Como 1-0, Parma-Genoa 0-1
Lunedì 4 novembre
IN EVIDENZA
- Entra in campo Mario Balotelli per il Genoa.
LIVE
23:54 - Estero, vittorie di misura per il Fulham sul Brentford e del Celta sul Getafe.
23:43 - Non finisce il calvario di Neymar, il brasiliano si infortuna due settimane dopo il rientro.
23:27 - Baroni: "Non guardo la classifica, vogliamo essere protagonisti fino in fondo".
22:42 - La Lazio vince per 2-1 sul Cagliari dopo aver sofferto nel secondo tempo. Decisivo un rigore del subentrato Zaccagni.
22:20 - Torna in vantaggio la Lazio! Il gol del 2-1 è stato segnato da Zaccagni, entrato da poco.
21:33 - Finisce 1-1 il primo tempo tra Lazio e Cagliari. A Castellanos ha risposto Luvumbo.
21:27 - Pareggio del Cagliari firmato da Luvumbo, il cui tiro viene deviato a mette fuori gioco Provedel.
20:49 - Subito in vantaggio la Lazio! A firmare il gol dell'1-0 è Dia, che approfitta una respinta incerta di Scuffet.
20:45 - È appena iniziata la partita tra Lazio e Cagliari allo stadio Olimpico.
20:29 - L'Empoli batte in casa il Como (1-0) e il Genoa espugna il Tardini (0-1). Leggi il report completo.
20:20 - Champions: Fonseca: "Contro Real un Milan motivato e senza paura, Leao titolare".Leggi l'articolo completo.
20:09 - In vantaggio il Genoa al Tardini! Il gol è stato firmato da Pinamonti, che incassa dopo una respinta di Suzuki su tiro di Ekhator.
19:49 - Le formazioni ufficiali di Lazio-Cagliari, Baroni schiera Castellanos in punta.
19:45 - Motta: "Il Lille non è una sorpresa, bravo Genesio'", Thuram "Pronti a una grande partita".
19:36 - Al primo tiro in porta l'Empoli si porta in vantaggio. Autore del gol Pietro Pellegri con un destro incrociato sul quale Reina non ha potuto nulla.
19:20 - Nulla di fatto su entrambi i campi di gioco. Per il momento sia al Tardini sia al Castellani il risultato è fermo sullo 0-0.
18:30 - Sono iniziate adesso le partite tra Empoli e Como e Parma e Genoa, con Balotelli che parte dalla panchina.
18:20 - Ecco le formazioni ufficiali di Parma-Genoa e Empoli-Como, Fabregas punta su Belotti ed esclude Paz.
17:50 - Torna in scena la massima competizione continentale che vede impegnate cinque rappresentanti della Serie A. Per quanto riguarda la prima giornata del quarto turno, in programma domani, a scendere in campo saranno il Bologna, al Dall'Ara contro il Monaco, la Juventus e il Milan, attese dalle trasferte a Lille e Madrid (sponda Real).
17:45 - Gli allenatori hanno comunicato le formazioni di Empoli-Como e Parma-Genoa. Nel Genoa c'è Balotelli in panchina, mentre Fabregas sceglie Belotti per l'attacco.
17:00 - Ancelotti non condivide la scelta di giocare nonostante la traegedia di Valencia: "Il Milan? Il calcio doveva fermarsi"
16:00 - Gli appassionati di calcio si sono goduti ancora una volta i rispettivi campionati nel fine settimana durante il quale c'è stato molto da vedere. Come di consueto, Flashscore seleziona gli alti e i bassi degli ultimi giorni nella nostra rubrica settimanale "Vincitori e vinti".
15:30 - Secondo quanto riportato dal media islandese Visir.is e successivamente confermato dal legale del giocatore, la Procura della Repubblica islandese ha deciso di ricorrere in appello contro la sentenza di assoluzione per Gudmundsson.
15:25 - Juric resta in bilico alla Roma. Riflessioni in corso da parte della proprietà, tornata in Europa: da escludere il ritorno di Daniele De Rossi.
13:47 - In campo comunque: polemiche in Spagna e dediche per le vittime Dana
12:43 - Morata carica il Diavolo: "Siamo il Milan e dobbiamo puntare a vincere tutto"
10:38 - Dopo la vittoria di Napoli Gasperini non si nasconde più: "Atalanta da scudetto? Sognare si può"
09:21 - Xabi Alonso entusiasta della "bella sfida" del ritorno a Liverpool con il Bayer Leverkusen.Leggi l'articolo completo.
08:30 - Premier League, Bruno Fernandes ha chiamato Ten Hag e si è scusato: "Mi sento responsabile".Leggi l'articolo completo.
08:04 - In Liga è arrivato ieri il primo gol di Giuliano Simeone con la maglia dell'Atletico, la squadra allenata da suo papà Diego.Leggi l'articolo completo.
07:25 - Ecco le probabili formazioni di Parma-Genoa, Empoli-Como e Lazio-Cagliari, che chiudono l'undicesima giornata di campionato.
Domenica 3 novembre
NOTIZIA IN EVIDENZA
Un gol di Lautaro Martinez trascina l'Inter, nonostante il brivido finale dovuto all'annullamento dell'1-1 del Venezia nel recupero.
Niente turnover per Simone Inzaghi in campionato contro il Venezia: in attacco Lautaro Martinez e Thuram. Nel Venezia torna Idzes.
Il Verona ottiene una vittoria rocambolesca per 3-2 contro la Roma dell'ex Juric: decide Harroui nel finale.
Vittoria di misura per la Fiorentina a Torino, dove Kean ha deciso l'incontro con un gol nato dalla disattenzione di Maripan. Quinta vittoria consecutiva per la Viola, che vola al secondo posto momentaneo in classifica.
LIVE
23:35 - Simone Inzaghi ed Eusebio Di Francesco hanno commentato il gol annullato a Marin Sverko, e non solo, nel post partita.
