Berardi decisivo nel 4-3 del Sassuolo a Empoli, Monterisi regala tre punti al Frosinone nel recupero
Frosinone-Genoa 2-1
Dopo una mezz'ora molto bloccata, sono i ciociari a sbloccare il match con il sesto centro in campionato di Matias Soule, che trafigge Josef Martinez con un sinistro dalla distanza su cui però il portiere spagnolo ha evidenti responsabilità, forse perché abbagliato dal sole.
Il Genoa reagisce subito e trova l'immediato pari con un eurogol di Ruslan Malinovsky, anche lui col mancino, che fulmina Stefano Turati da lontano.
L'ucraino ha il piede caldo, e colpisce l'incrocio dei pali da posizione impossibile ad inizio ripresa.
Nella seconda frazione succede complessivamente poco, ma non per mancanza di volontà da parte delle squadre.
A provarci maggiormente sono i ciociari, che però sembrano non trovare il gol vittoria nonostante i cambi offensivi.
Ma nei minuti di recupero la zampata è quella di un difensore entrato nella ripresa, Ilario Monterisi, che si inserisce alla perfezione e devia quanto basta un passaggio di Marco Brescianini.
Frosinone sempre più lontano dalla zona retrocessione
Empoli-Sassuolo 3-4
Ex sin da subito grandi protagonisti al 'Castellani': Mattia Viti causa un penalty che Francesco Caputo realizza dopo pochi minuti, ma il vantaggio dei toscani dura pochissimo visto che è Andrea Pinamonti ad impattare subito.
Al 22esimo i neroverdi la ribaltano con il rientrante Matheus Henrique di testa, su bel cross di Jeremy Toljan dalla destra.
Ma poco prima della mezz'ora il talento del vivaio locale Jacopo Fazzini approfitta di una palla vagante per piazzarla con un rasoterra da fuori area: è il suo primo gol in A.
Il terzino tedesco è protagonista anche del contestato penalty assegnato agli emiliani al minuto 66, realizzato da Domenico Berardi per il secondo vantaggio ospite.
Berardi sfiora il 42 al 79esimo, ma il suo mancino prende il palo.
Gol sbagliato, gol subito: i due nuovi entrati Emmanuel Gyasi e Viktor Kovalenko confezionano il 3-3 col tiro del primo che si stampa sulla traversa e il tap in vincente del secondo, di nuovo in rete.
Ma a differenza di quanto accaduto a Napoli, la rete dell'ucraino non porta punti perché ad inizio recupero Berardi segna ancora, col destro, riportando in vantaggio i suoi.
Sassuolo che trova così i tre punti dopo sei gare di astinenza.