A Bergamo Atalanta e Juventus si annullano: finisce 0-0, bianconeri a -4 dal primo posto
Finisce con un pareggio a reti bianche la sfida al Gewiss tra Atalanta e Juventus. Quarto clean sheet consecutivo dei bergamaschi.
Allegri senza Vlahovic e Milik si affida a Kean in coppia con Chiesa, mentre Gasperini riesce a recuperare De Ketelaere e lo schiera a fianco di Lookman, con Koopmeiners dietro come guastatore.
La prima parte della gara è molto tattica, le due squadre sono bloccate e si studiano a vicenda senza azzardare attacchi, e così le occasioni arrivano col contagocce. La più ghiotta è per i bergamaschi con Zappacosta, che dopo una bella azione atalantina raccoglie un cross di Ruggeri e calcia contro Danilo, poi spedisce incredibilmente fuori a due passi da Szczesny.
La Juve invece in avanti combina poco, a parte qualche folata di Chiesa. Ci prova Fagioli dal limite in seguito a un calcio d'angolo dell'ex viola, ma il tiro a giro è parato, anche se con qualche difficoltà, da Musso e difeso da Ketelaere che poi subisce la carica di McKennie.
L'Atalanta ci prova, salva Szczesny
Dagli spogliatoi le due squadre ripartono più propositive: prima è la Juve con una ripartenza di Chiesa a mettere in difficoltà Musso con una botta sotto la traversa, poi è l'Atalanta a farsi pericolosa con Ederson, prima dai 25 metri e poi con un cross dove non arrivano per centimetri De Ketelaere e Zappacosta.
Le due squadre continuano a fronteggiarsi senza creare grandi occasioni, ma da calcio di punizione Muriel va vicinissimo al vantaggio e Szczesny si deve superare con un riflesso felino deviando il pallone sulla traversa, poi sul rimpallo la palla esce sul fondo. Intanto Allegri, inviperito con Kean che non rispetta le sue consegne, decide di sostituirlo con il Next Gen, Yildiz.
Il pallino del gioco resta in mano all'Atalanta, che continua a manovrare ma senza trovare grandi sbocchi offensivi. La squadra di Gasp ci prova così da fuori e nel finale Koopmeiners sbaglia il tap-in sotto rete dopo una respinta imprecisa di Szczesny su botta violenta di Muriel, poi di sinistro spedisce di poco alto dal limite dall'area.
Finisce così con un pareggio che non muove la classifica, la Juve è quarta con 14 punti, l'Atalanta quinta con 13.