23:10 - In Ligue 1 il successo del Marsiglia a Nantes ha chiuso la domenica, in cui non ci sono stati pareggi.
22:10 - Inter in vantaggio: la sblocca Lautaro Martinez al 65esimo.
21:35 - Nella seconda gara di giornata in Premier League, Manchester United-Chelsea 1-1.
21:20 - Ivan Juric post Hellas-Roma dà la sua versione a DAZN: "Giocato meglio che contro il Torino".
19:55 - Marco Baroni riceve gli elogi di Luca Pellegrini pre Lazio-Cagliari: "È molto empatico e riesce a capire bene i momenti".
19:46 - Verona per la terza volta avanti, segna Harroui all'88esimo.
19:45 - Circa duemila tifosi, radunatisi fuori dalle sede già prima delle 17, hanno accolto l'Atalanta di ritorno al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, dalla vittoriosa trasferta di Napoli. Tra cori, fumogeni e bandiere, alcuni giocatori sono scesi dal pullman alle 18:45 circa al rientro dall'aeroporto di Orio al Serio sfilando a piedi in mezzo alla folla. Tra i più acclamati, insieme all'allenatore Gian Piero Gasperini, l'autore della doppietta Ademola Lookman e Charles De Ketelaere.
19:20 - Negli ultimi due incontri di giornata in Serie B vincono Brescia e Sassuolo. Segna Berardi e scoppia in lacrime.
19:12 - 2-2 Roma, segna Artem Dovbyk con un facile tap-in.
19:05 - Le reazioni di Raffaele Palladino e Paolo Vanoli al termine di Torino-Fiorentina 0-1.
18:34 - Nuovo vantaggio dei padroni di casa, su corner segna Magnani ed è 2-1.
18:28 - Matias Soule! Pareggio Roma al "Bentegodi".
18:14 - Vantaggio Verona con Tengstedt dopo un errore madornale di Zalewski: 1-0.
17:56 - Pareggio a reti bianche in Bundesliga tra Friburgo e Mainz. In campo M'Gladbach contro Werder Brema.
17:40 - Successo super del Tottenham contro l'Aston Villla di Unai Emery. Quattro gol in un tempo per gli Spurs, trascinati dalla doppietta di Solanke e dai gol di Johnson e Maddison.
17:18 - Non risulta negli 11 titolari Paulo Dybala, lasciato in panchina da Ivan Juric per il match contro il Verona. Ritornano dal 1' Dovbyk e Soulé. Paolo Zanetti conferma Tengstedt in avanti.
Clicca qui per le formazioni ufficiali
17:15 - In Serie B il Pisa vola e conquista la vetta in solitaria con un successo esterno sulla Cremonese. Vittorie anche per Cittadella e Cesena. Pari per Cosenza e Frosinone.
16:13 - Vittoria facile e netta in Liga per l'Atlético Madrid contro il Las Palmas, sconfitto per 2-0 con la prima storica rete di Giuliano Simeone, figlio del Cholo.
15:48 - Si è concluso il primo tempo tra Torino e Fiorentina, con la Viola avanti di un gol con l'ennesimo centro di Moise Kean.
15:42 - La Fiorentina stappa la partita al 41' con il gol di Kean. Vantaggio Viola contro il Torino: letale l'errore difensivo di Maripan.
15:28 - Antonio Conte ha commentato così il ko con l'Atalanta: "Loro al momento più forte di noi". Gasperini, invece, si gode la grande prestazione dei suoi e la crescita dei singoli.
14:28 - Capolavoro Atalanta al "Maradona", dove ha demolito il Napoli con un 3-0 netto: doppietta di Lookman e gol nel finale del subentrato Retegui.
14:21 - L'Atalanta chiude al meglio l'incontro con il gol del 3-0 siglato da Mateo Retegui. Napoli ko al "Maradona".
13:53 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali di Torino-Fiorentina. Vanoli propone Sosa e Pedersen sugli esterni. Palladino ritrova Kean dal 1'.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:15 - Il primo tempo a Napoli si è concluso con gli ospiti avanti 2-0. Devastante Lookman autore di una doppietta che sta permettendo agli orobici di guidare la partita.
13:04 - Il Modena ha reso ufficiale l'esonero di Pierpaolo Bisoli. Decisiva la sconfitta di ier contro lo Spezia.
13:02 - Incredibile a Napoli, dove l'Atalanta raddoppia con il secondo gol di Lookman al 31'.
12:41 - L'Atalanta passa in vantaggio al "Maradona". Gol di Lookman al 10' e Napoli battuto.
11:43 - Grande sorpresa nelle formazioni ufficiali di Napoli-Atalanta, dove Mateo Retegui non risulta negli 11 titolari della Dea. Panchina per il capocannoniere della Serie A: al suo posto Pasalic, con De Ketelaere probabilmente in posizione più avanzata. Antonio Conte, invece, conferma i suoi fedelissimi.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
11:00 - In MLS ha giocato l'Inter Miami di Lionel Messi, sconfitto in casa di Atlanta nei play-off ma ancora in corsa.
08:35 - In Olanda, colpaccio dell'Ajax nel big match contro il PSV: ospiti battuti e campionato riaperto.
07:25 - Quattro gare di Serie A in programma oggi, tra cui spiccano quelle di Napoli e Inter.
Sabato 2 novembre
NOTIZIE IN EVIDENZA
Alessandro Nesta polemico nel post gara dopo il gol annullato ai suoi sullo 0-0: "Regolamento folle, si sta rovinando il calcio. Il calcio è uno sport di contatto, si deve tornare ad arbitrare come una volta".
Torna a vincere lontano da S. Siro il Milan: Monza espugnata grazie a un gol di Tijjani Reijnders nel primo tempo.
