Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cagliari: Davide Nicola cerca nuovamente la salvezza dopo l'era Ranieri

Davide Nicola cerca nuovamente la salvezza dopo l'era Ranieri
Davide Nicola cerca nuovamente la salvezza dopo l'era RanieriProfimedia
Dall' Atalanta ecco Adopo e Piccoli. In arrivo anche Palomino e Gaetano.

Si chiude l'era dell'amatissimo Claudio Ranieri e il Cagliari si affida all'esperto ed ambizioso Nicola per mettere in cantiere una nuova salvezza.

Cambiano molti titolari, per la partenza di Dossena e Sulemana (che portano 15 milioni), il fine prestito di Oristanio e Petagna. Gli inserimenti sono giudiziosi e a prezzo contenuto. Luperto presidia la difesa, Zortea e Felici le fasce.

Poi ci sono i prestiti, sempre in cooperazione con l'Atalanta: a centrocampo Adopo darà una mano a Prati e Makoumbou, in attacco Piccoli farà coppia con Luvumbo. Cambia volto soprattutto l'attacco perche' non ci sarà più neanche Shoumurodov e, soprattutto, dovrebbe partire Lapadula.

Le trattative del club sardo

Ma il club non si vuole fermare qui: è in trattativa con il Napoli per poter confermare Gaetano, che ha lasciato un bel ricordo e vuole ritornare in rossoblù. Nel pacchetto il Cagliari vorrebbe inserire anche Cheddira. Una buona squadra, protetta in difesa dal portiere Scuffet e dall'esperto difensore Mina, a cui sta per aggiungersi l'ex atalantino Palomino, svincolato, con cui l'accordo è vicino.

Formazione attuale (3-5-2): Scuffet, Luperto, Mina, Obert, Zortea, Makoumbou, Prati, Adopo, Felici, Luvumbo, Piccoli. All.: Nicola