Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Atalanta: dall'Everton arriva Ben Godfrey, per il difensore un contratto quinquennale

Diretta
Ben Godfrey
Ben GodfreyAFP
Il difensore inglese arriva a titolo definitivo per 10 milioni. Il giocatore si è formato nei settori giovanili di York City e Middlesbrough.

L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Ben Godfrey dall'Everton. Il costo dell'operazione è di circa 10 milioni bonus inclusi e il difensore ha firmato un contratto quinquennale dopo aver superato positivamente le visite mediche oggi alla clinica La Madonnina di Milano.

Nato a York il 15 gennaio 1998, due volte nazionale inglese a livello senior dopo 2 partite in Under 20 e 9 in Under 21, Godfrey conta 12 presenze in League Two, 40 in League One, 36 in Championship e 112 in Premier League.

Formatosi nei settori giovanili di York City e Middlesbrough, ha giocato da senior a York, nel Norwich City a due riprese, nello Shrewsbury Town e dall'ottobre 2020 all'Everton totalizzando 93 presenze in tutte le competizioni.

"La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il club rivolgono un caloroso benvenuto a Benjamin Godfrey, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia nerazzurra", si legge nella nota ufficiale della società bergamasca.

Nuova casa

"La mia nuova casa". Inizia così il post su Instagram di Ben Godfrey dopo l'ufficializzazione del suo trasferimento dall'Everton all'Atalanta a titolo definitivo. Il difensore inglese ha scritto un commento a margine della prima foto in maglia nerazzurra posando accanto al logo del club e di quella della firma a fianco dell'amministratore delegato Luca Percassi: "Sono così felice di essere qui, non vedo l'ora di incontrare tutti al club! Forza Atalanta!!!".