Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Allegri scarica la pressione sull'Inter: "Non dobbiamo avere l'ossessione di vincere lo scudetto"

Diretta
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri AFP
Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, il tecnico della Juventus ha annunciato il recupero di Chiesa e Rabiot: "Dovremo fare delle valutazioni dietro, il dubbio è tra Rugani e Alex Sandro".

Massimiliano Allegri è stato protagonista della rituale conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo. Il tecnico toscano ha sottolineato l'importanza di non perdere la scia dell'Inter e ha dribblato, a modo suo, il tema sui possibili movimenti di mercato della Juventus.

"La differenza è che l'Inter ha una squadra costruita per vincere lo scudetto, noi abbiamo iniziato ora un percorso e non dobbiamo avere l'ossessione di vincere lo scudetto. Noi dobbiamo dare il massimo perché siamo la Juventus, il calcio non finisce il 25 maggio ma questa è una squadra che ha davanti almeno cinque anni importanti"

Juventus-Sassuolo
Juventus-SassuoloFlashscore

Questi i passaggi più importanti della sua chiacchierata con i giornalisti.

Sassuolo

"Il gruppo ha lavorato bene come sempre, sappiamo l'importanza della partita di domani anche perché all'andata non fu una bella serata. Subimmo 4 gol, hanno qualità importanti, dovremo concedere poco e giocare con quell'entusiasmo e che è dettato dai risultati".

"Rispetto alla gara d'andata, siamo cresciuti in consapevolezza, dobbiamo andare avanti molto con i piedi di piombo. Dobbiamo essere bravi a mettere entusiasmo, senza troppa euforia che ti porta a sbagliare. Più avanti andiamo e più il rischio dell'errore aumenta di più".

Formazione

"Rabiot sta bene, vedremo se farlo giocare dal 1', eventualmente Cambiaso può fare la mezzala".

"Chiesa ha recuperato e sarà a disposizione, sarà un valore aggiunto perché chi entra in panchina sarà determinante".

"Dovremo fare delle valutazioni dietro, il dubbio è tra Rugani e Alex Sandro".

Momento di forma

"Kean inizia ora periodo di riatletizzazione".

"Weah sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento, arriva da campionato diverso e ha conosciuto tante nozioni sulla fase difensiva".

"Yildiz e Chiesa possono coesistere ma abbiamo equilibri e dobbiamo mantenerli".

"Non è questione di aver riconquistato il tifo, stiamo facendo un buon lavoro. Da noi al magazziniere siamo tutti importanti per aiutare i ragazzi a dare il meglio".

Mercato

"Gli equilibri sono sottili nel calcio, bisogna essere vigili su tutto. Non ho mai commentato mercato e mai lo farò, soprattutto in questo momento che stiamo per entrare nella fase calda della stagione".

"Bernardeschi? Se me lo chiedono, posso consigliare. È un giocatore del Toronto. I giocatori devono consigliare se stessi".