Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vinicius, Haaland e non solo: 5 giocatori da tenere d'occhio durante la pausa internazionale

Zack Oaten
Vinicius Jr
Vinicius JrAction Plus
La pausa dedicata alle Nazionali è arrivata e i migliori giocatori di tutto il mondo lasciano i rispettivi club per tornare a rappresentare i loro paesi. Ecco 5 giocatori da tenere d'occhio nella prossima settimana, impegnati in giro per il pianeta. Tra questi non solamente il brasiliano e il norvegese, ma altri tre giocatori molto in forma.

VINCIUS JUNIOR

Dopo la rinuncia al Pallone d'Oro, il brasiliano ha segnato 4 gol impressionanti nelle ultime due partite, tra cui una splendida tripletta contro l'Osasuna, con cui ha voluto fare una dichiarazione coraggiosa al mondo del calcio e a coloro che non lo hanno votato.

Il fuoriclasse del Real Madrid cercherà di aiutare il Brasile a scalare la classifica delle qualificazioni ai Mondiali questa settimana, quando affronterà Venezuela e Uruguay.

Vinicius è il capocannoniere del suo Paese ed è sicuramente un giocatore da tenere d'occhio per aiutare la sua squadra ad avvicinarsi alla Coppa del Mondo del 2026 e per aggiungere qualche altro gol al suo sempre crescente palmarès.

I prossimi impegni dei verdeoro
I prossimi impegni dei verdeoroFlashscore

HARRY WILSON

Wilson è in piena forma: l'attaccante ha segnato 3 gol nelle ultime due partite per il Fulham. Il 27enne è nel fiore degli anni e spera di spingere il Galles in cima al suo gruppo di Nations League con le vittorie contro Turchia e Islanda nella prossima settimana.

Il Galles è secondo nel girone e a 2 punti dalla Turchia, due vittorie lo porterebbero in testa al gruppo e se c'è qualcuno nella squadra gallese che può fare la differenza è proprio Wilson.

OMAR MARMOUSH

Marmoush è una delle stelle più chiacchierate del momento: l'attaccante dell'Eintracht Francoforte vanta il maggior numero di gol e assist della Bundesliga. In questa stagione è al di sopra di Harry Kane e Victor Boniface e non sembra intenzionato a rallentare presto.

Il 25enne è in forma strepitosa e questa settimana sarà una risorsa fondamentale per l'Egitto, che cercherà di continuare la sua striscia di imbattibilità e di finire in testa al Gruppo C, pronto per la Coppa d'Africa del prossimo anno.

I numeri strabilianti dell'egiziano
I numeri strabilianti dell'egizianoFlashscore

VICTOR OSIMHEN

L'attaccante nigeriano si è trovato a suo agio da quando si è unito al Galatasaray in prestito dal Napoli in estate e si è rapidamente affermato come un beniamino dei tifosi e uno dei migliori giocatori del club dopo aver segnato 8 gol e realizzato 3 assist in sole 9 partite.

Ora il 25enne si dedica alla Nigeria e alle due partite cruciali contro Benin e Ruanda, che devono essere vinte perché entrambe le squadre potrebbero scavalcare le Super Aquile in classifica.

Osimhen ha certamente le qualità per guidare la sua squadra verso la qualificazione all'AFCON questa settimana, si tratta solo di tradurre il suo stato di forma nazionale in quello internazionale.

ERLING HAALAND

Nonostante non sia in forma come al solito, Haaland è uno dei talenti da tenere d'occhio durante la pausa, in quanto cercherà di mantenere il buono stato di forma della Norvegia in testa al Gruppo 3.

Il 24enne ha già realizzato 3 gol e, anche se molti sostengono che non sia più il giocatore di una volta, ha ancora statistiche migliori della maggior parte degli attaccanti del pianeta. 15 gol in 16 partite in questa stagione, oltre a essere il capocannoniere della Premier League, non sono un'impresa facile e questa settimana cercherà di far valere le sue qualità.

Si prospettano due partite fondamentali contro Slovenia e Kazakistan e la stella del Manchester City probabilmente alzerà il tiro e metterà a tacere i dubbi per portare la sua nazione avanti nella Nations League.