Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vincitori e vinti: un gol dalla propria metà campo, un vantaggio sprecato e il ritorno di Gavi

Gavi è tornato dopo quasi un anno di assenza
Gavi è tornato dopo quasi un anno di assenzaJavier Borrego / Zuma Press / Profimedia
Anche questa settimana Flashscore ha preparato la sua tanto attesa rubrica. Oggi, nei nostri vincitori e vinti, parliamo di un gol subito dall'Ajax, del ritorno di Gavi dopo 348 giorni e della sconfitta del Watford contro il Luton nel derby di Championship. Senza dimenticare la sconfitta del Southampton.

Vincitore - Gavi

Gavi è tornato in campo dopo 348 giorni nella manita rifilata dal Barça al Siviglia! Il centrocampista del Barcellona ha dichiarato di essere felice di essere tornato dopo l'infortunio subito 11 mesi fa (rottura del legamento crociato anteriore).

Il 20enne si è sottoposto a un intervento chirurgico dopo essersi infortunato durante la vittoria della Spagna sulla Georgia nelle qualificazioni a EURO 2024 dello scorso anno e ha saltato il resto della stagione compreso il trionfo della Spagna all'Europeo.

È tornato ieri sera, subentrando a Pedri nella vittoria per 5-1 dei catalani sugli andalusi in campionato, ricevendo la standing ovation del pubblico dello Stadio Olimpico Lluis Companys di Barcellona.

Vinto - Watford

Sabato il Watford ha affrontato il Luton Town al Kenilworth Road, sede del club del Bedfordshire. Sulla propria pagina ufficiale X, il Watford ha pubblicato un video che descriveva il paesaggio desolato intorno allo stadio del Luton.

Durante la partita, quando il Luton era in vantaggio, ha colto l'occasione per postare una foto per prendere in giro i rivali, utilizzando la stessa descrizione: "taking in the sights".

Alla fine il Watford ha perso il derby di campionato con il Luton per 3-0.

Vincitore - Mario Engels (Heracles)

Anche se l'Heracles ha perso la partita contro l'Ajax,  Engels ha "vinto" grazie al sensazionale gol segnato al 28esimo minuto che potrebbe vincere il premio Puskas.

L'Ajax si è imposto 4-3 alla fine di una partita spettacolare. La squadra di Francesco Farioli è riuscita a dare il colpo di grazia all'82esimo tornando a casa con i tre punti.

Vinto - Southampton

Torniamo in Inghilterra, ma questa volta alla Premier League, dove il Southampton, in vantaggio di due gol nel primo tempo, sembrava avviato verso la prima vittoria stagionale.

Nonostante Archer e Aribo avessero segnato i gol del doppio vantaggio dei padroni di casa, la partita ha preso una piega inaspettata nell'ultima mezz'ora. Buonanotte e Vardy hanno pareggiato hanno riportato, prima, il risultato in equilibro lasciando a Ayew l'onore di segnare al 98esimo minuto il gol vittoria del Leicester.

Il Southampton rimane, così, senza vittorie dopo otto turni con un solo punto conquistato,