Bonucci: "Spero che Motta riporti la Juve dove merita, l'Italia può far bene all'Euro"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bonucci: "Spero che Motta riporti la Juve dove merita, l'Italia può far bene all'Euro"

Leonardo Bonucci
Leonardo BonucciAFP
L'ex difensore bianconero ripone grandi speranze nell'italo-brasiliano e parla della nazionale azzurra impegnata in Germania

Da poco ritiratosi dal calcio giocato, Leonardo Bonucci ha detto la sua sul nuovo allenatore della sua Juventus. Si tratta di Thiago Motta, che a breve dovrebbe essere annunciato dal club bianconero come nuova guida. In un'intervista a Sky Sport l'ex difensore bianconero ha dichiarato: "Thiago Motta porterà un calcio ricco di intensità e tecnica, come quello mostrato al Bologna negli ultimi due anni. Spero che possa riportare la Juventus dove merita".

Sul ritiro, Bonucci ha poi detto: "Sono felice per quello che è stato, è arrivato il momento giusto per dire basta e sono in pace con me stesso. Ho dato tanto al calcio e il calcio sicuramente mi darà tanto altro in futuro. Oggi mi godo la tranquillità e la famiglia, per recuperare dopo i tanti anni sui campi di tutto il mondo".

Leonardo Bonucci
Leonardo BonucciAFP/Stats Perform

Sugli azzurri

Goleador della finale di Wembley, poi vinta ai rigori contro l'Inghilterra, Bonucci ha parlato anche della nazionale azzurra che inizierà il 15 giugno contro l'Albania la sua avventura all'Euro 2024: "Il girone è difficile, ma se si trova la giusta alchimia si può fare bene. Non so se sarà possibile bissare la vittoria del 2021, ma siamo tutti con Spalletti e i giocatori. Dopo la delusione del Mondiale dobbiamo essere uniti, sia squadra che tifosi".