Calcio Live News: deadline Inter per Pavard, Lukaku domani a Roma con l'aereo dei Friedkin
Lunedì 28 agosto
23:00 - L'Inter aspetterà la risposta del Bayern per Pavard fino a domani alle 15. Intanto i tedeschi per il sostituto stanno trattando Chalobah con il Chelsea.
22:45 - L'Inter vince 2-0 a Cagliari con un super Lautaro.
20:35 - Il Chelsea e la Roma hanno trovato l'intesa per il passaggio di Romelu Lukaku in giallorosso. Il giocatore è atteso domani a Ciampino alle 17 a bordo dell'aereo dei Friedkin e percepirà un ingaggio di circa 7,5 milioni.
20:05 - Il classe 2003 Matias Soulé passa in prestito al Frosinone.
20:00 - Leggi qui le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter
17:40 - Leggi qui le formazioni ufficiali di Salernitana-Udinese
17:30 - A Riad c'è stata la presentazione di Mancini come nuovo tecnico dell'Arabia Saudita.
Leggi l'articolo completo qui.
Intanto dopo la proposta del sindaco di Pesaro di rimuoverlo da testimonial delle Marche, è arrivata la risposta del presidente della regione Francesco Acquaroli che ha confermato l'ex ct dell'Italia: "Ogni stagione, anche nello sport, ha un inizio e una fine, non sta a me addentrarmi in giudizi che non mi competono e che non riguardano il rapporto tra la Regione Marche e Roberto Mancini, che continuerà anche in futuro, su nuove strategie di promozione mirate oggi più che mai anche ai mercati esteri, come abbiamo fatto con il lancio della campagna 'Let's Marche!'. La scelta dei testimonial non deve dividere, o mettere in contrapposizione figure che amano le Marche, deve essere un percorso costruttivo".
15:00 - C'è tutto lo "Stato maggiore" della Roma a Londra per trattare il prestito di Lukaku con il Chelsea. Da questa mattina si sono aggiunti anche il numero uno, Dan Friedkin, la Ceo, Lina Souloukou e Anna Rabuano, "Chief of financial planning" del club giallorosso.
13:58 - Il Frosinone annuncia l'arrivo di Lirola in prestito dall'Olympique Marsiglia.
Leggi qui l'articolo completo.
12:30 Il Milan continua a trattare Taremi con il Porto, lo scopo è abbassare la richiesta di 25 milioni per il centravanti.
11:30 - Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci propone di rimuovere Mancini come testimonial delle Marche, simbolo ormai divisivo, e sostituirlo con Gianmarco Tamberi.
10:20 - Eusebio Di Francesco è intervenuto sulla scelta di Roberto Mancini di lasciare l'Italia per l'Arabia
07:00 - Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Udinese e Cagliari-Inter.
Domenica 27 agosto
23:50 - Alberto Gilardino e Maurizio Sarri hanno detto la loro dopo Lazio-Genoa 0-1.
23:25 - Giovanni Di Lorenzo, Alessio Dionisi e Rudi Garcia hanno commentato il 2-0 del Napoli al Sassuolo.
22:50 - Il Catanzaro ha battuto la Ternana nel posticipo di Serie B.
22:00 - Le parole del vice di Massimiliano Allegri, Landucci, e di Thiago Motta dopo Juventus-Bologna 1-1.
21:30 - Roberto Mancini è il nuovo ct dell'Arabia Saudita, è arrivato pure il video che lo conferma: "Dopo aver fatto la storia in Europa è l'ora di fare la storia in Arabia Saudita". Il marchigiano ha postato un messaggio in cui ha fornito qualche dettaglio sulla sua scelta.
19:50 - Sono usciti gli undici iniziali dei due match serali, Lazio-Genoa e Napoli-Sassuolo. Ecco le formazioni ufficiali.
17:55 - Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha presentato la sfida di domani contro l'Udinese: "L'Udinese è una squadra fisica, tecnica e veloce che ci ha sempre messo in difficoltà. Domani ci attende una partita molto difficile in cui l'energia che si creerà tra squadra e pubblico sarà fondamentale per superare l'avversario di turno".
