Benzema torna all'Al-Ittihad con 17 giorni di ritardo, il club saudita è furioso
Benzema si è congedato più di tre settimane fa dopo aver disattivato il suo account Instagram, seguito da 76 milioni di persone. Il vincitore del Pallone d'Oro 2022 si trovava alle Mauritius da diversi giorni, almeno fino a lunedì scorso, secondo un'altra fonte vicina alla vicenda.
"Benzema è arrivato giovedì sera con 17 giorni di ritardo. Sarebbe dovuto rientrare il 2 gennaio", ha dichiarato questa fonte all'AFP, e il club è "furioso per quanto accaduto", non essendo riuscito a contattarlo "per dieci giorni". I suoi compagni di squadra hanno ripreso gli allenamenti venerdì scorso.
Si terrà una riunione con la dirigenza del club e con l'allenatore, l'argentino Marcel Gallardo, per discutere "il futuro del giocatore", ha detto la fonte, che tuttavia ha smentito l'idea di una partenza invernale del 36enne, che nelle ultime settimane è stato pesantemente criticato dopo una serie di prestazioni deludenti.
In questa stagione, Karim Benzema ha realizzato 9 gol e 5 assist, ben dietro a Cristiano Ronaldo, che con l'Al-Nassr ha all'attivo 20 gol e 9 assist. Benzema è ora il capitano del club e continua a impegnarsi", ha dichiarato la fonte, anche se non si unirà ai suoi compagni di squadra per il ritiro a Dubai, dove l 'Al-Ittihad disputerà due amichevoli il 24 e il 28 gennaio.
L'Al-Ittihad, 7ᵉ della Saudi Pro League dopo tre sconfitte consecutive, ha subito il maggior numero di gol in campionato e ha segnato il minor numero di reti tra le quattro squadre acquistate dal ricco fondo sovrano saudita (PIF). Il campionato riprenderà il 7 febbraio.