Calcio Estero: l'Arsenal travolge lo Sheffield, Osasuna di misura sull'Alaves
Oltre alla Serie A, tra i posticipi del lunedì, in campo anche Sheffield United-Arsenal e Osasuna-Alaves.
Premier: Sheffield United-Arsenal
Goleada dell'Arsenal, che ha superato lo Sheffield per 6-0 lanciando un segnale forte a Manchester City e Liverpool.
Gli uomini di Arteta hanno sbloccato il risultato dopo appena cinque minuti e all'intervallo si sono presentati negli spogliatoi già sul 5-0.
A segno, nel primo tempo, Martin Odegaard, Gabriel Martinelli, Kai Havertz e Declan Rice, mentre il 2-0 è stato frutto dell'autorete di Jayden Bogle.
Nel secondo tempo, a firmare l'ultimo gol dei Gunners di ha pensato Ben White al 58', che ha scritto il suo nome sul 6-0 definitivo.
L'Arsenal è ora a sette vittorie consecutive in campionato e -2 della vetta della Premier, con lo scontro diretto contro il City in programma a fine marzo.
Liga: Osasuna-Alaves
Molto più complesso e meno scontato lo scontro diretto tra Osasuna e Alaves, che si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa per 1-0.
La sfida si è giocata con grande equilibrio e occasioni da un lato e dall'altro, senza che, per oltre un'ora, nessuna delle due fazioni riuscisse a trovare il gol del vantaggio.
A sbloccare il risultato in maniera decisiva è stato Ante Budimir, che ha firmato il gol dell'1-0 al 76', servito in maniera perfetta da Rubén García.
L'Osasuna è salito così a quota quattro risultati utili consecutivi, oltre che il sorpasso sul Getafe valso il decimo posto in classifica.