Allegri: "Siamo partiti discretamente bene, la reazione c'è stata ma non completa"
"Brutto primo tempo. Eravamo partiti discretamente bene, poi c'è stato qualche errore tecnico, ci siamo disuniti ed è calata l'attenzione. Non a caso abbiamo preso gol su palla inattiva, sapevamo che la Salernitana è pericolosa in queste situazioni. Dopo, però, non abbiamo subito niente. La reazione c'è stata, è mancata la precisione e purtroppo non siamo riusciti a ribaltarla completamente". Queste le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo l'1-1 contro la Salernitana, arrivato solo nel finale.
Il tecnico bianconero ha poi aggiunto cosa è mancato ai suoi per ribaltarla del tutto: "Sarebbe bastata un po' di pazienza nella gestione della palla per far meglio, alla fine però è successa la stessa cosa di Roma e avremmo addirittura potuto perderla. In caso di ko sarebbe stato difficile rialzarsi. Ora abbiamo tre giorni di tempo per preparare la finale con l'Atalanta, poi avremo due gare per conquistare i due punti che mancano per qualificarci aritmeticamente alla Champions".
Poi, un commento sull'avversario e un anticipo della finale di Coppa Italia contro l'Atalanta: "Va detto che la Salernitana, pur ultima in classifica, ha fatto una buona gara. Lo 0-1 e il successivo contropiede innescato da una giocata errata di Kean certificano quello che vi sto dicendo. Ora testa alla finale di mercoledì, è necessario ritrovare energie ed entusiasmo. Io predico serenità e concentrazione, c'è poco da parlare".
Sulla finale di Coppa
Poi, in conferenza stampa, l'allenatore della Juventus ha voluto approfondire l'analisi precedente alla finale di Coppa di mercoledì: "La finale sarà una partita diversa e giocheremo contro una squadra forte, ma noi non siamo da meno. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio con pazienza e velocità. La squadra ha fatto un buon secondo tempo".
Per ultimo, Allegri ha voluto tenere alta la guardia contro i rivali nerazzurri: "Non è che la Juventus è più abituata. L'Atalanta è cresciuta tanto in questi anni, con esperienza a livello europeo. Sarà una partita equilibrata e bisognerà sbagliare il meno possibile".