Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Al gol di Lukaku risponde Zapata: Torino-Roma si chiude con un pareggio

Diretta
Tameze contro Lukaku
Tameze contro LukakuProfimedia
Tanto equilibrio nel match tra Torino e Roma, che hanno chiuso sull'1-1 grazie alle reti di Lukaku e Zapata.

La Roma non decolla in campionato: al gol di Lukaku ha risposto Zapata, firmando il pareggio per 1-1 del Torino.

La sfida tra granata e giallorossi era soprattutto Duvan Zapata contro Romelu Lukaku, e la rivalità è stata chiara fin dai primi minuti, quando, entrambi gli attaccanti, hanno avuto sui piedi la palla del vantaggio, senza però riuscire a trovare il gol.

Le due avversarie si sono affrontate in un primo tempo molto equilibrato, con entrambe che hanno cercato di prendere il controllo del match. Gli uomini di Juric, galvanizzati dal proprio pubblico, hanno pressato alto, cercando di beffare i giallorossi nella propria area.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Tutto inutile, però, contro un reparto difensivo giallorosso che ha saputo tenere fronte all'aggressività avversaria, pur non riuscendo a lanciare gli attaccanti. 

La partita si è accesa nel secondo tempo, quando entrambi i reparti offensivi sono saliti d'intensità. Al 53' Spinazzola ha servito El Shaarawy in area, ma la girata del giocatore è terminata di poco fuori.  Cinque minuti dopo, la Roma ha sfiorato di nuovo l'1-0, con Spinazzola che ha consegnato un cross perfetto a Cristante, il cui tiro si è spento sul palo.

Lukaku, però, ha cominciato a farsi vedere dalle parti di Milikovic Savic sempre più di frequente, trovando la svolta al 68', quando Dybala e Kristensen hanno combinato per portare il pallone in area, consegnando all'attaccante il pallone della terza rete consecutiva con la maglia della Roma.

La Roma ha così conquistato il vantaggio, ma la gioia degli ospiti non è durata troppo. All'86' proprio quando la partita sembrava avviata verso la vittoria della squadra di Mourinho, ci ha pensato Zapata a riportare la sfida in parità, sbucando di testa sul secondo palo. 

Il gol ha acceso definitivamente un finale già scoppiettante, con le squadre allungate e tante occasioni da un lato e dall'altro, inclusa quella per Belotti, accolto dai suoi ex tifosi con una bordata di fischi all'ingresso in campo. I tentativi, però, non sono stati sufficienti a sbloccare il risultato, che ha consegnato un punto a testa alle due squadre.