Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Saudi League: Cristiano Ronaldo dà spettacolo nella vittoria per 6-0 dell'Al Nassr

Hugo Filipe Martins
Cristiano Ronaldo è stato il MVP della partita
Cristiano Ronaldo è stato il MVP della partitaAFP
Sabato pomeriggio nel campionato saudita il solito portoghese è finito sotto i riflettori segnando una tripletta nel 6-0.

Al Nassr 6-0 Al Wehda

L'Al Nassr aveva solo una possibilità matematica di vincere il titolo dopo che l'Al Hilal di Jorge Jesus lo aveva battuto per 0-3 venerdì, andando a una sola vittoria dal titolo, ma la squadra di Luís Castro si è affidata all'ispirazione di Cristiano Ronaldo per battere l 'Al Wehda.

Il portoghese ha aperto le marcature dopo soli cinque minuti, quando il portiere dell'Al Wehda, Munir, ha passato la palla a Cristiano Ronaldo, che ha approfittato della porta aperta per segnare con il piede destro.

In un primo tempo a senso unico, l'attaccante ha segnato di nuovo al 12° minuto, quando Brozovic ha trovato Cristiano Ronaldo con un cross sul palo lontano finalizzato con un potente colpo di testa che ha portato al 2-0.

Dopo 18 minuti, la squadra di Luís Castro era già in vantaggio per 3-0 e di nuovo con un contributo portoghese. Sadio Mane ha messo la palla alle spalle della difesa dell'Al Wehda e ha trovato Otávio. L'ex giocatore del Porto ha approfittato dell'errore di Munir e ha segnato il tris per allungare ulteriormente la vittoria della squadra di casa.

Prima dell'intervallo, il portoghese ha restituito il favore all'ex giocatore del Liverpool con un assist per il 4-0, mentre Otávio è uscito poco dopo.

I punteggi dei giocatori
I punteggi dei giocatoriFlashscore

Cristiano Ronaldo è rimasto in campo ancora per qualche minuto e ha capitalizzato la sua tripletta al 52° minuto. Sadio Mané ha ricevuto il pallone da Laporte e ha verticalizzato. L'attaccante portoghese ha eluso la trappola del fuorigioco per segnare il suo terzo gol della partita e fare il 5-0. 

Verso la fine, Al Fatil ha segnato il gol finale (6-0).