Alle 20:45 in campo il MIlan che sarà ospite del Monza. Partita dal sapore particolare per la famiglia Maldini, con Danielche ha vinto il ballottaggio con Gianluca Caprari nel Monza. Ancora in panchina Rafael Leao.
Clicca qui per le formazioni ufficiali delle gare di oggi
Nel pomeriggio la Juve è scesa in campo contro l'Udinese con il ritorno dal 1' di Thauvin e Koopmeiners. Kosta Runjaic ha invece lanciato Davis al posto di Lucca dall'inizio.
Grande vittoria del Bologna al Dall'Ara, dove ha dominato per tutto il match faticando a trovare il tanto atteso gol, arrivato all'85' con la zuccata vincente di Orsolini. Prima vittoria casalinga della stagione per i felsinei. Il Lecce si conferma il peggior attacco del campionato.
LIVE
21:28 - Vantaggio del Milan al 43esimo: in gol Tijjani Reijnders.
20:45 - Bundesliga: arriva la prima sconfitta del Lipsia, che spiana la strada al Bayern Monaco in classifica.
Leggi i report dei match di oggi
20:32 - Thiago Motta di poche parole ai microfoni di DAZN al termine di Udinese-Juventus commenta il match: "Vittoria meritata".
19:57 - Vittoria fondamentale per la Juventus a Udine, dove ha sconfitto i friulani con un netto 2-0 che li porta momentaneamente al terzo posto in classifica.
19:17 - Ligue 1: il PSG batte il Lens di misura e va in fuga su Monaco e Lille. Decisivo il gol di Ousmane Dembélé.
19:00 - Intervistato ai microfoni di DAZN prima del fischio d'inizio di Udinese-Juventus, il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli ha risposto ad alcune domande sul calciomercato, sbilanciandosi a favore di un rinforzo nel reparto difensivo.
18:50 - Primo tempo giocato alla grande dalla Juventus, in vantaggio 2-0 contro l'Udinese all'intervallo con l'autogol di Okoye e la rete di Savona.
18:48 - Luca Gotti e Vincenzo Italiano hanno parlato nel postpartita di Bologna-Lecce. Emozioni contrastanti per i due allenatori, con l'ex Fiorentina felice del carattere mostrato dai suoi. Per il tecnico dei salentini, invece, "è un passo indietro".
18:39 - Grande prova della Juventus, sopra 2-0 con il gol di Savona, il quale ha spinto in rete il pallone dopo la respinta del palo, colpito da Yildiz. Udinese sotto di due gol al 37'.
18:21 - La Juventus passa in vantaggio a Udine con l'autogol di Okoye sul tiro insidioso di Thuram: la sfera ha colpito il palo, rimbalzando poi sulla schiena del portiere nigeriano e finendo in rete.
17:36 - Eintracht Francoforte spaziale in Bundesliga con 7 gol segnati e una vittoria travolgente contro il Bochum. Trionfo comodo anche per il Bayern Monaco, doppietta di Harry Kane.
17:34 - Cesc Fabregas si aspetta una grande prova dai suoi contro l'Empoli, match che, secondo lo spagnolo, "bisogna vincere".
17:03 - Nel pomeriggio di Serie B lo Spezia ha conquistato la vittoria e la vetta del campionato. Con il trionfo sul Modena, infatti, i bianconeri agganciano il Pisa in prima posizione. Negli altri match di giornata, invece, Bari e Carrarese si sono divise la posta in palio rispettivamente con Reggiana e Juve Stabia.
16:23 - Altra vittoria in Liga per un sorprendente Osasuna, guidato dal gol di Budimir nella vittoria di misura sul Real Valladolid. Bel gesto del croato, il quale ha dedicato il gol alle vittime dell'alluvione di Valencia.
15:49 - Il Bologna ha creato molte occasioni venendo però bloccato dall'ottimo Falcone: 0-0 al termine del primo tempo tra i felsinei e il Lecce.
15:30 - Eusebio Di Francesco suona la carica al Venezia, ma contro l'Inter non sarà facile: "Una partita proibitiva ma bisogna crederci".
13:56 - Nessuna grande sorpresa nelle formazioni ufficiali di Bologna-Lecce, dove Vincenzo Italiano riconferma dal 1' De Silvestri e Odgaard. Fuori Skorupski, gioca Ravaglia. Nel Lecce panchina per Coulibaly.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
13:13 - Ivan Juric ha parlato alla vigilia di Verona-Roma, caricando i suoi e chiedendo compattezza: "Dobbiamo dimostrare di essere un gruppo".
12:49 - Il FlashFocus di questa settimana è dedicato allo Zilina, vera e propria fucina di talenti al ritorno in vetta al campionato slovacco.
12:30 - Jermaine Pennant, ex giocatore di Arsenal e Liverpool, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Flashscore sul big match tra Gunners e Reds, finito 2-2 all'Emirates Stadium. L'inglese ha elogiato il lavoro di Slot e le qualità di Luis Diaz.
12:08 - L'ex Fiorentina Edimilson Fernandes ha parlato in una recente intervista a Flashscore del suo periodo al Brest, definendo la Ligue 1 "il campionato più tecnico di tutti".
09:40 - Dopo l'esonero, Erik ten Hag ha ringraziato i tifosi del Manchester United con una lettera.
07:25 - Torna la Serie A: Bologna-Lecce, Udinese-Juventus e Monza-Milan nel menu di oggi.
Venerdì 1 novembre
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Ieri si è conclusa la decima giornata del campionato di Serie A. Un turno ricco di sorprese. Qui di seguito la nostra Top XI del turno appena trascorso.
- Adesso è ufficiale: Ruben Amorim è il nuovo allenatore del Manchester United.
- Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Tammy Abraham, Stanislav Lobotka e molti altri calciatori salteranno l'undicesima di Serie A.
