Baroni si gode la sua Lazio: "Siamo stati veramente bravi", Castellanos: "Continuiamo così"
È molto soddisfatto Marco Baroni dopo al vittoria della sua Lazio per 5-1 al Sinigaglia contro il Como. Tre punti che valgono il terzo posto in classifico. Commenta così a Sky Sport la prestazione dei biancocelesti:
"I complimenti vanno alla squadra che ha interpretato bene la partita. Il lavoro migliora sempre, quando parlo di squadra ambiziosa, parlo di una squadra che vuole crescere e oggi era una test importante, contro una squadra che gioca bene a calcio, che ha qualità tecniche. Siamo stati veramente bravi nel primo tempo a togliere il palleggio al Como e a fare una buona gestione di qualità. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo, ci voleva energia per pressarli alti, poco prima del gol loro abbiamo fallito una buona occasione. Il gol del Como è stato bello, ma su una mezza rovesciata".
Ecco così che il tecnico ha pensato di effettuare dei cambi: "Loro hanno portato tanta pressione e noi abbiamo cambiato qualcosa, avevo bisogno di mettere gamba, alcuni stavano faticando. Isaksen era calato, Marusic già nel primo tempo mi aveva detto di volerci provare, ma aveva qualche fastidio. Abbiamo ripreso il campo in maniera ottima, trovando poi i gol. Spesso dico alla squadra di bucare in catena, in fascia, ma poi quando si può cambiar fronte e riempire l'area lo facciamo. Ci stiamo lavorando, la squadra è molto ricettiva e porta avanti il lavoro con convinzione, voglio che la squadra esprima buon calcio". Infine, le condoglianze per un tifoso, a cui dedica la vittoria: "Voglio fare le condoglianze alla famiglia per un nostro tifoso, Flavio Rosci, stava sempre con noi. Volevo dedicare questa vittoria a lui".
Castellanos: "Continuiamo così", Patric: "Mi sento un figlio dei laziali"
Anche Valentin Castellanos ha commentato a Sky Sport la vittoria per 5-1 della Lazio contro il Como, in cui ha realizzato una doppietta: "Abbiamo giocato contro una buona squadra, ora continuiamo così perché stiamo andando bene. Sono felice anche per il gol di Tchaouna, lavoriamo tanto in settimana e ora continuiamo così. Stiamo giocando bene".
Gli fa eco Patric, in rete. anche lui: "Siamo contenti di aver trovato delle certezze in campo: siamo ripartiti dal lavoro fatto in settimana e abbiamo applicato al meglio il lavoro del mister in campo". E sulla fascia di capitano, con cui è sceso in campo oggi dice: "Mi sento un figlio dei laziali: sono dieci anni che sono qua e voglio rappresentare il pensiero dei tifosi in campo. La fascia di capitano per me è sicuramente un vanto". Sugli obiettivi della squadra non si sbilancia: "Penso sia presto per pensare alla Champions, dobbiamo ragionare di partita in partita, soprattutto dopo il cambiamento di questa estate, dobbiamo restare umili e continuare a lavorare forte".