Il Celtic batte gli acerrimi rivali dei Rangers e mantiene l'inizio perfetto della Premiership
I Rangers hanno iniziato in modo brillante ma alla fine l'ottima partenza si è rivelata un fuoco di paglia. Il Celtic ha dimostrato la sua capacità di essere clinico quando ha battuto il pressing con l'aiuto di un guizzo di Reo Hatate. McGregor ha servito Nicolas Kuhn e l'ala ha allargato per Furuhashi che ha concluso, ma il gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco del tedesco.
Gli uomini di Rodgers sono passati in vantaggio al 17° minuto quando Bernardo ha servito sulla corsa Alistair Johnston e il passaggio del terzino è stato deviato in porta dalla stella giapponese Maeda. Gli Hoops hanno raddoppiato cinque minuti prima dell'intervallo, quando Greg Taylor ha servito Furuhashi, che ha punito il discutibile posizionamento del portiere Jack Butland infilando in rete da 25 metri.
Subito dopo l'intervallo, Ross McCausland si libera di Bernardo e mette in mezzo per Dessers, ma Schmeichel si tuffa e blocca il tiro di John Souttar. Il Celtic è ancora in grado di aprire i varchi nella retroguardia dei Rangers: Hatate serve Furuhashi, ma il tiro dell'attaccante finisce fuori di poco. Al 62° minuto Rodgers fa esordire l'ingaggio record di Engels, ma al 75° minuto McGregor corona una giornata da ricordare per il Celtic: si lancia in avanti, si coordina e piazza un bolide dalla distanza nell'angolino in alto.