17:30 - Manca pochissimo al fischio d'inizio di Juventus-Bologna e Fiorentina-Lecce. Ecco le formazioni ufficiali.
17:00 - In Premier League, il City ha sofferto ma ha vinto contro lo Sheffield per 2-1. L'Aston Villa, invece, ha battuto il Burnley per 3-1.
16:50 - Roberto Mancini sarà il nuovo tecnico dell'Arabia Saudita. L'allenatore avrebbe raggiunto l'accordo a cifre record con la nazionale saudita con un contratto fino al 2027.
Leggi l'articolo completo qui.
15:15 - Andrea Sottil, tecnico dell'Udinese, ha presentato la sfida contro la Salernitana: "Mi aspetto una partita di livello. Ho visto i ragazzi desiderosi di mostrare il lavoro fatto, hanno capito cosa hanno sbagliato. I nuovi stanno capendo che in Serie A non puoi permetterti di perdere neanche un pallone".
13:15 - Sono bastati ventinove minuti a Lionel Messi per mettere a segno il suo primo gol in Major League. Il fuoriclasse argentino, era già andato in rete in Leagues Cup ma non aveva ancora debuttato nel campionato americano. Lo ha fatto nella notte, alla Red Bull Arena contro New York, siglando il 2-0 dell'Inter Miami.
12:00 - In attesa che si completi la seconda giornata del campionato di serie A, questo il prossimo turno della massima serie in programma da venerdì 1 a domenica 3 settembre: Sassuolo-Verona venerdì 1/9 ore 18.30 (Dazn), Roma-Milan venerdì 1/9 ore 20.45 (Dazn), Bologna-Cagliari sabato 2/9 ore 18.30 (Dazn/Sky), Udinese-Frosinone sabato 2/9 ore 18.30 (Dazn), Atalanta-Monza sabato 2/9 ore 20.45 (Dazn/Sky), Napoli-Lazio sabato 2/9 ore 20.45 (Dazn), Inter-Fiorentina domenica 3/9 ore 18.30 (Dazn), Torino-Genoa domenica 3/9 ore 18.30 (Dazn), Empoli-Juventus domenica 3/9 ore 20.45 (Dazn/Sky), Lecce-Salernitana domenica 3/9 ore 20.45 (Dazn).
9:35 - Alle 18:30 torna in campo la Serie A, ecco le probabili formazioni.
7:00 - Quella contro il Verona è una sconfitta che brucia tanto per la Roma, come ha confermato Gianluca Mancini: "È un inizio difficile, qui abbiamo faticato ed è chiaro che dopo due giornate la Roma con un punto non si può vedere. Caldo? Sì ma non deve essere certo un alibi anche perchè c'era anche per gli avversari".
Sabato 26 agosto
23:45 - "C'è stato un divario enorme, una differenza netta in tutti i sensi, sia individuale che di squadra. C'è poco da salvare, il Milan è stato nettamente superiore a noi. Oggi posso dire che è stata la peggior partita da quando sono qui" ha commentato, invece, Ivan Juric.
23:40 - Stefano Pioli, dopo la vittoria, ha spiegato: "Il nostro obiettivo è lottare per due competizioni. La squadra ha fatto due passi avanti rispetto a Bologna. Abbiamo fatto tante cose buone, ma possiamo fare anche meglio. Dobbiamo continuare così, conoscendoci meglio e diventando sempre più squadra".
23:00 - Nei posticipi del sabato, la Roma è andata k.o. contro il Verona, il Milan,invece, ha visto per 4-1 sul Torino.
20:50 - "Abbiamo fatto una grande partita, non perfetta perché abbiamo concesso su qualche piccola disattenzione. La partita con l'Inter ci ha fatto arrabbiare un po', siamo stati davvero bravi" ha spiegato Raffaele Paladino dopo la vittoria del suo Monza.
20:45 - Amarezza, invece, per Gian Piero Gasperini: "Il Frosinone ci ha messo in difficoltà con velocità, ritmo alto e qualità. E poi siamo stati colpevoli sui gol. Nella ripresa comunque potevamo anche pareggiarla con maggiore precisione. È stato il solito nostro primo tempo, ci è capitato anche la stagione scorsa".