LIVE
23:43 - L'"Effetto Messi" ha stregato tutti, dall'Inter Miami alla Apple, detentrice dei diritti TV della MLS e stupita dai risultati ottenuti dall'arrivo a Miami del numero 10 argentino. Impatto record per l'otto volte vincitore del Pallone d'Oro.
23:07 - Nei primi impegni del weekend di calcio internazionale il Lione ha strappato un pareggio in extremis al Lille. Prima sconfitta in casa per il Monaco, messo ko dall'Angers. In Bundesliga il Bayer Leverkusen non è andato oltre lo 0-0 contro lo Stoccarda: protagonista assoluto il portiere, Nubel. In Liga, infine, l'Alavés ha trovato una vittoria che mancava dal 20 settembre.
18:50 - Paulo Fonseca alla vigilia di Monza-Milan: "Per noi è una partita prioritaria".
18:03 - Il FlashFocus di questa settimana è dedicato a Danny Welbeck: l'attaccante inglese non è mai stato così in forma, neanche durante gli anni con Manchester United e Arsenal.
16:15 - Antonio Conte all'esame Atalanta con una speranza: "Magari potrebbe sottovalutarci".
15:30 - Alessandro Nesta sfida il suo passato: "Contro il Milan non deve mancare il coraggio avuto a Bergamo".
15:15 - Kosta Runjaic attende la Juventus con ottimismo" Abbiamo già dimostrato con Inter e Milan che possiamo giocarcela con chiunque".
14:40 - Serie A, svelati giorni e orari dei match della 19esima e della 20esima giornata.
13:25 - Le designazioni arbitrali per l'11esima di A: Doveri al "Maradona", Ferrieri Caputi al "Meazza", Abisso al "Friuli".
13:05 - Il possibile debutto di Mario Balotelli in Parma-Genoa è sicuramente tra le gare più attese del weekend, così come la prima senza Erik ten Hag all'"Old Trafford" e Cremonese-Pisa per gli amanti della B.
Leggi le scelte della redazione
13:00 - Lukas Skorupski, Theo Hernandez, Jacopo Fazzini e Lautaro Martinez sono i giocatori che abbiamo scelto per la nostra rubrica Fantaconsigli. Ma ci sono molti altri calciatori che potrebbero risultare decisivi nel weekend di A.
12:50 - Uno sguardo al programma dei grandi campionati europei nel weekend: Ruben Amorim debutta contro il Chelsea di Enzo Maresca, il Barcellona sfida l'Espanyol, in Olanda big match Ajax-PSV.
11:55 - Thiago Motta in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Juventus sprona i suoi e annuncia: "Nico e Douglas non recuperano".
10:45 - Si chiamerà Memorial M10 e sarà un grande sito commemorativo dedicato a Diego Armando Maradona.
10:20 - Semaforo Verde: la squadra più in forma della settimana è la Lazio, ennesimo pari per la Juventus, il Genoa si ritrova ultimo.
Giovedì 31 ottobre
IN EVIDENZA
Sorprese nelle formazioni ufficiali di Roma-Torino e Como-Lazio, fuori Dovbyk e Dia, dal 1' Pedro.
LIVE
23:45 - Baroni si gode la sua Lazio dopo la vittoria per 5-1 a Como: "Siamo stati veramente bravi", Castellanos: "Continuiamo così".
23:13 - Dybala parla del suo gol decisivo contro il Torino: "Per fortuna è andata bene, ma non sapevo dove stavo".
22:40 - Quinto gol della Lazio al Sinigaglia. Autore del centro è stato Tchaouna. Ed è un gol che chiude la partita.
22:38 - È finita all'Olimpico. La Roma si impone per 1-0 sul Torino, ritrovando il sorriso in un momento difficile. Decisivo il gol di Dybala.
22:26 - Arriva anche il quarto gol della Lazio. A griffarlo è Castellanos, che oggi mette così a segno una doppietta.
22:16 - Si riporta avanti di due lunghezze la Lazio grazie al gol di Patric.
21:59 - Il Como accorcia le distanze con un gran gol di Mazzitelli. Como-Lazio è ora sull'1-2.
21:40 - Di seguito le statistiche della prima frazione tra Como e Lazio.
21:39 - Ecco le statistiche del primo tempo tra Roma e Torino.
21:19 - Raddoppia la Lazio con Pedro. Assist di Nuno Tavares, l'ottavo in questo campionato per il portoghese.
21:15 - Passa avanti anche la Lazio a Como. Il gol è stato firmato da Castellanos su calcio di rigore.
21:05 - Roma in vantaggio! A segnare il gol dell'1-0 è stato Dybala, che ha sfruttato un retropassaggio sbagliato di Linetty verso il portiere, per poi segnare da posizione defilata.
20:45- È iniziata sia la partita tra Roma e Torino sia quella tra Como e Lazio.
20:27 - Soffre nel finale la Fiorentina, ma si impone al Ferraris. Fondamentali le parate di De Gea e il gol di Gosens.
20:03 - La sblocca la Fiorentina! A segnare per i viola è stato Robin Gosens dopo un inserimento su cross dalla destra.
19:19 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Genoa e Fiorentina. Davvero poche le emozioni al Ferraris.
18:30 - È appena iniziata la sfida tra Genoa e Fiorentina al Ferraris.
18:23 - José Mourinho "investito" da un giocatore durante l'allenamento del Fenerbahce.
18:16 - ESCLUSIVA: L'allenatore che ha scoperto Rodri dice che "ha sempre avuto talento e intelligenza".
17:32 - Sono state diramate le formazioni ufficiali di Genoa-Fiorentina, anticipo del giovedì di Serie A. Gilardino lascia Miretti e Zanoli in panchina e lancia Ekhator. Palladino, invece, arretra Bove in mediana e inserisce Sottil dal 1'.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
14:14 - Ruben Amorim dovrebbe essere confermato oggi stesso come nuovo allenatore dei Red Devils dopo che il club inglese ha raggiunto un accordo con lo Sporting: " Ne parleremo alla fine della partita di campionato.
