Van Dijk non è preoccupato per il suo contratto in scadenza:"Sono molto tranquillo"
Il difensore olandese ha meno di un anno di contratto e non ci sono indicazioni che un nuovo accordo possa essere concordato a breve. Virgil Van Dijk è stato fondamentale per i tanti successi del Liverpool da quando si è unito al club nel gennaio 2018 per la cifra record di 99 milioni di euro per un difensore.
La vittoria di ieri per 2-0 contro il Brentford è stata la sua centesima presenza con i colori del Liverpool ad Anfield e in tutto questo tempo la squadra del Merseyside ha subito solo due sconfitte.
"Sono molto tranquillo", ha dichiarato Van Dijk in un'intervista a Sky Sports. "Voglio essere importante e rimanere importante per il club. Cosa succederà? Vedremo, ma sono molto tranquillo per quanto riguarda la mia situazione. Non ho motivo di pensare ad altro perché ho ancora un'intera stagione da giocare".
Nella sua lunga carriera con i Reds, il difensore olandese ha vinto la Champions League, la Premier League, la Coppa del Mondo per Club, la Supercoppa UEFA, la FA Cup e due Coppe di Lega. Il 33enne ex giocatore del Groningen dovrebbe essere determinante nell'aiutare il suo connazionale, l'allenatore Arne Slot, con le sue idee dopo aver affrontato il difficile compito di sostituire Jurgen Klopp.
"Qualunque cosa accada ora, Anfield ha un posto speciale nel mio cuore. Vedremo cosa succederà". Van Dijk ha poi concluso. "Gioco per il Liverpool, uno dei club più vincenti, se non il più vincente al mondo. È una grande emozione indossare questa maglia".