Amichevoli, il Milan batte il Barcellona ai rigori e chiude tournée negli Usa
Sconfiggendo il Barcellona ai calci di rigore (6-5) a Baltimora il Milan ha chiuso la tournée negli Stati Uniti con un bilancio positivo (tre vittorie su tre partite giocate). Contro i catalani la squadra di Fonseca si è portata avanti 2-0 nel primo tempo con i gol di Jovic e Pulisic. I blaugrana hanno pareggiato grazie ad una doppietta di Lewandowski. Ai rigori gol decisivo di Zeroli.
A fine gara il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha prima incensato lo stesso Pulisic: "Ha fatto una fantastica partita per me. Mi piace molto vederlo in questa posizione di numero 10, dove ha grande partecipazione". Poi, il neo allenatore del Milan ha lanciato la sfida al campionato: "La nostra aspirazione è vincere lo Scudetto".
La soddisfazione di Fonseca
"Sono molto soddisfatto dai giocatori, il coraggio che mettono, come giocano. Tutti i giocatori. Vediamo già chiare intenzioni, dopo quattro settimane non è facile. I ragazzi sono stati fantastici in queste settimane. Abbiamo molto da migliorare ma stiamo facendo i passi giusti. La tournée è stata molto molto positiva, le sensazioni molto buone". Lo ha detto il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, dopo la vittoria ai rigori contro il Barcellona che ha chiuso la tournée dei rossoneri negli Usa.
"Pulisic ha fatto una fantastica partita per me, ha giocato da 10 nel primo tempo e può giocare ovunque in attacco, è molto, molto intelligente - ha aggiunto - . Mi è piaciuto vedere lui lì e Saelemaekers da terzino, oggi abbiamo cominciato con una struttura diversa in costruzione, più offensiva. Torriani? Posso dirne solo grandi cose, non ho parole per lui, è troppo presto ma non ho dubbi che abbiamo un portiere per il futuro", ha concluso il portoghese parlando del portiere 19enne.