20:40 - Di Francesco ha commentato così la sua prima vittoria in Serie A dopo quasi tre anni: "Sono stato anche fermo altrimenti sembra troppo tempo. Avevo detto che per me era l'anno zero e così è stato".
Ma non si vuole prendere tutti meriti: "Nel primo tempo abbiamo effettuato una grande prestazione, a tratti spumeggiante. Nella ripresa invece siamo stati bravi a saper soffrire. La squadra ha dimostrato che nel calcio nulla è impossibile: col lavoro, la passione e la strategia anche dei giovani provenienti dalle categorie inferiori possono mettere in difficoltà giocatori importanti".
20:15 - Nelle gare delle 18:30 l'Atalanta è caduta a sorpresa contro il Frosinone, mentre il Monza ha battuto l'Empoli per 2-0.
19:45 - Sono ora disponibili le formazioni ufficiali deli match delle 20:45.
18.15 - Tante sorprese nel pomeriggio di Premier, che ha visto il Nottingham sfiorare l'impresa contro lo United e il Fulham fermare l'Arsenal.
18.00 - Vincenzo Italiano ha parlato della sfida che vedrà la Fiorentina affrontare il Lecce, definendo i giallorossi: "Un test difficile".
17.45 - Alle 18:45, in Serie A, sarà la volta di Frosinone-Atalanta e Monza-Empoli, ecco le formazioni ufficiali.
17.30 - L'Union incanta in Bundes, inspirata da una doppietta di Gosens. Si ferma invece il Dortmund.
15.15 - Alessio Dionisi lascia in tribuna Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo non è stato convocato per la gara di domani contro il Napoli. Il giocatore, che era stato in procinto di lasciare la squadra per la Juventus, secondo il tecnico non è ancora al top della condizione.
15.00 - Alla vigilia della gara contro il Bologna ha parlato in conferenza il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. L'allenatore ha spaziato parlando dell'incontro di domenica, ma anche di mercato e delle avance dall'Arabia.
14.45 - La Commissione Disciplinare della Fifa ha deciso di sospende il presidente della federcalcio, Luis Rubiales, con un provvedimento che al momento avrà una durata di 90 giorni.
14.30 - Per il Genoa di Alberto Gilardino è una vigilia di partita non decisamente euforica. Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Fiorentina il Grifone è chiamato al riscatto contro la Lazio. Il tecnico rossoblu non vuole sentire parlare di risultato. Quello che chiede ai suoi giocatori è una prestazione positiva.
14.15 - Il Lecce dopo la bella vittoria della settimana scorsa contro la Lazio è chiamato ad una prima prova del nove. A Firenze la formazione di Roberto D'Aversa dovrà confermarsi. Il tecnico dei salentini ha chiesto ai suoi ragazzi di affrontare i vola senza presunzione. Per l'allenatore ancora qualche dubbio di formazione.
13.50 - "Spero con i miei compagni di conquistare un'altra finale di Champions, lo hanno già fatto, gli devo fare i complimenti, hanno fatto bene, quindi spero di arrivarci ancora, vincere scudetti. Il mio obiettivo è sempre superarmi, a livello personale è sempre fare di più. Fare una stagione con più gol, vincere più trofei, è questa la mentalità che ho sempre avuto". Queste le prime parole di Alexis Sanchez, intervistato da Inter Tv.
12.30 - Dopo il pareggio al debutto contro il Torino in trasferta è tempo di esordire in casa per il Cagliari di Claudio Ranieri. I sardi sono attesi da una gara dal livello altissimo, contro l'Inter di Simone Inzaghi. Una partita delicata per i rossoblù e per questo il tecnico dei sardi ha chiesto la giusta mentalità: "Bisogna stare attenti perché l'Inter è una squadra che appena sbagli ti punisce. E allora voglio un Cagliari pratico. Più pratico che bello".
8:40 - Aurelio De Laurentiis è tornato a parlare dell'addio di Spalletti: "Ne stanno discutendo gli avvocati, io non mi intrometto. Mi disse che voleva un anno sabbatico per coltivare la terra: sa solo lui quel che aveva in testa".
8:30 - Finalmente torna la Serie A, con quattro gare in programma. Ecco le probabili formazioni della giornata di oggi.
