Pioli giustifica l'assenza di CR7: "Sono l'unico a conoscere le condizioni dei giocatori"
"Sono l'unico a conoscere le condizioni dei giocatori e ho scelto i nomi in base alle necessità e alle circostanze", ha spiegato Stefano Pioli, illustrando la situazione di Cristiano Ronaldo, che ha giocato quattro partite consecutive, le ultime tre per 90 minuti. Il tutto dopo il pareggio tra il suo Al-Nassr e l'Al Kholood, arrivato nel finale dopo che la squadra dell'allenatore italiano era stata sotto di tre reti.
"Oggi abbiamo avuto tante occasioni, ma in alcune non siamo riusciti a segnare, non siamo stati fortunati e abbiamo subito tre gol, che ci hanno complicato la partita. Quando succede questo in una partita è molto difficile vincere", ha aggiunto il tecnico ex Milan.
"La pressione delle partite è sicuramente alta, ma abbiamo tutte le capacità per competere in tutti i tornei a cui partecipiamo e con la migliore preparazione per ogni partita", ha spiegato Pioli, che si è anche rammaricato per l'infortunio di Aymeric Laporte, costretto a uscire nel primo tempo dopo aver segnato una rete.
Sulla sua situazione l'allenatore italiano ha poi concluso: "Non abbiamo ancora informazioni sull'infortunio di Laporte, non è ancora arrivata la valutazione definitiva".