Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Niente Pioli e Galtier: Laurent Blanc nominato nuovo allenatore dell'Al Ittihad

Laurent Blanc ha diretto il Lione per l'ultima volta nel settembre 2023
Laurent Blanc ha diretto il Lione per l'ultima volta nel settembre 2023Reuters
Il francese è stato nominato nuovo allenatore della squadra saudita, in sostituzione di Marcelo Gallardo. Lo ha annunciato sabato il club di Saudi League.

"Benvenuto all'Al Ittihad, allenatore Laurent Blanc", ha scritto l'Al-Ittihad sulla piattaforma di social media X senza fornire ulteriori dettagli sul contratto.

I media locali hanno riferito che il francese si unisce al club di Gedda con un contratto di due stagioni con una terza campagna opzionale.

Blanc, il cui ultimo incarico dirigenziale con l'Olympique Lione è terminato nel settembre 2023, ha visitato il ritiro pre-stagionale dell'Al Ittihad in Spagna dove ha incontrato i suoi nuovi giocatori, ha dichiarato il club saudita.

L'ex giocatore di Napoli e Inter prende il timone dopo che il club ha rescisso il contratto dell'argentino Gallardo all'inizio di questo mese, e dopo aver valutato i profili di Stefano Pioli e Cristophe Galtier come probabili sostituti.

L'Al Ittihad, che in rosa vanta i francesi Karim Benzema e N'Golo Kante tra gli altri giocatori più noti, non è riuscito a difendere il titolo del campionato, concludendo la stagione 2023/2024 al quinto posto, a 42 punti di distanza dai campioni dell'Al Hilal.