Calcio Live News: l'Inter vola, il Napoli non sa più vincere e Osimhen furioso con Garcia
Domenica 24 aprile
23.30 - Zapata, autore del gol del pareggio contro la Roma, ha ammesso di essere stato ad un passo dal vestire la maglia giallorossa questa estate. Mourinho, invece, ha commentato: "È difficile giocare contro il Torino e con squadre che hanno questa proposta di gioco".
Leggi l'articolo completo qui.
23.00 - Morata ha deciso il derby di Madrid, grazie a una doppietta che ha permesso ai Colchoneros di superare per 3-1 i Blancos.
Leggi l'articolo completo qui.
22.45 - Un grande Lukaku non è bastato alla Roma per battere il Torino, che ha centrato un punto grazie a Zapata.
20.30 - "La sostituzione di Osimhen? Ho tanta qualità anche in panchina. Gli ho parlato ma ciò che ho detto a lui e alla squadra rimane nello spogliatoio" così Rudi Garcia sulla reazione del nigeriano al momento della sostituzione.
20.05 - Il Napoli non sa più vincere. La squadra di Garcia ha pareggiato contro il Bologna in trasferta. Errore dal dischetto di Osimhen. L'attaccante, sostituito, è uscito dal campo visibilmente nervoso.
18.44 - Claudio Ranieri soddisfatto a metà della prestazione della sua squadra, uscita sconfitta sul campo dell'Atalanta per 2-0: "Troppo timidi nel primo tempo" ha detto il tecnico dei sardi che ha, invece, apprezzato la ripresa dei suoi uomini. Gasperini, che ha conquistato un'altra vittoria casalinga, si gode invece il successo.
18.25 - Rabbia e amarezza da parte del tecnico dell'Udinese Sottil al termine della sfida con la Fiorentina perduta in casa per 2-0: "Il calcio è bastardo e oggi lo è stato", ha detto il tecnico. Di cinismo, invece, ha parlato al termine della partita l'allenatore viola Italiano.
18.00 - Due pareggi e un successo esterno nella domenica di Serie B. La Sampdoria va vicina la colpaccio a Parma, mentre il Como espugna Cittadella. Pareggio tra Bari e Catanzaro.
17.00 - Tutto pronto per la sfida tra Bologna e Napoli.
Leggi le formazioni ufficiali.
16.45 - Sia l'Atlanta sia la Fiorentina si sono imposte per 2-0, rispettivamente contro Cagliari e Udinese.
Leggi i report degli incontri.
16.15 - Simone Inzaghi ha analizzato la sfida contro l'Empoli, anticipando il lungo stop per infortunio di Arnautovic.
14.50 - L'inter non molla e ad Empoli porta a casa tre punti pesanti con il minimo sforzo. Decisiva una prodezza di Dimarco.
14.10 - Alle 15 in campo Udinese-Fiorentina e Atalanta-Cagliari. Nel pomeriggio Bologna-Napoli, mentre in serata Torino-Roma.
Leggi le formazioni ufficiali delle gare delle 15 e le probabili di stasera
11.30 - Tra poco in campo Empoli e Inter al "Castellani". I toscani in cerca della prima vittoria stagionale contro la formazione reduce da una grande vittoria nel derby di Milano.
8:00 - Dopo il pareggio tra Lazio e Monza e la vittoria del Milan e la disfatta della Juve, la Serie A torna in campo con ben cinque partite, che chiuderanno il turno.
Le probabili formazioni delle partite di oggi.
Sabato 23 settembre
22:40 - La Lazio fallisce l'obiettivo tre punti all'Olimpico: il Monza ferma biancocelesti sull'1-1.
21:00 - Massimiliano Allegri ha commentato con amarezza ma ottimismo la sconfitta dei suoi.
20:30 - La Juventus ha perso per 4-2 contro un grande Sassuolo, trascinato da un super Berardi.
19:00 - Anche Juan Jesus salterà Bologna-Napoli.
18:35 - "E' ancora presto per parlare di svolta: pensiamo solo alla Roma, siamo concentrati per affrontare al meglio questa gara". Parole di Juric pre Torino-Roma.
18:15 - Dopo la vittoria del Girona, il Siviglia ha pareggiato contro l'Osasuna per 0-0.
18:10 - I primi match di Premier League si sono chiusi con due pareggi e la vittoria del Manchester City sul Nottingham per 2-0.
17:55 - "Domani c'è una partita che ci impegna molto fisicamente e mentalmente" così Aurelio Andreazzoli pre Empoli-Inter.
17:40 - Bayern-Bochum 7-0, Borussia Dortmund-Wolfsburg 1-0 e tanto altro.
Leggi come sono andate le altre gare di oggi in Bundesliga.
17:30 - Il Milan si è imposto contro un Verona combattivo per 1-0, grazie a una rete di Rafael Leao.
17:05 - Sono ufficiali le formazioni del match tra Sassuolo e Juventus. Berardi partirà dal primo minuto.
16:10 - Vince solo il Pisa nel pomeriggio di Serie B, contraddistinto da quattro pareggi.
15:25 - Milan-Verona è iniziata.
