Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arabi scatenati: l'Al Ahli punta Mourinho, ma non solo

Marco Romandini
José Mourinho
José MourinhoAFP
La società di Jeddah è sul mercato per sostituire il partente tecnico Pitso Musimane e sogna Mourinho, con il quale ci sono già stati colloqui. Il piano B è Sérgio Conceição. Insieme al tecnico è pronta a portare in Arabia giocatori veterani di grande calibro.

Gli arabi a caccia dei tecnici di Serie A. Dopo Allegri, richiesto dall'Al-Hilal, un'altra squadra saudita, l'Al Ahli di Jeddah secondo fonti saudite sta cercando di convincere il tecnico della Roma, José Mourinho, al trasferimento. Secondo le fonti, riportate dal magazine arabo Yalla kora, il tecnico giallorosso è il primo obiettivo e si sono già avuti contatti negli utlimi tempi con proposte faraoniche prontamente restituite al mittente da Mou.

Il piano B e il full d'assi

l'Al Ahli, che secondo i sauditi avrebbe come obiettivo proprio portare a Jeddah tecnici e grandi giocatori europei, però non molla e sembra intenzionata a raddoppiare l'offerta. Per sostituire il sudafricano Pitso Musimane in uscita, come piano B ci sarebbe un altro tecnico portoghese: Sérgio Conceição del Porto. 

Non solo allenatori. L'Al-Ahli vorrebbe includere nella spesa anche cinque giocatori di grosso calibro: il nazionale algerino Riyad Mahrez, stella del Manchester City a cui è legato da un contratto fino al 2025, ma anche Sergio Ramos, attualmente al Psg, e il fuoriclasse del Real Madrid, Luka Modric, il cui contratto scade quest'estate.