Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Amichevoli: l'Inter non convince e perde contro l'Al-Ittihad, Lazio pari col Southampton

Diretta
Simone Inzaghi perde 2-0 il penultimo test amichevole contro l'Al-Ittihad
Simone Inzaghi perde 2-0 il penultimo test amichevole contro l'Al-Ittihad AFP
Gli arabi si impongono per 2-0 all'U-Power Stadium, la Lazio pareggia 1-1

Inter - Al-Ittihad 0-2

Finisce male il penultimo test dell'Inter, impegnata in serata a Monza contro l'Al-Ittihad di Benzema. I nerazzurri non brillano e perdono per 2-0 contro la formazione allenata da Laurent Blanc. 

La primissima occasione del match arriva proprio per la squadra di Simone Inzaghi, capitata dinanzi alla porta avversaria con il Tucu Correa. L'argentino conclude con forza e trova una respinta che favorisce Marcus Thuram, il quale fallisce il tap-in a porta libera grazie all'intervento provvidenziale dell'ex Serie A Luiz Felipe. 

L'Al-Ittihad risponde subito avanzando pericolosamente verso la porta difesa da Sommer, trovando il gol del vantaggio al minuto 23 con il nuovo acquisto Moussa Diaby. L'esterno francese viene pescato perfettamente in profondità dall'altro nuovo arrivato (ex Roma) Aouar, il quale mette il compagno solo dinanzi all'estremo difensore svizzero dopo una leggerezza di Bastoni. Nella prima frazione si segnala un'altra grande occasione per la squadra araba, capitata sui piedi di Benzema al 39'. Quest'ultimo, solo dentro l'area, spreca l'opportunità e grazia Sommer con una conclusione che esce di poco a lato. 

La pausa a fine primo tempo non porta lucidità ai nerazzurri, che, dopo nemmeno un minuto dall'ingresso in campo nella seconda frazione, subiscono il secondo gol della serata in seguito all'ennesimo errore di Bastoni. Bravo ancora una volta Diaby, il quale ribadisce in rete la respinta di Sommer. 

I voti dei giocatori di Inter e Al-Ittihad
I voti dei giocatori di Inter e Al-IttihadFlashscore

Al 62' Simone Inzaghi decide di cambiare tutto, con l'ingresso di forze fresche per cercare di ribaltare il match. 9 sostituzioni tutte insieme per l'Inter: escono tutti tranne Frattesi e Correa. L'argentino però non brilla e, in un clima teso con la tifoseria, non incide e non porta niente di buono all'attacco nerazzurro. Tanti i malumori del pubblico nei confronti del Tucu, il quale abbandona il terreno di gioco all'82', insieme a Frattesi, per lasciare spazio agli ultimi compagni rimasti seduti in panchina. I cambi però non riescono a incidere positivamente nel match, lasciando all'Al-Ittihad la possibilità di gestire senza problemi il doppio vantaggio e di conservarlo fino alla fine dei 90 minuti.

Test negativo per Inzaghi ed i suoi giocatori che, oltre ad essere apparsi troppo leggeri e appesantiti, perdono per infortunio De Vrij a partita finita. Tanto lavoro ancora in vista per i nerazzurri, non ancora pronti per iniziare al meglio il campionato di Serie A a 10 giorni dal via.

Le statistiche di Inter-Al-Ittihad
Le statistiche di Inter-Al-IttihadFlashscore

Southampton - Lazio 1-1

La Lazio pareggia 1-1 contro il Southampton e mantiene la sua imbattibilità pre-stagionale.

Nel match disputato al St Mary's Stadium, gli uomini di Baroni vanno subito sotto nel punteggio per effetto della rete di Brereton-Diaz che calcia in porta e trova l'angolino alle spalle di Provedel. I biancocelesti, però, reagiscono con Castellanos che, dopo 32 minuti di gioco, trova il pareggio in acrobazia dal limite dell'area.

La Lazio avrebbe anche le occasioni per raddoppiare ma prima Lazzari e poi Isasken, nella ripresa, vengono fermati dai pali. Al minuto 62, poi, scontro Alcaraz-Romagnoli con gli animi si infiammano e l'arbitro che manda entrambi sotto la doccia lasciando le squadre in 10. Negli ultimi minuti è la Lazio a cercare il vantaggio, ma senza riuscirci finendo per accontentarsi del pareggio.

Le statistiche di Southampton-Lazio
Le statistiche di Southampton-LazioFlashscore