Brutte notizie per Allegri: Danilo infortunato, finale di Coppa Italia a rischio
Dall'Olimpico all'Olimpico. O, quantomeno, è questa la speranza di Danilo e Massimiliano Allegri. E già, perché alla fine della gara disputata, ieri sera contro la Roma, il capitano bianconero ha notato un fastidioso dolore all'altezza della coscia sinistra.
Ed è per questa ragione che, dopo averne parlato con il proprio staff medico, il difensore brasiliano è stato sottoposto a tutta una serie di esami strumentali che hanno rilevato "una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale".
In casi del genere, i tempi di recupero sono compresi tra i 10 e i 15 giorni, ma Danilo vuole fare di tutto per poter essere a disposizione del proprio tecnico già il prossimo 15 maggio, quando la Juve affronterà, sempre nella capitale, l'Atalanta nella finale di Coppa Italia.
Il comunicato
"Danilo, nel corso della gara di ieri sera Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l'iter riabilitativo volto alla ripresa dell'attività agonistica".