Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bergamo in festa: Atalanta accolta in aeroporto e poi accompagnata a Zingonia dai tifosi

ANSA
Aggiornato
I tifosi della Dea
I tifosi della DeaMARCO BERTORELLO / AFP
De Roon ha mostrato la coppa ai tifosi nerazzurri subito dopo l'atterraggio. Un migliaio ha "scortato" la squadra anche a Zingonia.

Il pullman dell'Atalanta, partito dall'aeroporto di Orio al Serio verso le 15 con un migliaio di tifosi ad accogliere la squadra sbarcata da Dublino, è arrivato a Zingonia accolto da due ali di tifosi.

Circa duemila persone, assiepate sul piazzale davanti al cancello d'ingresso del Centro Sportivo hanno costretto il pullman a fermarsi in strada e i giocatori e lo staff a entrare a piedi circondati dai tifosi.

Mentre la squadra è attesa a una sessione defaticante sul campo in preparazione alla partita di campionato col Torino, trapelano le prime indiscrezioni sui festeggiamenti per l'Europa League appena conquistata.

Parata rimandata alla prossima settimana

A differenza di quanto circolato inizialmente, non saranno domenica 26 maggio, dopo la partita di campionato col Torino, come si era appreso in un primo momento, i festeggiamenti dell'Atalanta per la conquista dell'Europa League. 

La società ha comunicato che è in fase di organizzazione "un momento di festa la prossima settimana".

Non ne sono state confermate le modalità, ma dovrebbe trattarsi di una parata in bus scoperto per le strade del centro di Bergamo.

"Quello ottenuto ieri sera a Dublino è un traguardo storico che l'Atalanta vuole celebrare con tutti i suoi tifosi - si legge nella nota pubblicata dal sito ufficiale -. II programma dell'evento verrà reso noto nei prossimi giorni. In attesa di festeggiare tutti insieme, grazie di cuore a tutti i tifosi per la loro passione ed il loro grande attaccamento. Sempre forza Atalanta".

L'attesa a Orio al Serio

Cori, bandiere e striscioni, una festa dopo la nottata di festa tra Dublino e Bergamo. Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell'Atalanta all'aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista.

I vincitori dell'Europa League sono atterrati alle 14:25 con un charter per salire poi sul pullman della società e rientrare nella sede di Zingonia dove altri circa mille tifosi hanno atteso i giocatori. A scendere per primo dalla scaletta dell'aereo, la coppa vinta in mano, è stato l'olandese de Roon, seguito da Gasperini.

Prima di salire il bus aeroportuale arrivato sottobordo, il capitano dell'Atalanta ha alzato il trofeo e l'ha mostrato ai tanti tifosi oltre la recinzione, poi tutta la squadra si è schierata fuori dal bus a ricevere l'applauso a distanza dei tifosi ricambiando con altri applausi alla gente.