Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Beto salva l'Udinese nel recupero: alla Dacia Arena tra Udinese e Monza è 2-2

Flashscore
Walace e Lovric hanno confezionato l'1-0
Walace e Lovric hanno confezionato l'1-0Profimedia
I padroni di casa vanno in vantaggio ma subiscono la rimonta degli ospiti, che vengono beffati da un calcio di rigore discutibile.

L'Udinese per cancellare il 3-0 subito a Bologna, il Monza per tornare a vincere dopo tre gare senza successi: alla Dacia Arena va in scena il lunch match pre pasquale valido per la ventinovesima giornata.

Nell'undici friulano c'è Lazar Samardzic, in quello dei brianzoli un inedito tridente leggero composto da Andrea Colpani e Stefano Sensi e Mattia Valoti.

Sono i padroni di casa a partire meglio con Sandi Lovric (25) che alla prima vera occasione del match porta in vantaggio i suoi, lanciato benissimo in profondità da Walace al minuto 18.

Lo sloveno è in gran giornata, e dopo il vantaggio impegna altre due volte Michele Di Gregorio con due conclusioni dalla distanza, una col mancino e una col destro.

Bisogna aspettare il minuto 34 per vedere la prima azione del Monza, con Colpani che rientra dall'out destro e impegna Marco Silvestri che può soltanto deviare in corner.

Passano due minuti all'inizio della ripresa e arriva subito il pari dei lombardi: Carlos Augusto si ritrova la palla sulla corsa dopo un rimpallo e trova perfettamente Andrea Colpani (23) con un cross teso che il fantasista del Monza butta in porta con un bel mancino al volo.

Dopo il gol del pari il Monza ci crede e trova quasi subito il gol del vantaggio, merito di una transizione offensiva condotta alla perfezione e finalizzata da Nicolò Rovella (21), al suo primo gol in Serie A.

Invece che difendere, i ragazzi di coach Palladino continuano ad attaccare anche grazie agli innesti dalla panchina: Andrea Petagna su tutti.

Sottil invece replica con l'ingresso di Festy Ebosele e Simone Pafundi, al posto di Kingsley Ehizibue e Samardzic.

I friulani non riescono a creare nitide occasioni per il 2-2, ma nonostante questo ad inizio dei sei minuti di recupero i bianconeri trovano un calcio di rigore molto generoso assegnato per fallo di Petagna sul neo entrato Ilija Nestorovski: della realizzazione se ne occupa Beto (25) che spiazza Di Gregorio e riporta la sfida in parità.

Non succede più nulla: Udinese momentaneamente decima con 39 punti, Monza che rimane quattro punti dietro.