Venerdì 25 agosto
23:00 - Continua serrata la trattativa tra Roma e Chelsea a Londra per Romelu Lukaku. Il general manager Tiago Pinto e il vicepresidente Ryan Friedkin, dopo esser volati nel primo pomeriggio nella capitale inglese, hanno assistito a Stamford Bridge alla gara dei Blues con il Luton (vinta 3-0 dai Blues). Al triplice fischio la cena tra le due dirigenze per sbloccare l'operazione in prestito, mentre per domani mattina sono previsti nuovi aggiornamenti in un incontro più formale tra Chelsea e Roma.
22:36 - Il Pisa ha espugnato il campo della Sampdoria nel match del venerdì sera di Serie B.
19:45 - Sampdoria e Pisa si affronteranno alle 20.45 al Marassi. Ecco le formazioni ufficiali.
18:00 - Anche Ivan Juric, in conferenza stampa, si è scagliato contro il mercato ancora aperto durante il campionato: "I giocatori ne risentono un po' delle voci di mercato, è normale che queste cose disturbino".
17:45 - L'Empoli si prepara ad affrontare il Monza in campionato. Il tecnico degli azzurri Paolo Zanetti ha commentato: "Il Monza è una società forte, che ha costruito e sta costruendo una squadra molto competitiva, però è agosto per tutti. Probabilmente nemmeno loro sono al top".
17:25 - La Lazio sfida il Genoa nella seconda giornata del campionato di Serie A. Per Nicolo Rovella sarà una partita particolare. Il neo centrocampista biancoceleste ha debuttato nella massima serie con il grifone, con il quale ha giocatore tre stagioni. Fortemente voluto da Sarri, il regista ha detto che si affiderà al cento per cento al suo allenatore per fare il salto di qualità a livello professionale.
17:10 - Eusebio Di Francesco si troverà davanti l'Atalanta nella prossima giornata di campionato. "È una delle avversarie più fastidiose da affrontare tatticamente, ha una grande mentalità" ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.
16:15 - In attesa della Serie A, alle 20:45 nella divisione cadetta sarà la volta dello scontro tra Sampdoria e Pisa. Ecco le probabili formazioni.
16:00 - Thiago Motta ha fatto il punto in vista della sfida di campionato contro la Juve: "Stiamo lavorando per completare e alzare il livello della nostra squadra. Mancano ancora dei giorni e sicuramente cambieremo ancora. Ma il nostro pensiero è quello di andare a Torino con la nostra filosofia per trarre il massimo dalla partita".
15:45 - A fare eco a Gasperini anche Stefano Pioli, nella conferenza stampa di vigilia di Milan-Torino: "Da allenatore preferirei che il mercato finisse prima dell'inizio del campionato, e non capisco perché non si riesca a trovare una soluzione".
15:30 - "Non ho mai messo veti per impedire il trasferimento di Zapata come di chiunque altro". Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha fatto il punto sul mercato e sui prossimi impegni dell'Atalanta in Serie A, criticando la scelta di tenere il mercato aperto con il campionato già avviato.
15:00 - Mentre sono sempre più forti le voci sull'approdo di Lukaku alla Roma, Mourinho ha commentato così i rumor nel corso della conferenza stampa: "Lukaku? Quando il direttore Pinto mi ha proposto Azmoun mi ha detto che arriverà anche un altro attaccante. E così mi fa felice".
14:50 - Il portiere dell'Empoli, Elia Caprile, si è infortunato alla caviglia durante l'allenamento di lunedì scorso. Il giocatore ne avrà almeno per due mesi.
14:15 - In vista del match contro l'Empoli, Palladino ha commentato il momento dei suoi: "Con l'Inter abbiamo mantenuto un ottimo possesso palla e mantenuto i nostri principi di gioco, in settimana, abbiamo lavorato su quel che serve per crescere".
7:45 - Mentre la Serie A tornerà in campo soltanto domani, questa sera ripartiranno gli altri campionati europei più importanti.
Il Chelsea sfiderà il Luton in Premier, mentre in Germania toccherà a Lipsia-Stoccarda e in Francia a Nantes-Monaco. La Liga, invece, tornerà con le sfide tra Las Palmas-Real Sociedad e Celta Vigo-Real Madrid.