15:10 - La pioggia ha costretto a posticipare Milan-Verona. Il match dovrebbe iniziare alle 15:25.
15:00 - "Nel calcio giocare con l'ansia non serve a niente, anzi, peggiora solo le cose" così Sottil alla vigilia di Udinese-Fiorentina.
14:45 - Manca Nico Gonzalez fra i convocati di Vincenzo Italiano per la trasferta di domani a Udine: come previsto l'attaccante argentino è stato escluso in seguito alla dolorosa botta fra addome e anca rimediata giovedì nel corso della gara Genk-Fiorentina di Conference League. In compenso il tecnico ritrova Jack Bonaventura lasciato a riposo in coppa per un problema al costato subito con l'Atalanta, e Jonathan Ikoné per la prima volta convocato dopo un mese di stop per un infortunio subito in agosto durante un'amichevole con il Newcastle.
14:30 - Grazie ad un accordo tra Federcalcio e DAZN veranno mandati in onda le conversazioni tra i Var e i direttori di gara, della settimana precedente.
14:25 - "Dobbiamo recuperare fuori casa i punti persi in casa con la Lazio. Per questo andiamo domani a Bologna per vincere" così Rudi Garcia alla vigilia del match di Bologna.
8:00 - Dopo il pareggio tra Frosinone e Salernitana e la vittoria del Lecce, la Serie A ritorna con tre big in campo: alle 15 tocca a Milan-Verona, alle 18 Sassuolo-Juventus e alle 21 Lazio-Monza.
Le probabili formazioni delle partite di oggi.
Venerdì 22 settembre
23:25 - "Se avessimo portato a casa un punto non avremmo rubato nulla" così Alberto Gilardino dopo la sconfitta del suo Genoa a Lecce.
23:05 - Nel venerdì di calcio europeo brilla il Nizza di Farioli, che vince a Montecarlo ed è primo.
22:50 - Il Lecce ha battuto 1-0 il Genoa e vola al secondo posto in classifica.
22:45 - Nell'anticipo di B, il Cosenza ha espugnato il campo del Palermo per 1-0.
22:35 - In Bundesliga, nuova vittoria dello Stoccarda che vola in vetta.
20.35 - All'Arechi, Salernitana e Frosinone hanno pareggiato 1-1.
19.45 - Le formazioni ufficiali di Lecce-Genoa: torna Strefezza, manca Malinovskyi.
19.30 - Tutto pronto al "Barbera" per l'anticipo di Serie B tra Palermo e Cosenza.
19:20 - All'età di 81 anni si è spento Giovanni Lodetti.
18.00 - Stop di 10 giorni per il difensore del Napoli Amir Rrahmani. Il giocatore che si è infortunato contro il Braga potrebbe rietra in Champions League contro il Real Madrid
16.15 - Tempo di conferenza stampa anche per Thiago Motta, che domenica affronterà il Napoli. "Se De Laurentiis mi ha chiamato in estate per il dopo Spalletti? Non mi sembra il caso di parlarne oggi" ha detto l'allenatore del Bologna.
Leggi l'articolo completo qui.
15.35 - Sabato alle 20:45 toccherà anche alla sfida tra Monza e Lazio. "Ho chiesto ai ragazzi il coltello tra i denti: mi piacerebbe vedere una carica agonistica maggiore" ha spiegato Raffaele Palladino.
Leggi l'articolo completo qui.
15.10 - Presto sarà anche la volta del Milan, che dovrà riscattare il brutto k.o. contro l'Inter nella sfida con il Verona. A riguardo, Pioli ha spiegato: "È importante approcciare bene e tornare a conquistare i tre punti".
Leggi l'articolo completo qui.
13.30 - È vigilia di partita anche per il Cagliari che domani affronterà l'Atalanta. Il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, per centrare un risultato positivo ha chiesto una partita perfetta ai suoi uomini.
12.40 - La Germania ha un nuovo ct. Julian Nagelsmann guiderà la nazionale tedesca fino al 31 luglio 2024.
12.00 - Massimiliano Allegri ha presentato la sfida contro il Sassuolo, confermando la presenza di Chiesa e Vlahovic ma avvertendo i tifosi: "In questo momento dobbiamo alzare le antenne, c'è troppa euforia: da una parte è bello, dall'altra toglie energie e attenzione".
Leggi l'articolo completo qui.
12.00 - Milan alla ricerca del riscatto, prove di fuga in Serie B e un grande derby di Londra.
Ecco la nostra selezione dei cinque match imperdibili del weekend.
10.30 - In Serie B fari puntati sulla sfida di stasera che andrà in scena al Renzo Barbera di Palermo dove i rosanero di Eugenio Corini affronteranno il Cosenza. Entrambe le formazioni sono recudi da punti conquistati nel finale delle ultime gare disputate. Il Palermo ha portato una vittoria a casa sul campo dell'empoli al 92'. Più sofferto il pareggio del Cosenza contro il Sudtirol, agguantato dopo 9 minuti di recupero.
7.30 - Serie A in campo con due anticipi. La Salernitana, dopo la pesante sconfitta con il Torino, affronterà, nuovamente in casa, il Frosinone. Nell'anticipo serale, invece, il Lecce sfida il Genoa di Gilardino.