12:48 - Dopo l'infortunio di Bremer la Juventus è cambiata, anche per sopperire alla mancanza di gol in avanti. Motta ha proposto una filosofia di gioco garibaldina, che però per attuarsi al meglio ha bisogno di un tipo di giocatore che il tecnico non ha.
10:50 - Ranieri a cuore aperto: "Potrei allenare una nazionale, per me Cagliari meglio di Leicester".
10:13 - Savinho e Akanji si infortunano e si aggiungono alla già importante lista del City. E Guardiola ammette: "Siamo nei guai".
09:18 - Lo Sporting Lisbona nega l'accordo con il Manchester United per l'arrivo immediato del tecnico Rúben Amorim a Old Trafford.
08:50 - Coppa Libertadores, il Botafogo arriva in finale per la sua prima volta, diventando così la 14esima squadra brasiliana a riuscirci.
07:23 - Le ultime partite della decima giornata si giocheranno in serata. Si inizia con il match tra Genoa e Fiorentina alle 18.30.
Leggi le probabili formazioni.
Mercoledì 30 ottobre
IN EVIDENZA:
La Juventus è sotto per 1-2 in casa contro il Parma. I bianconeri non sono mai stati in vantaggio, visto che al terzo sono andati sotto per il centro di Del Prato. Il pareggio di McKennie al 31esimo ha fatto sperare in una rimonta, ma al 38esimo è giunto il gol ospite di Sohm.
Con il gol di oggi, il suo 134esimo con la maglia dell'Inter, Lautaro Martinez diventa il bomber straniero con più gol in nerazzurro, superando l'ungherese Nyers. Insieme a questo record, si segnalano anche la prima doppietta di Frattesi in Serie A e l'esordio di Palacios con l'Inter.
LIVE
23:53 - Coppa di lega inglese, fuori il Chelsea, lo United di Van Nistelrooy rialza la testa.
23:51 - Il Bayern Monaco segna un poker e va avanti in Coppa di Germania.
23:43 - Gasperini elogia i suoi giocatori dopo la vittoria dell'Atalanta sul Monza: "Sono stati tutti determinanti, non penso allo Scudetto".
23:33 - Motta: "Non dobbiamo permettere all'avversario di ripartire", Pecchia: "Il risultato non mi soddisfa".
23:20 - Inzaghi commenta il trionfo di Empoli: " I ragazzi sono stati bravissimi. Non era semplice".
23:06 - In Serie B il Catanzaro ferma la capolista Pisa, il Palermo manca l'aggancio alla Cremonese.
22:45 - Juventus e Parma danno vita a una grande sfida che finisce 2-2.
22:37 - È finita su entrambi i campi. A Bergamo l'Atalanta batte 2-0 il Monza, mentre a Torino la Juventus viene fermata sul 2-2 dal Parma.
Leggi il report di Atalanta-Monza.
22:31 - Zappacosta porta l'Atalanta sul 2-0. La vittoria degli orobici arriva tutta dalla panchina.
22:13 - Si sblocca Atalanta-Monza. Samardzic porta in vantaggio i nerazzurri con un sinistro secco in area.
21:53 - Trova nuovamente il pari la Juventus. A segnare il gol del 2-2 è stato Weah .
21:26 - Ritorna in vantaggio il Parma allo Stadium. A siglare il gol dell'1-2 per i ducali è stato Sohm.
21:17 - Arriva il pari della Juventus. A firmarlo è stato il centrocampista statunitense McKennie.
20:49 - Subito in vantaggio il Parma! A segnare per i ducali a Torino è stato il difensore Del Prato, che ha segnato con un colpo di testa.
20:45 - Sono appena iniziate le partite che vedono opposte l'Atalanta e il Monza da un lato e il Parma e la Juventus dall'altro.
20:23 - Finisce 0-3 il match tra Empoli e Inter, che risponde così al Napoli e aspetta la Juventus, impegnata a breve col Parma.
20:19 - Al Penzo culmina la rimonta del Venezia, che grazie a un rigore di Pohjanpalo si porta sul 3-2 sull'Udinese.
20:09 - La chiude definitivamente l'Inter. Ad andare in gol è il capitano Lautaro Martinez, che arriva a 134 reti con i nerazzurri.
20:07 - Le formazioni ufficiali di Juventus-Parma e Atalanta-Monza, ancora fuori Yildiz.
19:57 - Match totalmente in discesa per l'Inter, avanti 2-0 con il secondo gol di giornata di Frattesi.
19:45 - Clamoroso al Penzo, dove Touré ha lasciato i suoi in 10 con un fallo da cartellino giallo (il suo secondo). Sulla punizione conquistata, il Venezia ha trovato il gol del 2-2 con un destro preciso di Nicolussi Caviglia.
19:40 - L'Inter sblocca la partita al Castellani con il gol di Frattesi, siglato al 50' sull'assist di Darmian.
19:19 - L'Inter va al riposo sullo 0-0 al termine dei primi 45', nei quali l'Empoli ha resistito agli assalti nerazzurri con fatica, vista l'inferiorità numerica causata dal cartellino rosso di Goglichidze.
A Venezia, invece, l'Udinese ha messo a segno un uno-due pesante con i gol in rapida successione di Lovric e Bravo. Buona reazione dei padroni di casa nel finale, dove hanno accorciato lo svantaggio con il rigore realizzato da Pohjanpalo.
19:12 - Il Venezia riapre la partita al 40' con il gol di Pohjanpalo su rigore. 1-2 al Penzo.
19:00 - Cambiano le sorti del match al Castellani, dove l'Empoli è rimasto in inferiorità numerica dopo il cartellino rosso mostrato a Goglichidze. Brutto fallo su Thuram e Inter in netto vantaggio.
