Calcio Live News: il Milan batte il Sassuolo, la Juve accorcia sull'Inter
Sabato 30 dicembre
23:16 - Dopo l'1-0 alla Roma, Rabiot ha svelato di credere nello scudetto, Allegri, invece, non si è sbottonato: "Vittoria importante per l'Europa, per tenere le altre concorrenti a distanza".
23:14 - Mourinho ai microfoni di Dazn si è detto soddisfatto nonostante la sconfitta: "Partita di coraggio, ci è mancato il gol".
22:40 - La Juve batte la Roma e vola a -2 dalla vetta: un gol di Rabiot vale l'1-0 sui giallorossi.
22:10 - Nel pre partita di Juve-Roma, Pinto ha commentato il decreto crescita: "Un grande problema, a livello calcistico è una bella botta".
21:10 - Dionisi si è mostrato amaro dopo la sconfitta contro il Milan, Pioli: "Mai pensato all'esonero, possiamo fare di più".
20:10 - Alla Salernitana basta il primo gol in Serie A di Tchaouna per sbancare il Bentegodi.
20:00 - Milan-Sassuolo 1-0, decide Pulisic.
19:25 - Andreazzoli contento del pareggio con il Cagliari, Ranieri: "Siamo sulla strada giusta".
19:40 - Dopo Dimarco e Darmian, l'Inter ha annunciato il rinnovo del contratto di Henrikh Mkhitaryan.
18:55 - Secondo alcuni media sauditi, Karim Benzema avrebbe lasciato Jeddah senza dare notizie di un suo ritorno.
18:35 - Claudio Ranieri non molla nonostante lo 0-0 casalingo: "Nella ripresa li abbiamo schiacciati nella loro metà campo, abbiamo creato tanto, abbiamo sbagliato il rigore. Ma dobbiamo andare avanti così". Poi ha parlato anche Andreazzoli, soddisfatto per il pareggio ottenuto in Sardegna.
18:25 - Cioffi ha commentato il rotondo 3-0 dei suoi contro il Bologna: "I ragazzi sono stati atomici, perché veniamo da un percorso di buone prestazioni, ma non sempre erano gratificati". A seguire ha parlato anche Motta, facendo i complimenti all'Udinese per la vittoria.
18:10 - In Premier League, un rigore di Douglas Luiz ha mandato l'Aston Villa in vetta alla classifica. Bene City, Chelsea, Palace e Wolves.
17:05 - Cagliari ed Empoli hanno pareggiato 0-0 nel secondo match pomeridiano.
17:00 - Una grande Udinese ha fermato la corsa del Bologna, sconfiggendola con un netto 3-0.
16:10 - "Abbiamo scavalcato il Napoli ottenendo la nona vittoria: non è poco. Pesano le sette sconfitte, quasi tutte nel finale di scontri diretti. Con i due-tre pareggi in più la classifica sarebbe migliore" così Gian Piero Gasperini analizzando l'ultima gara del 2023, quella vinta col Lecce.
14:25 - Un lampo di Lookman ha deciso l'anticipo tra Atalanta e Lecce.
14:00 - Cioffi, Motta, Andreazzoli e Ranieri hanno scelto gli undici di partenza delle gare pomeridiane di A.
12:30 - Inizialmente annunciato in formazione per l'Atalanta, Giorgio Scalvini ha dovuto dare forfait nel riscaldamento prepartita col Lecce. Il difensore ventenne dei nerazzurri ha accusato un fastidio alla regione adduttoria della coscia destra. Al suo posto è sceso in campo Mario Pasalic, che gioca in mediana con arretramento in difesa di Marten de Roon.
11:35 - Tutto pronto a Bergamo per la prima sfida del sabato di Serie A. In campo Atalanta e Lecce.
10:00 - L'ultima giornata di Serie A del 2023 si chiuderà con il big match tra Juventus e Roma. Tante le novità di formazione dei sei match in programma.
Leggi le probabili formazioni.
8:50 - Il Brasile rende omaggio a Pelé nel primo anniversario della sua morte, in particolare a Santos, dove iniziò la sua carriera, a Rio de Janeiro e anche sui social network.
7:50 - Supercoppa turca rinviata: tensione fra Fenerbahce, Galatasaray e autorità saudite dopo le richieste di Riyad di vietare l'ingresso allo striscione "Pace a casa, pace nel mondo", alle maglie speciali e celebrative con riferimenti ad Ataturk e all'inno nazionale turco.
Venerdì 29 dicembre
23:40 - Eusebio Di Francesco e Maurizio Sarri hanno commentato il 3-1 della Lazio sul Frosinone.
23:35 - Simone Inzaghi si deve accontentare di un punto: "Dovevamo difendere meglio in occasione dell'1-1".
23:30 - Bennacer, Aouar e Touba a gennaio disputeranno la Coppa d'Africa con l'Algeria.
