Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Radamel Falcao fa 347 e diventa il miglior marcatore colombiano di sempre

ANSA
Radamel Falcao
Radamel Falcao JAIME SALDARRIAGA/AFP
Il 38enne ex di Rayo Vallecano, Monaco, Porto e Atletico Madrid ha segnato l'ennesimo gol della sua carriera, quello del primato assoluto. Adesso gioca nuovamente in patria, nei Millonarios. "El Tigre" è anche il miglior marcatore della storia della Nazionale colombiana.

Radamel Falcao ha segnato il 347esimo gol della sua carriera, diventando il miglior marcatore colombiano della storia. L'attaccante di 38 anni ha ancora una volta trovato la via della rete nella partita di campionato colombiano tra la sua squadra, i Millonarios, e il Boyaca Chico.

"Sì, sì, sì, sì! Il "Tigre" (soprannome dato a Falcao, ndr) è il più grande marcatore della storia!" , ha scritto su X Dimayor, l'organo di governo del calcio colombiano.

Grazie a questo gol, Falcao ha superato Victor Hugo Aristizabal, ex internazionale che ha giocato per l'Atlético Nacional, Valencia, Sao Paulo e Cruzeiro.

La parte finale della carriera di Falcao
La parte finale della carriera di FalcaoFlashscore

Falcao ha segnato 36 gol in nazionale - di cui è anche il miglior marcatore - e 311 nel club, 83 con il Monaco tra il 2013 e il 2019; 72 gol con il Porto e 70 con l'Atletico Madrid. Quest'anno è entrato a far parte dei Millonarios, club di Bogotà del quale è un grande tifoso.