Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Abodi torna sul caso Jankto: "Quelle dichiarazioni non mi rappresentano"

Giulia Polidoro
Jakub Jankto
Jakub JanktoProfimedia
Il Ministro dello Sport ha ritrattato le sue parole pronunciate a Radio24, quando, in merito al coming out del neo giocatore del Cagliari, aveva rivelato: "Se devo essere altrettanto sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono".

Nuove spiegazioni di Andrea Abodi, che, intervistato dalla Stampa, è tornato a parlare delle dichiarazioni rilasciate a Radio24 relative a Jakub Jankto.

Il giocatore ex Sampdoria, che tornerà in Serie A con la maglia del Cagliari, ha fatto coming out nei mesi passati. Una scelta che il ministro dello Sport, in un'intervista, aveva commentato così: "Se devo essere sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono".

Di fronte alla polemica che ne è inevitabilmente scaturita, il ministro ha ritrattato: "È assurdo che si dicano certe cose di me, soprattutto perché sono molto lontane dal mio modo di essere. Quella domanda non era preparata e la mia risposta è stata immediata, dunque ha comportato una sintesi estrema per via del poco tempo a disposizione, come ad esempio quando si è in radio“. 

Poi ha aggiunto: "Personalmente mi sono già messo in contatto con il Cagliari e parlerò anche con Jankto. Ho spiegato al presidente della società che c’è il massimo rispetto per lui. Inoltre, su un tema su cui sono trasparente, mi lascia perplesso che si scateni una polemica. Spero in altri mille coming out, vuol dire che siamo civili e aperti".