Ali Daei entusiasta di vedere Taremi con la maglia dell'Inter: "È un affare incredibile"
Mehdi Taremi ha realizzato un eccellente inizio con l'Inter nel precampionato. A celebrarlo è lo storico goleador della nazionale iraniana Ali Daei, che è stato intervistato al riguardo dalla Gazzetta dello Sport. "È un attaccante vero, può segnare almeno 15 gol. È il miglior centravanti di tutta l'Asia. La qualità migliore è la sua intelligenza calcistica. Guardatelo bene: può toccare pochi palloni, ma segna, si muove bene, vince ogni duello. Come trasferimento gratuito è un affare incredibile".
Secondo Daei il suo connazionale è un calciatore molto flessibile: "Taremi sa adattarsi a qualsiasi situazione. Come primo o secondo attaccante, accanto a un 10 o a un 9 puro. Lui e Lautaro, almeno sulla carta, sono una coppia da oltre 40 gol...".
Alla domanda se Simone Inzaghi sia l'allenatore giusto per Taremi, Daei ha dichiarato: "Da quello che ho potuto vedere, sì. Lui saprà già tutto di lui, quindi non credo che abbia bisogno dei miei consigli. Dico solo che in questo momento Inzaghi è l'allenatore che può valorizzarlo al meglio. Inoltre, il tipo di modulo lo favorisce. Mehdi si trova meglio accanto a un altro attaccante: può dialogare con loro, fornire assist e sfruttare le fasce. Sui cross sa sempre dove farsi trovare".
Poi, interrogato su quanti gol possa fare Taremi, Daei ha affermato: "Dipende dal contesto e dalla proprietà, ma direi una quindicina. Anzi, anche di più. La Serie A è molto più difficile del campionato portoghese, ma quando sai come segnare, sai sempre come farlo, in ogni categoria...".