22:55 - Nel secondo match serale di giornata, Genoa-Inter 1-1. Domani la Juventus può accorciare in vetta.
22:45 - La Lazio ha sconfitto 3-1 il Frosinone rimontando il gol di Soule.
22:10 - Aurelio De Laurentiis si è voluto scusare per la stagione che sta vivendo il Napoli: "Quello che sta succedendo è solo colpa mia".
21:35 - Si è chiuso con un successo il 2023 della Fiorentina, e Italiano si esalta per questo momento della stagione: "Vinciamo partite risicate, però fa parte del gioco e ci godiamo questa classifica". Dopo di lui ha parlato anche Juric: "Abbiamo perso senza meritarlo. Siamo stati superiori per lunghi tratti, nel palleggio e nelle idee".
21:30 - Walter Mazzarri dopo il pari col Monza ha da recriminare: "Abbiamo creato 6 palle gol e non è entrata, meritavamo di vincere 2 o 3 a 0".
21:25 - "Sono felice, i ragazzi meritavano questa bellissima soddisfazione perché hanno lavorato bene in settimana e ci tenevano a fare bene oggi" così Raffaele Palladino dopo il pari ottenuto a Napoli.
21:09 - A Genova la partita tra Genoa-Inter è stata interrotta per circa sette minuti. Il direttore di gara Doveri ha bloccato l'incontro a causa dei fumogeni accesi dai tifosi di casa. Dopo che la coltre di fumo si è diradata l'abitro ha fatto ripartire la partita.
20:40 - Un colpo di testa di Ranieri regala tre punti alla Fiorentina: al Franchi i viola battono il Torino per 1-0 nel finale.
20:30 - Nessun gol al "Maradona" tra Napoli e Monza e un pareggio tutto sommato giusto, maturato anche grazie al rigore sbagliato da Pessina.
19:53 - Manca pochissimo alle sfide Lazio-Frosinone e Genoa-Inter.
Leggi le formazioni ufficiali.
18:56 - Andreazzoli non teme la gara di Cagliari: "Più confusione e calore ci sono, meglio è".
17:00 - Cioffi, alla vigilia della gara interna con il Bologna, ha spiegato: "Guardare la classifica è da perdenti, pensiamo soltanto alla partita".
16:30 - Gabriele Cioffi alla vigilia della gara interna con il Bologna, è intervenuto in conferenza stampa: "Guardare la classifica è da perdenti, pensiamo soltanto alla partita".
15:55 - Duro attacco di Marotta dopo la decisione del governo sul Decreto Crescita: "La mancata proroga è un danno irrimediabile per tutti che non favorirà il Made in Italy".
15:40 - Gasperini ha parlato delle possibili mosse di mercato della società alla vigilia della partita contro il Lecce: "Mercato? Nessuna letterina a Babbo Natale, squadra già costruita a luglio".
15:10 - Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la prestazione negativa contro la Salernitana e in vista dell'ultima gara dell'anno contro il Sassuolo: "È stata una settimana di lavoro per centrare una prestazione vincente".
15:08 - Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Roma: "Dobbiamo dare priorità al calcio, alle feste ci penseremo: le disattenzioni sono dietro l'angolo".
14:20 - Il Real Madrid spiazza il Brasile, Ancelotti prolunga con i "Blancos" fino al 2026.
12:10 - Intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro la Juventus, Jose Mourinho ha parlato della vicenda Bonucci, delle condizioni di Dybala e di cosa si aspetta dal match: "La Juve è la Juve, Allegri è Allegri. Sappiamo sempre cosa aspettarci dalla Juve e da Max. Quando si parla di squadra e allenatori risultatista, anche se è strana come parola, io la interpreto come la cosa più importante nel calcio, fare risultati".
11:20 - Il numero uno dell'Aic, Calcagno, ha commentato con soddisfazione l'abrogazione del decreto crescita: "L'abrogazione tutela la filiera del calcio nazionale".
10:20 - Quattro i match di Serie A in programma oggi, tra le 18:30 e le 20:45. Ad aprire il turno di Serie A ci penseranno le sfide delicate Fiorentina-Torino e Napoli-Monza, mentre in serata toccherà a Genoa-Inter e Lazio-Frosinone.
Leggi tutte le probabili formazioni.
Giovedì 28 dicembre
22:35 - Premier League, il Brighton di De Zerbi stana il Tottenham e torna alla vittoria.
21:45 - Italiano tiene alta l'asticella: "La Fiorentina vuole continuare a sognare".
20:15 - Salta l'accordo sul prolungamento del decreto crescita, a gennaio niente sconti.
18:50 - Nella Liga c'è grande attesa per il duello tra i baby talenti brasiliani Endrick e Vitor Roque, futuri protagonisti di Real e Barcellona.
