Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Unai Emery è convinto di aver perso "un'opportunità incredibile" contro lo United

Emery sembra pronto a condurre la sua squadra alla vittoria.
Emery sembra pronto a condurre la sua squadra alla vittoria.Reuters
L'allenatore dell'Aston Villa è consapevole di aver colpevolmente sciupato il doppio vantaggio in casa dei Red Devils

L'Aston Villa ha subito la prima sconfitta nelle ultime11 partite in tutte le competizioni, mentre lo United, sesto in classifica, ha rimontato e vinto 3-2 all'Old Trafford. La squadra di Birmingham, terza con 39 punti in 19 partite, ha perso l'occasione di portarsi a pari punti con il Liverpool, leader del campionato.

"È la prima metà della stagione e abbiamo fatto un ottimo percorso. Stasera abbiamo perso una grande occasione per prendere altri tre punti dopo i primi 60 minuti di gioco", ha detto a fine partita un provato Unai Emery, consapevole di come questa sconfitta sia stata devastante a livello mentale.

Il tecnico basco, che ha trasformato il Villa in poco più di un anno da quando ha sostituito l'inglese Steven Gerrard, ha detto che i giocatori vorranno lasciarsi rapidamente alle spalle il risultato deludente quando sabato accoglieranno il Burnley, 19° in classifica, davanti al loro pubblico.

"I giocatori sono delusi, ma abbiamo voglia di reagire subito sabato contro il Burnley, che è la prossima sfida da affrontare dopo il risultato di stasera", ha detto.

"È molto importante continuare su questo stato dia forma e ritrovare la mentalità e la fisicità dei giocatori per sabato. Dopo il risultato di stasera è un po' più difficile, ma ho visto molti aspetti positivi che ci permettono di essere ottimisti".