Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Apre Zirkzee, replica Boloca: il derby tra Sassuolo e Bologna finisce in parità

Diretta
Esultanza dopo il gol di Zirkzee
Esultanza dopo il gol di ZirkzeeAFP
Partita divertente al Mapei, una gara che entrambe avrebbero potuto vincere ma che è finita in parità.

E' finito in parità il primo match del giorno in A, il derby emiliano tra il Sassuolo e il Bologna: i ragazzi di Dionisi hanno pareggiato 1-1 contro quelli allenati da Thiago Motta.

Una gara tra due squadre divertenti da vedere e che faceva immaginare scintille sin dal pre partita: una previsione che si è subito rivelata a tutti dopo il super gol di Joshua Zirkzee, bravo a stoppare un grande lancio di Aebischer e poi finalizzare evitando alla grande l'uscita di Consigli.

Lo 0-1 del Bologna, arrivato al terzo minuto, ha subito costretto i padroni di casa a reagire: prima Vina e poi Pinamonti con un bel tiro a giro hanno sfiorato l'immediato pari, arrivato solamente a fine della prima frazione con Daniel Boloca.

L'italo-rumeno, al suo primo centro in A, ha superato un non perfetto Skorupski con un bel diagonale da fuori area, dimostrando l'abilità dei giocatori del Sassuolo in questa specialità.

Nella ripresa, nonostante i primi cambi, è stato Orsolini ad avere la più chiara occasione per riportare i suoi in vantaggio (tocco ravvicinato salvato sulla linea da Toljan), ma il match è rimasto in bilico fino alla fine con entrambe le squadre in grado di poterla spuntare con una giocata.

Ai tifosi Bologna resta l'urlo strozzato in gola dopo l'1-2 di Zirkzee all'ottantesimo, annullato per fuorigioco nella costruzione dell'azione in cui hanno partecipato anche Orsolini e il neo entrato Ndoye.

Zirkzee ci prova ancora ad inizio recupero, ma il risultato di parità rimane fino all'ultimo nonostante cinque minuti di recupero e un'occasione finale capitata a Ferrari su corner.

Finisce 1-1, un pari tutto sommato giusto che porta il Bologna a quota 15 e il Sassuolo a 11.

Statistiche del match
Statistiche del matchStats Perform