Il Liverpool resiste alla tentazione e rifiuta 253 milioni dall'Arabia Saudita per Salah
L'offerta, secondo Sky, era di 218 milioni di sterline, pari, al cambio attuale, a 253.720.000 euro. Il mercato saudita chiude i battenti, con grande sollievo dei club europei, oggi, giovedì 7 settembre, e il Fondo sovrano ha tentato un'ultima dimostrazione di potenza economica di enorme portata.
L'Al Ittihad, la squadra di Benzema, doveva essere la destinazione di Salah. L'interesse per l'egiziano è molto forte e il club saudita ha alzato l'offerta fino a 253 milioni, cifra mostruosa che però il Liverpool ha rifiutato. Il potere di attrazione di Salah come star sportiva di primo livello nel mondo arabo li ha portati a tentare uno scacco matto che non ha funzionato come speravano.
Sia il club del Merseyside che il giocatore sono chiari da settimane sul fatto che non avrebbe lasciato l'Inghilterra a prescindere dalla quantità di denaro messa sul tavolo. Secondo il Daily Mail, il giocatore aveva già detto nello spogliatoio che non si sarebbe mosso da Anfield in nessun caso.
Klopp, a nome del club, ha mantenuto la stessa linea e compagni di squadra come l'ungherese Szoboszlai hanno dichiarato pubblicamente dopo la partita contro l'Aston Villa che la decisione era stata presa: "Salah vuole rimanere con noi. Abbiamo bisogno di lui in squadra. Ora, con le finestre chiuse, è tempo di competizione. Quando il mercato riaprirà, l'Arabia Saudita tornerà a scuotere il calcio europeo. Non si fermeranno, e la mania di pescare nel vecchio continente si farà più forte.