Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Un gol di Ronaldo nel recupero regala la vittoria all'Al Nassr, Pioli ancora imbattuto in Arabia

Adrian Wantowski
Ronaldo e altri giocatori dell'Al Nassr festeggiano la vittoria
Ronaldo e altri giocatori dell'Al Nassr festeggiano la vittoriaYASSER BAKHSH / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Il portoghese è stato ancora una volta l'eroe dell'Al Nassr: ha sfruttato un calcio di rigore al 97esimo minuto che si è rivelato decisivo nella vittoria per 2-1 contro l'Al Shabab. Per CR7 è stato il 907° gol della sua carriera professionale.

Cristiano Ronaldo torna alla realtà del campionato in Arabia Saudita dopo aver fatto visita a Polonia e Scozia con la Nazionale portoghese. La sua squadra ha impiegato molto tempo per trovare un modo per avvicinare la porta dei padroni di casa. Ci è riuscita al 69eismo minuto quando Aymeric Laporte ha segnato l'1-0.

Il gol di Sadio Mane è stato poi annullato e al 90esimo l'Al Shabab ha pareggiato, mettendo in difficoltà i ragazzi di Stefano Pioli. Quattro minuti dopo, però, Abdulrahman Ghareeb subisce un fallo in area di rigore e Cristiano, dopo una corsa molto lenta, ha riportato in vantaggio l'Al Nassr con un tiro preciso dagli undici metri.

La partita sembra chiusa, ma al minuto 101 i padroni di casa usufruiscono di un altro calcio di rigore: Ronaldo non è più un campo e Abderrazak Hamdallah colpisce solo il palo dagli undici metri.

L'Al Nassr ha ottenuto la sesta vittoria nella sesta partita sotto la guida di Stefano Pioli. Finora, la squadra sotto la gestione dell'italiano ha segnato 14 gol e ne ha presi solo 3.