Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ufficiale: Radu Dragusin è un giocatore del Tottenham

Anthony Paphitis/Diretta
Radu Dragusin ha firmato un contratto di sei anni con il Tottenham
Radu Dragusin ha firmato un contratto di sei anni con il TottenhamAFP
Il Tottenham ha completato l'ingaggio del difensore centrale Radu Dragusin dal Genoa, secondo acquisto del mese.

Dragusin ha firmato un contratto di sei anni dopo aver completato le visite mediche e indosserà la maglia numero 6. Gli Spurs hanno raggiunto in settimana un accordo con il Genoa per l'ingaggio del 21enne, per un valore di 30 milioni di euro, comprensivi di clausole aggiuntive per 5 milioni di euro. Alla Juventus andranno 6 milioni come d'accordo (20% del prezzo di vendita) al momento dell'acquisto da parte del Genoa.

Il giocatore dovrebbe essere a disposizione del manager Ange Postecoglou per la trasferta di domenica degli Spurs contro il Manchester United in Premier League.

Il colpo di Dragusin ha permesso al Tottenham di respingere l'interesse del Bayern Monaco, che ha cercato di dirottare il trasferimento all'inizio della settimana, e del Napoli.

Principalmente difensore centrale, Dragusin ha fatto la gavetta alla Juventus e ha trascorso un periodo in prestito alla Sampdoria, alla Salernitana e al Genoa, prima di approdare definitivamente al Grifone in estate.

Djed Spence andrà nella direzione opposta fino alla fine della stagione, dopo essere stato richiamato dal prestito al Leeds la scorsa settimana. Lo stipendio del terzino è coperto dagli Spurs, mentre il Genoa ha un'opzione per rendere permanente il trasferimento in estate per 10 milioni di euro

Dragusin diventa il secondo acquisto degli Spurs in questo mese dopo il prestito di Timo Werner dall'RB Leipzig, il cui acquisto è stato annunciato questa settimana. L'attaccante tedesco si è unito al club fino alla fine della stagione, con un'opzione per rendere il trasferimento permanente per circa 15 milioni di sterline.