18:56 - Uno-due letale dell'Udinese in trasferta. Venezia sotto 2-0: primo gol in Serie A di Iker Bravo al 25'.
18:51 - Udinese in vantaggio al Penzo contro il Venezia con il gol di Lovric. 1-0 al 19'.
17:43 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali dei primi due match di stasera: Empoli-Inter e Venezia-Udinese. Simone Inzaghi sceglie Bisseck e lancia Frattesi a centrocampo al posto di Zielinski. Nel Venezia panchina per Oristanio e Zampano.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
16:37 - Genoa, Zangrillo si sfoga: "Balotelli è una mia idea ma nessuno mi ha invitato alla presentazione"
16:35 - Lucescu allo Stadium per Man e Mihaila: "Alla Juve consiglierei Dragusin"
14:38 - Flashback: a proposito di spettacolo e 4-4, il ricordo del match con 12 gol tra Arsenal e Reading
14:14 - Dossieraggi illegali: anche la Roma ha chiesto aiuto agli hacker di Equalize
13:44 - Genoa, Gilardino non convoca Balotelli per la Fiorentina: "Lo abbiamo concordato"
13:21 - Juric ci crede: "Giorni di litigi pesanti, ma meglio così e ora i giocatori sono convinti"
13:18 - Coppa del Re, rinviate due partite dopo la terribile alluvione che ha colpito la città
13:07 - Serie A, corsa scudetto: Motta sposa la linea Conte, mentre l'Inter di Inzaghi è di nuovo pazza
11:47 - "Grazie a Spalletti, oggi sono più forte": la riconoscenza di Frattesi per il ct
11:06 - Amorim mette in stand by il suo trasferimento al Manchester United: "Nulla è ancora deciso"
10:45 - Fonseca chiarisce il suo rapporto con Leão dopo la terza panchina di seguito per il suo connazionale: "Non c'è nessun conflitto tra noi".
09:35 - Coppa del Re, il Valencia chiede il rinvio della partita dopo le forti inondazioni che hanno colpito la città.
09:12 - Il brasiliano Richarlison critica la mancata vittoria del connazionale Vinicius al Pallone d'oro "È una vergogna".
08:30 - Dopo la mancata vittoria del Pallone d'oro lo spogliatoio del Real Madrid mostra il suo sostegno a Vinicius: "Sei il migliore".
07:52 - Coppa Libertadores, l'Atletico Mineiro pareggia al Monumental e conquista la finale, dove con ogni probabilità affronterà i connazionali del Botafogo.
07:11 - Ecco le probabili formazioni delle partite di oggi. Lautaro Martinez potrebbe riposare in Empoli-Inter.
Martedì 29 ottobre
IN EVIDENZA
- Il Napoli si conferma una vera e propria macchina da guerra schiantando il Milan a San Siro e conquistando l'ennesima vittoria di questo inizio di campionato. Una partita giocata alla grande dai partenopei, subito avanti con Lukaku e capaci di raddoppiare poco prima del 45' con Kvaratskhelia. Niente da fare per il Milan, il quale ha pagato le solite pesanti disattenzioni difensive.
- Grande prova di forza del Bologna a Cagliari, dove ha conquistato la sua seconda vittoria in campionato e il settimo risultato utile consecutivo. Decisivi i gol di Orsolini e Odgaard, uno per tempo. La formazione allenata da Davide Nicola, nonostante il buon carattere mostrato, ha peccato di cinismo.
- Il Lecce ritrova la felicità dopo quattro ko di fila. 1-0 di misura che basta e avanza alla formazione salentina, guidata dal gol di Dorgu (al quale sono state annullate altre due reti). La colpa va, in parte, a un Verona ingenuo e alle espulsioni di Tchatchoua e Belahyane.
- Sono state pubblicate le formazioni ufficiali del big match tra Milan e Napoli. Pesa l'assenza di Pulisic nei rossoneri, fermato all'ultimo da un attacco influenzale. Al suo posto gioca Musah. Conte si affida nuovamente a Politano e Kvaratskhelia in attacco alle spalle di Lukaku.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
- Serie A: le probabili formazioni di Cagliari-Bologna, Lecce-Verona e Milan-Napoli.
- Theo Hernandez, Tijjani Reijnders, Teun Koopmeiners, Albert Gudmundsson e molti altri: ecco chi salterà la decima giornata di Serie A.
Leggi la lista degli indisponibili
LIVE
23:54 - Continua la crisi del Borussia Dortmund, crollato a Wolfsburg nel secondo turno della DFB-Pokal. Terza sconfitta consecutiva per Nuri Sahin, al centro delle critiche e sempre più in bilico sulla panchina dei gialloneri.
23:40 - Paulo Fonseca non vuole smettere di credere nel Milan e nello Scudetto. La partita contro il Napoli è, per lui, un altro segnale della forza della sua squadra.
23:38 - Antonio Conte è felice per la grande vittoria del Napoli contro il Milan, ma chiede una cosa in particolare ai suoi: "Restiamo coi piedi per terra".
22:45 - Nel turno infrasettimanale di Serie B l'unica squadra trionfante è stata il Cosenza. Su sei partite giocate, si sono infatti registrati ben cinque pareggi (Sassuolo, Bari, Brescia, Modena e Salernitana).
21:35 - Alla fine del primo tempo, a San Siro, il Napoli si gode il doppio vantaggio con le reti di Lukaku e Kvara. Milan partito male e colpito per la seconda volta nel suo momento migliore.
21:29 - Raddoppio Napoli al 42' con la rete di Kvaratskhelia. Destro letale del georgiano dalla trequarti.
21:24 - Davide Nicola e Vincenzo Italiano hanno parlato al termine di Cagliari-Bologna, match vinto 2-0 dai felsinei. Grande soddisfazione per il tecnico ex Fiorentina. L'allenatore dei sardi, invece, si tiene la prestazione dei suoi e guarda avanti.
