Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Baroni: "Non guardo la classifica, vogliamo essere protagonisti fino in fondo"

Diretta
Marco Baroni
Marco BaroniMaffia/NurPhoto/AFP
Il tecnico della Lazio ha parlato del trionfo della sua squadra col Cagliari, che proietta i biancocelesti al terzo posto

"La nostra ambizione primaria è il lavoro, di migliorarci. Siamo tutti ambiziosi e chiaramente ci fa piacere, ma sarebbe un errore in questo momento guardare la classifica". Queste le parole ai microfoni di Sky di Marco Baroni, allenatore della Lazio, dopo la vittoria dei suoi per 2-1 sul Cagliari.

Un trionfo che è arrivato nonostante alcune defezioni dall'inizio, qualcosa ricordato dallo stesso allenatore laziale: "Ho dei giocatori bravi, oggi avevamo fuori Zaccagni, Tchaouna, Pedro, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli che ha avuto un problemino... Questi per me sono giocatori titolari, lo ripeterò fino alla noia. Devo fare i complimenti alla squadra, anche quando non sei magari pulito come altre volte viene però fuori lo spirito, la dedizione per soffrire nelle difficoltà".

Le parole di Baroni
Le parole di BaroniGiuseppe Maffia / NurPhoto / AFP / Stats Perform

"Vogliamo essere protagonisti fino in fondo in tutte le competizioni, ci teniamo. Ci sono giocatori all'altezza della situazione, attraverso il loro sacrificio nel lavoro mi hanno fatto capire che ci sono margini. Bisogna in primis rinnovare in noi stessi una sfida, è l'obiettivo più importanti", ha poi proseguito Baroni, che non si pone limiti a breve termine.

Per ultimo, la risposta a come può migliorare questa squadra: "Alcuni giocatori vanno fatti crescere perché arrivano da un percorso diverso, stiamo cercando di migliorarli come presenza nel ruolo. C'è chi ci sta lavorando, come Noslin o Tchaouna. Isaksen già ha un'interpretazione diversa, avendo un campionato addosso. Per i ragazzi stranieri è importante che lavorino, noi cerchiamo di dare tutto il possibile, anche nei briefing video. Avendo poco tempo dobbiamo bruciarlo e lavorare su tutti i fronti.