Neymar chiude l'accordo con l'Al-Hilal, si attende solo l'annuncio ufficiale
Inizialmente i piani del giocatore convergevano sul Barcellona. Ma l'Al-Hilal, dell'allenatore portoghese Jorge Jesus, ex-Flamengo, ha rilanciato la sua proposta, rendendola irrinunciabile.
In Arabia, Neymar riceverà 160 milioni di euro per due anni di contratto, un valore approssimativo di quasi 1 miliardo di dollari. L'atleta ha già programmato le visite mediche e dovrebbe essere presentato al club arabo mercoledì.
Nonostante le speculazioni su un possibile prestito al Barcellona, l'Al-Hilal vuole contare su Neymar per due anni. Ed è per questo che il club saudita ha deciso di muoversi sul mercato dopo la sconfitta contro l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo nella finale della Coppa dei Campioni araba.
L'Al-Hilal aveva bisogno di una stella per competere alla pari con il miliardario "Sauditão" e ha trovato in Neymar la sua risposta.
Nel club saudita, Neymar, oltre ad essere allenato da Jorge Jesus, potrà giocare al fianco di Michael, ex-Flamengo, e anche di Malcom, ex-Zenit, ingaggiato nella finestra attuale per 60 milioni di euro.