20:51 - Sono bastati 5' al Napoli per sbloccare il risultato a San Siro: gol di Lukaku e Milan sotto 1-0.
19:50 - Raffaele Palladino vuole che la Fiorentina continui a fare grandi cose, riconfermando la scia positiva contro il Genoa.
19:44 - Partita sbloccata a Lecce: gol di Dorgu, autore dell'1-0 dopo due reti annullate nel primo tempo.
19:38 - Perla di Odgaard e Bologna avanti 2-0 a Cagliari.
19:20 - 45' minuti senza gol al Via del Mare tra Lecce e Verona, con gli ospiti in inferiorità numerica per il rosso mostrato a Tchatchoua.
A Cagliari, invece, il Bologna comanda per 1-0 con il gol di Orsolini.
19:18 - Polemiche in conferenza stampa per Di Francesco prima del match contro l'Udinese. Il tecnico dei veneti sostiene che i friulani abbiano "avuto due giorni in più per preparare la partita".
19:17 - In vista di Empoli-Inter, Roberto D'Aversa chiede concentrazione ai suoi, spiegando che non ha "ancora deciso gli 11 titolari".
19:06 - Riccardo Orsolini porta avanti il Bologna al 35'. Rete dell'1-0 nata da un recupero di Moro e dall'assist di Ndoye.
18:54 - Roberto Mancini ritorna sul suo addio all'Arabia Saudita, negando le voci di una maxi buonuscita: "Tutte bugie".
18:19 - Kosta Runjaic sta preparando il prossimo match del suo Udinese contro il Venezia, "un avversario difficile per tutti".
17:54 - "Mi piace giocare partite così". Queste le parole di Cesc Fabregas alla vigilia del match contro la Lazio. Un test difficile per il Como, che affronterà i biancocelesti al Sinigaglia.
17:44 - Sono state pubblicate le formazioni ufficiali degli anticipi del turno infrasettimanale di Serie A: Cagliari-Bologna e Lecce-Verona. Montipò a sorpresa in panchina nel Verona. Out anche Luvumbo e Posch, partono dal 1' Gaetano e De Silvestri.
Clicca qui per le formazioni ufficiali.
17:22 - Roma in crisi in campo e fuori: presunta lite tra Juric e Mancini nell'intervallo di Firenze e attriti anche tra il ds Ghisolfi e capitan Pellegrini.
17:05 - Oggi e domani si gioca anche in Serie B: il Sassuolo prova ad agguantare la vetta in attesa del Pisa, trasferte per Cremonese, Palermo e Sampdoria.
16:28 - Dal Portogallo, lo Sporting ha confermato che il Manchester United è disposto a pagare la clausola per liberare Ruben Amorim e portarlo in Inghilterra.
16:08 - Il Milan attende il Napoli con tanti dubbi e poche certezze: out Theo e Reijnders, forse anche Leao: un altro passo falso comprometterebbe la corsa verso il primo posto.
15:55 - Il boicottaggio della cerimonia del Pallone d'Oro da parte del Real Madrid ha suscitato grandi critiche, specialmente dalla stampa spagnola.
15:28 - La squadra della settimana: Lookman e Retegui in forma smagliante, Musiala protagonista
13:30 - La Juventus, dopo lo scoppiettante 4-4 contro l'Inter, tornerà in campo domani contro il Parma. Il tecnico dei bianconeri, alla vigilia, ha provato ad allontanare il ricordo della sfida di Milano per concentrarsi sul prossimo avversario: "Domenica bello spettacolo, ma è il passato".
12:20 - Il Monza di Alessandro Nesta, domani, sarà chiamato a un difficile test. I brianzoli affronteranno l'Atalanta. Per il tecnico dei lombardi la sua squadra deve andare "a Bergamo senza paura".
10:45 - Anche Erling Haaland non ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro: il norvegese era in Svezia per vedere la partita di un suo amico, ex Serie A.
10:05 - La versione di Vinicius Junior: non ha vinto il Pallone d'Oro perché troppo impegnato nella lotta al razzismo.
08:25 - Il grande candidato per il post Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United è Ruben Amorim.
07:25 - Oggi tre gare di Serie A in programma, tra cui il big match tra Milan e Napoli. Ecco le probabili formazioni delle sfide in questione.
Lunedì 28 ottobre
IN EVIDENZA
- Rodri è il Pallone d'Oro 2024: il centrocampista del Manchester City premiato a Parigi in stampelle. Secondo Vinicius Junior, terzo Jude Bellingham.
- Pallone d'Oro, clamoroso: il Real Madrid non vola a Parigi. Vinicius, il favorito, non sarà presente alla cerimonia di stasera.
- Mario Balotelli a Genova per le visite, nel pomeriggio il primo allenamento: "Sono carico"
LIVE
23:16 - La reazione di Vinicius Junior dopo il mancato trionfo: "Ci proverò 10 volte se necessario".
23:12 - Rodri ha preceduto Vinicius Junior e Jude Bellingham. Quarto Dani Carvajal.
23:01 - Le prime parole del vincitore, Rodri: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato, mia moglie e la mia famiglia (presenti in sala, ndr), i miei compagni di squadra, quelli della nazionale, Carvajal che ha avuto lo stesso infortunio e che meritava di essere qui in questo gruppo, a Lamine che merita di vincere presto, a Xavi, Iniesta e tutti coloro che non lo hanno potuto vincere, a coloro che hanno il ruolo di centrocampista".
Poi lo spagnolo ha ringraziato pubblicamente il padre che lo ha sostenuto "nei momenti in cui volevo lasciare e nei momenti di sconforto".
22:35 - Manca pochissimo, chi vincerà tra Jude Bellingham, Dani Carvajal, Vinicius Junior e Rodri? Premia George Weah.