18:14 - Inzaghi prepara la trasferta in casa del Genoa: "Le rotazioni sono una buona soluzione"
17:56 - La FIGC contro la Superlega: clausola per escludere dalla Serie A le squadre che vogliono aderire alla nuova competizione
16:41 - Il Camerun inserisce Onana tra i convocati in vista della Coppa d'Africa. Il ct Rigobert Song ha inserito il portiere del Manchester United, ma ha escluso l'attaccante Eric-Maxime Choupo Moting dalla lista dei giocatori che prenderà parte alla fase finale della Coppa d'Africa del prossimo mese di gennaio.
16:12 - Cagliari, corsa a cinque per sostituire lo squalificato Makoumbou, Ranieri: "Stanno tutti bene e stanno dando il massimo, anche chi gioca meno"
15:45 - Thiago Motta si nasconde: "Il mio rinnovo? Se ci saranno novità le saprete". Il tecnico del Bologna ha assicurato che in vista della sessione invernale di calciomercato "sappiamo già cosa fare internamente è tutto molto chiaro". E Di Vaio assicura: "La clausola di Zirkzee vale solo per il Bayern"
14:50 - Juric avvisa i suoi: "Quella contro la Fiorentina è una gara dalle mille difficoltà". Il tecnico granata ha anche assicurato che alcuni dei propri calciatori vorrebbero lasciare il Toro a gennaio: "C'è chi vuole andare via"
14:41 - Di Francesco prepara il "derby" contro Lazio: "All'Olimpico per vincere". Il tecnico del Frosinone ha assicurato che "bisogna tornare a fare punti, veniamo da troppe sconfitte"
14:15 - Neymar infortunato e in crociera, tre giorni di festa per il brasiliano: è polemica. L'attaccante è stato criticato per gli eccessi della sua vacanza dorata: "72 ore di audacia e gioia con uno dei più grandi idoli del calcio", l'offerta degli organizzatori che contano di ricavare quasi 4 milioni di euro
14:12 - Genoa, Gilardino suona la carica: "Dovremo andare più forti dell'Inter". Il tecnico ritrova Messias e Retegui: "Sono felice, ci sono tutti"
13:27 - La Uefa chiede alla Corte di "modificare il comunicato stampa" della sentenza. Nyon ha incassato male non solo il verdetto del Tribunale, ma anche e soprattutto il modo in cui è stato comunicato
12:49 - Mazzarri non ci sta: "Siamo in emergenza, ma abbiamo meno punti di quelli che meritavamo". Il tecnico del Napoli, alla vigilia della sfida contro il Monza, ha assicurato che non si aspetta grandi cose dal mercato invernale: "Le rivoluzioni non si fanno a gennaio, non c'è il materiale per poterlo fare, credo. Io del mercato preferisco ne parli la società".
11:28 - Il Newcastle insidia la Juve per Phillips, i bianconeri vanno su Hojbjerg. La Juve preferirebbe un centrocampista con caratteristiche diverse. Il danese del Tottenham piace ad Allegri.
11:10 - Serie A, arriva una mano dal governo: Decreto Crescita prorogato fino al 29 febbraio. I club italiani potranno usufruire dei vantaggi fiscali del decreto per altri due mesi. Vantaggi sia per chi arriva che per chi rinnova. E, intanto, Lega e Federcalcio pensano a come convincere il governo a prorogarlo ulteriormente.
10:56 - Il St Pauli dà un esempio di sostenibilità e pubblica un bilancio per il bene comune. Il club di Amburgo ha annunciato che, con un punteggio di 527 punti, è alla pari con pionieri della sostenibilità come Greenpeace e Voelkel.
10:21 - Bernardo Silva su Joao Felix: "Non critico l'Atlético, ma è andato nel posto sbagliato". Il centrocampista del Manchester City ha manifestato il suo sostegno al connazionale del Barça, che ha dimostrato più costanza nel club blaugrana che in quello madrileno
9:38 - Klinsmann si affida ai giocatori europei nella missione in Coppa d'Asia della Corea del Sud. Il tecnico dei coreani farà leva sul capitano Son Heung-min e ai giocatori del vecchio continente per puntare a un trionfo storico
9:11 - Dalla Spagna: Ancelotti potrebbe rinnovare col Real e allontanare le sirene brasiliane. A riportare la notizia è il quotidiano As, molto vicino al club merengue
8:34 - Gila, il laziale sul quale il Real Madrid potrebbe puntare forte a gennaio. Il difensore centrale sta disputando un'ottima ultima parte di 2023 con i biancocelesti e sarebbe entrato nel mirino dei Blancos, nel cui settore giovanile è cresciuto
8:08 - Guardiola: "La Coppa del Mondo per Club ha permesso al Manchester City di concentrarsi". Questo il commento del tecnico catalano dopo la vittoria di ieri in casa dell'Everton