Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Baroni non si accontenta, Fonseca spegne i dubbi sulla vicenda Theo-Leao: "Non c'è nessun problema"

Paulo Fonseca pensieroso durante il match contro la Lazio
Paulo Fonseca pensieroso durante il match contro la LazioAFP / GIUSEPPE MAFFIA / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il tecnico rossonero non è contento del secondo tempo dei suoi, Baroni vuole di più ma elogia Nuno Tavares

"Abbiamo gestito bene la partita con la palla nel primo tempo. Nel secondo tempo è andata diversamente, abbiamo lasciato giocare loro. Capisco che sia un momento che non è positivo, magari nella loro testa i giocatori vogliono cercare di non prenderle. Dobbiamo gestire sempre le partite con la palla, ma nel secondo tempo non abbiamo voluto giocare". Queste le parole di Fonseca nella conferenza post partita di Lazio-Milan, conclusa con un pareggio per 2-2. 

"Non ho parlato di mancanza di responsabilità ma di intenzione di giocare della squadra. Penso che abbiamo sbagliato, sappiamo qual'è l'intenzione della squadra ma nel secondo tempo abbiamo fatto una partita diversa".

La bufera su Theo e Leao

Con Theo e Leao, rimasti lontani dal gruppo squadra durante il cooling break, "non c'è nessun problema, non dobbiamo crearlo. Ho parlato con i giocatori, ho spiegato la scelta di lasciarli fuori dai titolari e i giocatori l'hanno accettata". Così Paulo Fonseca, il quale cerca di smorzare le polemiche sul mancato avvicinamento da parte di Theo Hernandez e Leao alla panchina rossonera durante il cooling break.

Il tecnico rossonero, poi, prosegue sottolineando di non aver "guardato che loro sono rimasti lì, ero concentrato sul break. Erano entrati da due minuti e non c'è nessun problema. Non creiamo problemi quando non ci sono".

Baroni non si accontenta e vuole di più

"Abbiamo un collettivo importante, la squadra deve avere coraggio e convinzione. Oggi ho avuto risposte importanti, sono contento ma mi sarebbe piaciuto vincere anche se di fronte avevamo un Milan contro cui non puoi sbagliare niente. Sapevamo che avremmo potuto concedere qualcosa".

"Dobbiamo migliorare nell'andare ad aggredire, qualche gestione migliore sulla transizione ma è questo l'atteggiamento che voglio, i ragazzi devono essere protagonisti nella partita e piano piano dobbiamo anche fare qualcosa di bello". Sono queste le parole di Marco Baroni, allenatore della Lazio, ai microfoni di Dazn dopo il pari contro il Milan.

Il tecnico biancoceleste, poi, sottolinea di aver "voluto dare un segnale alla squadra con le due punte e giocatori offensivi, segnale che è stato recepito e questo deve essere quello che ricerchiamo. Questa squadra è connaturata nel palleggio e lo deve migliorare, ma deve essere funzionale ad andare a fare gol e sotto questo aspetto c'è da migliorare", prosegue Baroni.

Infine un pensiero su Nuno Tavares, autore di due assist con Baroni che ammette come l'esterno abbia "qualità importanti, lo dobbiamo sostenere e deve trovare una migliore condizione fisica", conclude.