Stefano Pioli è stato nominato ufficialmente come nuovo allenatore dell'Al Nassr
Dopo aver firmato in mattinata il suo esonero dal Milan, il club italiano ora gestito da Paulo Fonseca, ma con il quale Stefano Pioli aveva ancora un contratto, il tecnico italiano si è recato a Riyadh per firmare l'accordo con l'Al Nassr. "Diamo il benvenuto a Stefano Pioli come nostro nuovo allenatore", ha scritto il club saudita sui social media.
A 58 anni, Pioli si prepara alla sua prima avventura fuori dall'Italia dopo cinque stagioni al comando del Milan. L'allenatore emiliano subentra a Luís Castro, l'allenatore portoghese che è stato licenziato dopo 63 partite, con 44 vittorie, 12 pareggi e sette sconfitte - un record del 76,1%.
Nonostante i buoni numeri di Luis Castro, i recenti risultati nel campionato saudita e nella Champions League asiatica sono stati decisivi per il suo licenziamento. In sei partite di questa stagione, comprese tutte le competizioni, la squadra dove milita Cristiano Ronaldo ha ottenuto solo due vittorie, tre pareggi e una sconfitta.
Le voci sulla partenza dell'allenatore portoghese sono iniziate poco dopo che l'Al Nassr ha perso la Supercoppa saudita per 4-1 contro l'Al Hilal di Jorge Jesus il mese scorso. L'ultima partita di Luis Castro alla guida della squadra saudita è stato un pareggio contro l'Al Shorta dell'Iraq nel primo turno della Champions League asiatica.