Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bologna, ufficiale la cessione di Zirkzee al Manchester United: pagata clausola di oltre 40 milioni

Aggiornato
Calcio: Zirkzee al Manchester United 
Calcio: Zirkzee al Manchester United Profimedia
L'attaccante olandese passa al club inglese a titolo definitivo. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

Joshua Zirkzee lascia ufficialmente il Bologna e diventa un calciatore del Manchester United.

"Il Bologna FC 1909 comunica - è scritto in una nota -, conseguentemente alla decisione del calciatore di esercitare la clausola prevista nel proprio contratto, di avere ceduto al Manchester United Fc il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Joshua Zirkzee a titolo definitivo".

La conclusione positiva dell'affare è stata comunicata anche dal Manchester Unitd, che ha specificato di aver pagato una cifra, 36,5 milioni di sterline (circa 43,5 milioni di euro), leggermente superiore ai 40 milioni di euro della clausola,

Il club inglese pagherà la cifra in tre anni (e una parte andrà al Bayern Monaco, come da accordi col Bologna).  l giocatore, ha fatto sapere lo United, ha firmato un contratto quinquennale.

"Posto speciale"

"Grazie, rossoblù. Non riesco davvero a trovare le parole per spiegare quanto significhi per me. Lo stadio, la città, questa squadra, ma soprattutto le PERSONE avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Spero che, per tutto il supporto e la fiducia che mi avete dato, di aver dato qualcosa in cambio. Bologna è finalmente al posto a cui appartiene (la Champions League, ndr) e io sosterrò e tiferò per voi a distanza! Ti Amo, Bolo. Per sempre".

Così, su Instagram, Joshua Zirkzee ha salutato il club emiliano e i suoi tifosi, con cui ha disputato un'ottima stagione, che è valsa un posto in Champions al Bologna.