Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Cile, Primera División: il portiere Requena segna da oltre 100 metri, è record? - VIDEO

Flashscore
Leandro Requena
Leandro RequenaTwitter
Il portiere argentino del Cobresal ha sorpreso tutti realizzando quello che potrebbe entrare nel Guiness dei primati come il gol più "lungo" della storia

Uno dei gol più curiosi che si sono visti questo fine settimana è stato segnato in Cile, nella partita vinta 3-1 del Cobresal contro il Colo Colo, dove il portiere argentino Leandro Requena ha sorpreso tutti segnando un gol dalla propria porta che potrebbe entrare nel Guinness dei primati. Nonostante sia stato avvantaggiato da una clamorosa papera del portiere rivale, il suo gollonzo potrebbe davvero passare alla storia.

È successo al 77esimo minuto dell'incontro, quando l'estreno difensore del Cobresal ha colpito la palla con tutta la propria forza sorprendendo il collega Brayan Cortés che, fuori dalla propria area, non è riuscito a controllare bene la palla scivolando e guadagnandosi così il ruolo di antieroe.

"Ancora non ci credo. Per quello che significa, per il rivale e perché può essere anche un gol storico sotto tanti aspetti. Quando ho battuto, mi sono pentito perché ho pensato che avessi calciato troppo forte e centrale perché non era la mia intenzione, ma quando ho visto che Brayan era stato superato ho capito che la palla avrebbe acquistato velocità. Non posso descrivere la felicità quando ho visto la sfera superare la linea di porta", ha assicurato Requena in un'intervsita al quotidiano La Tercera.

Secondo i dati forniti da TNT Sports nella trasmissione della partita, il tiro che ha portato al gol di Requena ha percorso circa 101 metri nella sua traiettoria. Se il dato verrà confermato, il portiere argentino batterebbe il record che appartiene al collega britannico, Tom King, autore di un gol da 96,01 metri nella partita tra Newport County e Cheltenham della quarta divisione del calcio inglese disputata il 21 gennaio 2021: "È incredibile, non ho parole per descriverlo. Fino a poco tempo fa avevo l'obiettivo di completare 100 partite con il Cobresal, ma con quello che è successo, ora non sono solo nella storia del club, ma anche del calcio cileno. Non riesco ancora a crederci".