22:15 - Aitana Bonmatì ha vinto il Pallone d'oro femminile per il secondo anno consecutivo.
22:13 - Migliori allenatori dell'anno: Carlo Ancelotti del Real Madrid ed Emma Hayes, manager di Chelsea e Nazionale femminile statunitense.
22:00 - Lautaro Martinez è arrivato settimo, Kylian Mbappe sesto, Erling Haaland quinto.
21:56 - Jennifer Hermoso ha vinto il Socrates Award.
21:45 - Lautaro Martinez ha smesso le vesti di calciatore per un attimo, salendo sul palco e premiando il miglior portiere del 2024: il Premio Yachine è andato al suo connazionale Emiliano Martinez.
21:23 - Harry Kane e Kylian Mbappe, assente, hanno vinto ex aequo il Gerd Muller Trophy.
21:20 - La cerimonia di premiazione si interrompe per qualche minuto per celebrare il grandissimo Franz Beckenbauer, morto pochi mesi fa.
21:12 - Intanto si scoprono altri tre calciatori in Top 10: decimo Harry Kane, nono Toni Kroos, ottavo Lamine Yamal.
21:10 - Sul palco anche le giocatrici del Barça Femenì, premiato come club femminile dell'anno. Nessun rappresentante invece del Real Madrid, club maschile dell'anno.
20:58 - Lamine Yamal ha vinto il Kopa Trophy, uno degli altri premi della serata. A premiarlo, Ruud Gullit.
20:55 - Foto di gruppo con tutti i candidati ai premi.
20:48 - Tra le celebrities c'è anche Natalie Portman.
20:32 - Intanto un rapido ripasso ai vincitori delle scorse edizioni.
20:25 - Signore e signori, Didier Drogba! Anche l'ivoriano è presente al Théâtre du Châtelet.
20:12 - Un arrivo che forse passerà alla storia: Rodri sul tapis rouge in stampelle.
20:05 - A Parigi c'è anche mister Gian Piero Gasperini.
20:00 - Ed eccolo Ademola Lookman, orgoglio della Dea ancora una volta.
19:50 - L'outfit di Lamine Yamal, anche lui ovviamente presente alla cerimonia.
19:45 - I giocatori dell'Inter questa sera sono tre: oltre ad Hakan Calhanoglu c'è Yann Sommer e ovviamente Lautaro Martinez.
19:12 - Intanto pian piano stanno arrivando tutti gli invitati, tra questi i due romanisti Artem Dovbyk e Mats Hummels.
19:05 - Intanto continua il countdown verso la prima posizione del Pallone d'Oro: l'interista Hakan Calhanoglu è 20esimo, l'atalantino Ademola Lookman è 14esimo.
18:58 - I fantaconsigli in vista della decima giornata di A: Di Gregorio, Zielinski, Retegui ma non solo.
18:55 - Domani tornano la Serie A e la Serie B: ecco i consigli della nostra redazione sui match da non perdere.
18:40 - Manuela Giugliano, 27enne capitana della Roma e unica rappresentante del calcio italiano, fra uomini e donne, nelle 60 'nominations' del Pallone d'oro, si è piazzata al 27esimo posto nella graduatoria del trofeo di 'France Football' al femminile.
Dietro alla centrocampista che fa parte anche della nazionale italiana ci sono l'inglese Lauren James del Chelsea (28esima), sorella di Reece James che gioca nel Chelsea maschile e, come Lauren, in nazionale, la polacca Ewa Pajor del Barcellona (29esima) e la francese Grace Geyoro del PSG (30esima).
18:38 - Comincia ad essere svelata progressivamente la classifica del Pallone d'Oro, in attesa della proclamazione del vincitore attesa intorno alle 20:45. In lizza i 30 calciatori 'nominati' a suo tempo, fra i quali non ci sono italiani.
Al 29esimo posto della graduatoria ci sono, alla pari, i due romanisti Artem Dovbyk e Mats Hummels. Quindi ecco Grimaldo del Bayer Leverkusen (28esimo), Vitinha del PSG (27esimo) e Declan Rice dell'Arsenal (26esimo).
Davanti a loro Cole Palmer del Chelsea (25esimo), William Saliba dell'Arsenal (24esimo), Ruben Dias del Manchester City (23esimo), Antonio Rudiger del Real Madrid (22esimo) e Bukayo Saka anche lui dell'Arsenal (21esimo).
18:10 - Luca Gotti in vista del match tra Lecce e Verona sottolinea l'aspetto mentale: "Bisogna accettare le critiche, cercare di trarre qualche spunto interessante, tenendo soprattutto lo spogliatoio permeabile al catastrofismo".
16:30 - Vincitori e vinti: un candidato turco al Pallone d'Oro e Lewandowski a caccia di Messi.
15:32 - Lazio, Lotito si gode il momento: "Il nostro cammino sta smentendo le contestazioni".
15:18 - Fonseca non si dà pace: "Bologna? Il Milan è stato molto penalizzato". E su Leao...
14:39 - Spalletti apre al ritorno di Balotelli: "Non chiudiamo porte a nessuno"
13:29 - Serie A, gli arbitri della 10ª giornata: Milan-Napoli a Colombo, Marchetti per Empoli-Inter.
13:23 - La Top XI della nona giornata di Serie A: Lookman raggiunge la perfezione.
13:18 - Il Manchester United esonera Erik ten Hag: l'olandese out dopo il disastroso avvio di stagione.
11:08 - Roma contestata a Termini al rientro da Firenze e ora Ivan Juric rischia grosso.
10:25 - Semaforo Verde: Fiorentina in grande spolvero, Inter colabrodo, Roma in crisi
09:36 - Torino in vendita? Sempre più insistenti le voci di una cessione a Red Bull, ma Cairo nega
07:21 - Vinicius dopo gli insulti razzisti nel Clasico: "Non c'è posto per i criminali nella società"