Ufficiale: lo Sporting conferma che il Manchester United pagherà la clausola di Rúben Amorim
L'affare non è ancora stato concluso e, per il momento, Rúben Amorim è ancora l'allenatore dello Sporting, ma la sua partenza non è mai stata così vicina. Il Manchester United si è mosso per l'allenatore portoghese, il suo obiettivo numero uno, non appena è stata confermata la partenza dell'olandese Erik ten Hag.
Rúben Amorim ha già accettato l'offerta dei Red Devils e, di fronte allo scenario del pagamento della clausola, solo una vera e propria inversione di rotta potrebbe impedire al tecnico dello Sporting di recarsi all'Old Trafford.
Pur non avendo ancora confermato la partenza del tecnico, i portoghesi hanno fatto riferimento "ai termini e alle condizioni del contratto di Rúben Amorim ", con il Manchester United che ha accettato di pagare la clausola rescissoria di 10 milioni di euro.
Allo Sporting, Rúben Amorim ha vinto due campionati, due Coppe di Lega e una Supercoppa.
Il comunicato dello Sporting:
"Il Manchester United FC ha espresso interesse per l'ingaggio di Rúben Amorim e per il pagamento della clausola da dieci milioni di euro vigente nel contratto dell'allenatore portoghese. Il Manchester United FC ha manifestato l'interesse a ingaggiare l'allenatore Rúben Amorim e il Consiglio di Amministrazione di Sporting SAD ha fatto riferimento ai termini e alle condizioni stabilite nel contratto di lavoro in vigore tra la Società e l'allenatore, in particolare alla rispettiva clausola di rescissione e al valore di Euro 10.000.000,00. Il Manchester United FC ha manifestato l'interesse a corrispondere a Sporting SAD il valore della suddetta clausola".