Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli, vince la Fiorentina, l'Atalanta perde e Scamacca si infortuna

Gianluca Scamacca
Gianluca ScamaccaProfimedia/IMAGO
Al Viola Park in gol per i viola Ikonè e Bianco. I nerazzurri soccombono col Parma e perdono il loro attaccante per la Supercoppa

Fiorentina-Montpellier 2-1

La Fiorentina ha battuto per 2-1 il Montpellier nell'amichevole disputata questa sera al Viola Park: a segno nel primo tempo Ikoné al 42', pareggio al 17' della ripresa dei francesi con Mousa, rete decisiva al 26' di Bianco.

Parma-Atalanta 4-1

Vince il Parma sull'Atalanta. A segno, nel primo tempo, per i padroni di casa Man al 6' tagliando il campo da destra per la conclusione di sinistro e Bonny col diagonale destro alla mezzora su lancio di Coulibaly, con Lookman a dimezzare le distanze al 33' su palla in profondità di Scamacca.

Nella ripresa, al 6', in contropiede grazie all'imbucata di Valeri, il 3-1 col tocco sotto per la doppietta di Man e al 33' su lancio lungo pallonetto di Partipilo, sostituto proprio del rumeno. Trauma distorsivo per Scamacca, fra i bergamaschi, al 4' del secondo tempo: salterà probabilmente la Supercoppa Europea a Varsavia del 14 agosto contro il Real Madrid.